snowboard Utah

3 dei posti migliori per lo snowboard nello Utah

Ci sono molti ottimi posti per fare snowboard negli Stati Uniti, ma la stragrande maggioranza si trova nella parte occidentale del paese.

Quando si tratta di snowboard, lo stato dello Utah potrebbe non essere così noto come il suo vicino di casa, il Colorado, ma offre alcune fantastiche opzioni per resort e montagne.

Con un’ottima neve e spesso meno folla, vale la pena esplorare l’ampia campagna.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Sono stato in molti posti facendo snowboard. Ecco uno sguardo ai posti migliori per fare snowboard nello Utah se vuoi fare un viaggio nello stato di Beehive.

1. Park City

Park City Mountain è in cima alla lista dei posti migliori per lo snowboard nello Utah. Si guadagna questo posto per alcuni ottimi motivi, ma uno è la sua vastità.

Con 7.300 acri di terreno percorribile accessibile da oltre 40 diversi impianti di risalita, Park City è una delle più grandi stazioni sciistiche del mondo. Ciò significa che c’è qualcosa per i motociclisti di tutti i livelli di abilità e preferenze di stile.

Come suggerisce il nome, i parchi del terreno qui sono davvero sorprendenti.

Se ami giocare nel parco, allora Park City fa per te. Il resort è stato anche sede di numerosi rider slopestyle vincitori di medaglie d’oro nel corso degli anni.

C’è praticamente qualsiasi tipo di terreno che puoi immaginare nel resort, che va dalle piste per principianti facili da gestire ai ripidi che possono contenere molta polvere quando le condizioni sono giuste.

Park City è anche fantastico perché si trova vicino a un’importante area metropolitana di Salt Lake City. Ciò significa che puoi volare in città ed essere sulle piste in poco più di un’ora.

Anche qui l’aeroporto è internazionale, quindi puoi arrivare da qualsiasi luogo. Questo tipo di accessibilità è difficile da eguagliare, e con così tanto terreno da esplorare e neve eccellente nei mesi invernali, Park City sembra avere tutto.

Ci sono anche un sacco di ottimi alloggi e ristoranti nella zona e proprio vicino al resort, il che lo rende una destinazione ideale per persone provenienti da tutto il mondo.

Sia che tu stia cercando un posto economico per portare la famiglia in un viaggio di fine settimana o desideri alloggi lussuosi, sarai in grado di trovare l’opzione che funziona meglio per te.

Se ami la buona tavola, ci sono un gran numero di deliziose opzioni da gustare prima o dopo una giornata sulle piste.

2. Brighton

Un altro dei posti migliori per fare snowboard nello Utah è Brighton. Questo resort non è il più grande e non è neanche lontanamente vicino al livello di Park City, ma è perfetto per i ciclisti che amano l’imbarco su neve di qualità.

Brighton ha una media di oltre 500 pollici di polvere leggendaria dello Utah all’anno. Se cronometrate correttamente il vostro viaggio, otterrete infiniti scatti del viso per tutto il giorno.

Questo resort è anche molto vicino a Salt Lake City, il che lo rende facilmente accessibile a molti visitatori diversi. Ha solo circa 1.000 acri da percorrere e quattro ascensori, ma non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni ridotte nel pensare che non puoi divertirti lì.

Personalmente ho trascorso uno dei miei giorni di neve fresca preferiti della mia vita a Brighton, ed è in genere meno affollato rispetto ai resort più grandi e famosi della zona.

Brighton ha un’atmosfera da resort meno grande, motivo per cui così tanti locali lo scelgono rispetto ad altre opzioni. Inoltre, è anche sede di alcuni incredibili punti ristoro e ci sono molti impianti di risalita che condividono il tuo stesso amore per la neve.

Ciò crea un’atmosfera piacevole che tutti possono godere. Potrebbe non essere grande, ma Brighton ha un grande parco e molti terreni variabili che offrono opzioni per i ciclisti di tutti i livelli.

3. Montagna di polvere

Powder Mountain è un’altra scelta solida con alcuni dei migliori snowboard nello Utah.

Questa zona detiene ufficialmente il titolo di stazione sciistica più grande degli Stati Uniti, con oltre 8.000 acri di divertimento per snowboarder e sciatori. È così tanto spazio che potresti letteralmente fare una nuova corsa ogni settimana al resort e non stancarti mai.

La montagna limita anche il numero di persone ammesse sulle piste in un dato giorno, il che riduce la folla.

Questa montagna è tutta dedicata allo snowboard. Non troverai molti degli alloggi e dei ristoranti qui come faresti con le montagne più famose sparse in tutto l’ovest.

Tuttavia, se vuoi davvero trascorrere una giornata o una settimana piacevole, questa posizione è altamente raccomandata. Può trattenere la polvere fresca per giorni e c’è quasi sempre una linea intatta, soprattutto se arrivi all’inizio della giornata.

Powder Mountain guadagna il suo nome (e il suo posto in questa lista) in gran parte a causa di ciò che implica il suo nome: ha una tonnellata di polvere.

Poiché c’è una così grande quantità di terreno da esplorare e non molte folle, questa è un’eccellente destinazione nello Utah che dovrebbe essere nella lista di ogni vero motociclista.

Non ha un’area di base sviluppata e potresti aver bisogno di stare fuori dalla montagna, ma il resort ti regalerà sempre un’esperienza memorabile.

Leggi anche:

Parole finali

Lo Utah è un’ottima destinazione per lo snowboard. I resort di cui sopra forniscono un’area per lo snowboard sufficiente per tenerti occupato per anni.

Se non sei mai stato nello Utah prima, assicurati di prendere in considerazione queste opzioni la prossima volta che vuoi vivere una fantastica avventura invernale.

Non rimarrai deluso da nessuno di loro, te lo garantisco. Se ti piace così tanto che decidi di trasferirti lì, tieni presente che ci sono anche molte altre località da esplorare.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *