3 migliori snowboard per imburrare (Guida all’acquisto anno)

Mi chiamo Lorena. Sono un istruttore di snowboard certificato. Ho usato diversi tipi di snowboard e questa è la mia recensione dei migliori snowboard burro nel 2021.

Ci sono molti tipi di burro nel mondo dello snowboard: nose roll, treppiede, bagel, pretzel… In generale, il burro si riferisce ad alcuni ground trick che vengono con un sacco di press, spinning e switch riding.

Buttering è super divertente e probabilmente uno dei migliori trampolini per lo snowboard freestyle. Puoi eseguire il buttering su tutta la montagna perché è qualcosa che puoi eseguire su un terreno normale, senza bisogno di kicker, salti, ecc.

In questo articolo condividerò alcune delle mie opinioni su come scegliere uno snowboard che sia ottimo per il buttering, comunque una lista di snowboard consigliata è sempre un must!

Riepilogo rapido

Come al solito, abbiamo riassunto alcuni consigli per te:

Che cos’è il burro?

Ora che sai che il buttering è super divertente e probabilmente lo proverai, ma cos’è il buttering e perché si chiama questo termine?

In effetti, si chiama “burro” quando Craig Kelly lo stava facendo, i suoi amici hanno detto che sembrava che stesse imburrando il pane. Guarda questo e questo video, otterrai una migliore comprensione del buttering.

Oltre ai burri, potresti aver sentito trucchi di terra, terreno piatto o pianura … in generale, tutti questi si riferiscono al burro.

Le migliori scelte per il miglior snowboard da imburrare

1. Tavola da snowboard Capita Space Metal Fantasy


Questa è una vera tavola rocker twin, morbida e flessibile che ti offre un grande perdono in modo da poter continuare a provare nuovi trucchi senza farti male. Questa tavola è anche la vincitrice del “transworld snowboarding good wood test”, “best of test della rivista snowboarder” e “the good ride jib favorite”!

Quello che mi piace anche di questo snowboard è che ha un prezzo molto alto e ha una grafica dolce. Il rovescio della medaglia è che questa è una tavola progettata per il park e il jib. Pertanto non è adatto per il carving e il riding in powder.

2. Snowboard Capita Ultrafear


Una tavola di bell’aspetto con un flex da morbido a medio e un vero profilo twin. È una tavola molto giocosa, leggera e leggera, adatta per imburrare e godersi il tempo nel parco.

Questa tavola è sicuramente ottima per gli amanti del buttering e del freestyle, ma offre comunque più stabilità rispetto ad altri snowboard freestyle durante il carving.

Il rovescio della medaglia è che questo è più costoso dello Snowboard Capita Horrorscope, che viene fornito con specifiche abbastanza simili con Ultrafear.

3. Bataleon Fun.Kink Snowboard


Una tavola twin al 99% con un naso più lungo di 1 cm, questa tavola è dotata di 3BT (tecnologia a tripla base) e quindi ti offre la sensazione tollerante e senza catture di un rocker ma comunque stabile come un camber. Il suo flex morbido lo rende molto divertente e facile per i burri. Inoltre, con una base estrusa, è facile riparare la tua tavola se necessario.

È privo di catture anche nella fanghiglia profonda, quindi è un ottimo strumento per spingerti un po’. Ottima tavola per i trick a terra, ma puoi ancora portarla per intagliare all’interno di alberi e polveri. Al rovescio della medaglia, non ha una grafica molto attraente.

Il miglior snowboard per imburrare: caratteristiche da considerare

Flessione (rigidità)

Al contrario di scegliere uno snowboard per il carving, ti piacerebbe ottenere una tavola più morbida per il buttering. Perché una tavola più morbida è più tollerante poiché la risposta al bordo della tua tavola causata dal tuo input sarebbe ritardata perché è così morbida. Ed è anche più facile per te fare le presse.

Scegli una tavola con un flex più morbido nella parte centrale e una coda e una punta più dure per rendere più facili i tuoi press e gli spinning. Una tavola più morbida ti offrirebbe una sensazione più giocosa e divertente, ed è più flessibile e più facile da ottenere una maggiore forza generale che ti consentirà di rimanere più a lungo in aria quando stai girando, e quindi rendendo più facile il tuo buttering.

Ulteriori informazioni: Che cos’è Snowboard Flex (Soft vs. Medium vs. Stiff)

Lunghezza

Una lunghezza leggermente più corta renderebbe più facile il buttering poiché offre una maggiore manovrabilità e quindi rende più facile eseguire rotazioni, press e trucchi.

Normalmente, toglierei circa 2 – 6 cm dalla tua lunghezza standard. Una tavola più corta sarebbe più leggera in modo da poter saltare più in alto e quindi avere più tempo per finire i tuoi trucchi.

Forma direzionale

Come accennato in precedenza, il buttering richiederebbe molto switch riding, quindi è l’ideale per ottenere una vera tavola doppia e quindi darti una sensazione più simile durante l’esecuzione di switch riding/atterraggio/salto/spinning.

Leggi: 4 tipi di forme di snowboard spiegati

Profilo snowboard

In generale, un profilo rocker o un rocker ibrido renderebbe più facile il buttering. Ma di sicuro puoi eