3 migliori occhiali da sole per lo snowboard (recensione rapida anno)

Mi chiamo Lorraine, sono un’istruttrice di snowboard certificata e questa è la mia recensione dei migliori occhiali da sole per snowboarder per combattere il riverbero della neve.

Mentre lo snowboard si svolge spesso durante i mesi più freddi dell’anno, non è sempre fatto sotto un cielo grigio e nuvoloso.

In effetti, molti ciclisti si godono le piste nelle giornate luminose e limpide. Se sei uno di questi snowboarder a cui piace andare sulle piste quando c’è il sole, hai bisogno di un buon paio di occhiali da sole invernali.

Gli articoli trattati in questo elenco sono tutti ottimi occhiali da sole che funzioneranno molto bene sulla montagna innevata.

Ogni modello viene fornito con una tinta eccellente, una costruzione robusta e un’ottima vestibilità. Sono quelle caratteristiche che li spingono avanti rispetto al gruppo e li fanno funzionare dove altre opzioni falliscono.

Riepilogo rapido

  • Il Rivbnos Rb803 è robusto, attraente e conveniente. Queste sono le migliori opzioni per i pensionanti che si preoccupano della qualità. Non solo hanno un bell’aspetto, ma il materiale Swiss TR90 è quasi indistruttibile.
  • Gli occhiali da sole Oakley Holbrook sono un paio elegante e minimalista realizzato da una delle migliori aziende di occhiali sulla Terra. Questi sono resistenti, sono disponibili in molti colori e utilizzano un comodo sistema a tre punti.
  • I boarder che amano avventurarsi fuori pista adoreranno il Julbo Explorer2. Questi occhiali robusti offrono la protezione e la visione necessarie in ambienti montani e difficili.

Chi dovrebbe ottenere questo?

Gli occhiali da sole da neve sono per sciatori o snowboarder che guidano in condizioni luminose o in ambienti soleggiati. Ciò include le persone che si imbarcano all’inizio della primavera, così come coloro che amano cavalcare solo nelle giornate limpide.

Tutti sanno quanto può essere brillante sulla montagna. Questi tagliano i riflessi e ti permettono di vedere in tutte le condizioni. Non sai mai quando uscirà il sole o quando sarà una giornata particolarmente luminosa.

Ottenere un solido paio di occhiali da snowboard ti tiene preparato, previene la cecità da neve e ti assicura di non essere colto alla sprovvista.

Le migliori scelte dei migliori occhiali da sole da neve per snowboarder

Ecco i miei prodotti consigliati insieme a recensioni dettagliate.

1. Rivbo Rb803


Dotato di un design sottile e materiale Swiss TR90 quasi indistruttibile, il Rivbos Rb803 è un paio di occhiali da snowboard che tutti possono apprezzare. Questi telai a tutto tondo hanno un prezzo basso senza sacrificare le funzionalità premium.

Hanno una vestibilità stellare sulla parte superiore di una lente con rivestimento a specchio in policarbonato e una costruzione di alta qualità in grado di resistere a qualsiasi impatto o modello meteorologico.

Questi sono alcuni degli occhiali da sole da snowboard più resistenti sul mercato. Inoltre si sentono benissimo e sono abbastanza comodi da indossare durante una lunga giornata sulle piste.

Un altro motivo per cui questo paio si distingue è che, grazie al look snello, gli occhiali possono essere indossati sia in montagna che nella vita di tutti i giorni. Questo ti dà una versatilità extra e un miglior rapporto qualità-prezzo.

Cosa ci piace:

  • Lente in policarbonato
  • Lenti con rivestimento a specchio
  • Custodia rigida inclusa, panno per la pulizia e custodia
  • Confortevole
  • Può essere indossato dentro e fuori la montagna
  • TR90 Swiss svizzero estremamente resistente
  • Costruzione di alta qualità
  • Ampia gamma di opzioni di colore

Cosa non ci piace:

  • Le lenti possono appannarsi a temperature rigide

2. Oakley Holbrook


Sebbene siano fatti per lo sci, gli occhiali da sole Oakley Holbrook sono perfetti anche per gli snowboarder. Questa coppia è incredibilmente elegante, offrendoti una gamma di potenziali colori in cima a una cornice elegante che sta benissimo con qualsiasi ensemble.

Inoltre, questi sono dotati di un comodo sistema di adattamento a tre punti e di montature flessibili O-Matter. Questa combinazione assicura che si sentiranno benissimo, non importa per quanto tempo li indossi.

Come con tanti fantastici occhiali da sole da snowboard, gli Holbrook sono dotati di protezione UV al 100%. Il loro speciale rivestimento permette inoltre di vedere anche nelle giornate più luminose.

Questo è poi supportato dalla curvatura della lente di base 6, che aumenta la tua visione periferica e ti consente di tenere traccia di ciò che ti circonda.

Cosa ci piace:

  • Ricetta pronta
  • Custodia inclusa
  • Sistema di adattamento a tre punti
  • Cornici flessibili O-Matter
  • Design minimalista
  • Rivestimento UV al 100%
  • Resistente all’impatto
  • Molte opzioni di colore

Cosa non ci piace:

  • Il design potrebbe essere troppo sottile per alcuni

3. Julbo Explorer2


Qualsiasi snowboarder che voglia avventurarsi nel backcountry o esplorare ambienti fuori pista adorerà il Julbo Explorer2. Questi occhiali sono incredibilmente chiari in un modo che ti consente di vedere con qualsiasi tipo di luce.

Non solo, ma sono anche realizzati con un robusto materiale NXT che resiste al freddo con pochi problemi. Questi attributi ti consentono di utilizzare questi occhiali da sole sia nelle giornate limpide che nuvolose come meglio credi.

Questi occhiali sono anche regolabili. Possono essere spostati liberamente tra la categoria 2 e la categoria 4. Con una gamma così ampia, sarai sempre in grado di cambiare la vista in modo che corrisponda alla luminosità esterna.

C’è anche un forte rivestimento antiappannamento qui, così come un design ammortizzante. L’imbottitura del naso aumenta la durata e li rende facili da indossare.

Cosa ci piace:

  • Materiale NXT resistente
  • Estremamente chiaro
  • Le categorie regolabili riducono la cecità da neve
  • Filtri polarizzatori
  • Imbottitura del naso
  • Assorbimento degli urti
  • Garanzia a vita

Cosa non ci piace:

  • Il design potrebbe essere troppo grande per alcuni motociclisti

I migliori occhiali da sole per il bagliore della neve: cosa cercare

Ecco un elenco di fattori che dovresti considerare quando scegli un occhiale da sole adatto.

Durata

Innanzitutto, i tuoi occhiali da sole per l’imbarco devono essere resistenti. Mentre gli occhiali sono fatti per resistere ad ambienti difficili, gli occhiali da sole non hanno spesso lo stesso trucco.

Gli occhiali che scegli devono avere una struttura robusta in grado di gestire facilmente il freddo o il clima rigido. Questo è vero anche se esci nei giorni calmi.

Anche l’impermeabilità è incredibilmente importante, così come gli occhiali che possono subire alcuni urti o graffi in caso di caduta violenta.

Tinta

Come con gli occhiali, devi prestare attenzione alla tinta dei tuoi occhiali da sole. Ogni colore delle lenti porta qualcosa di diverso in tavola, permettendoti di vedere in un tipo specifico di luce.

Gli occhiali più chiari con tinte rosa o rosa vanno bene per la luce medio-bassa, mentre le lenti gialle offrono una visione eccellente nei giorni di neve.

Le lenti trasparenti sono buone per l’imbarco notturno e quelle ambrate funzionano con tempo nuvoloso.

Stile

Occhiali da sole, snowboard o altro, sono capi di abbigliamento. Se sei una persona a cui importa il proprio stile, allora vuoi un paio che stia bene.

L’aspetto non dovrebbe mai venire prima degli attributi, ma è qualcosa che dovresti prendere in considerazione quando scegli gli occhiali da sole per lo snowboard.

Ad alcuni motociclisti potrebbero piacere modelli sottili ed eleganti, mentre altri potrebbero volere qualcosa di un po’ più grande con una maggiore copertura del viso. Tutto si riduce alle preferenze personali.

Leggi anche: Cosa indossare per lo snowboard

Consigli utili

Gli occhiali da sole sono un ottimo modo per stare al sicuro sulle cime soleggiate, ma ci sono altri modi per ridurre i problemi che le giornate luminose potrebbero portare.

Se sei curioso di sapere quali potrebbero essere o se desideri semplicemente una protezione solare extra, dai un’occhiata ai suggerimenti in questo articolo.

Evitare la luce solare è solo una parte della sicurezza dello snowboard. Ci sono molti suggerimenti che puoi seguire per mantenerti in ogni corsa.

Segui i pratici trucchi descritti qui per ridurre le possibilità di farti male.

Parole finali

Quando scegli gli occhiali da sole per lo sci o lo snowboard, vuoi un paio resistente che ti permetta di vedere in tutti i diversi tipi di luce. Le opzioni in questo elenco spuntano quelle caselle, offrendoti un’ottima protezione solare oltre a robustezza, funzionalità e stile.

Sebbene tu possa presumere che gli occhiali da snowboard siano sufficienti, non fa mai male ricevere un po’ di aiuto quando le cose si fanno davvero brillanti.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *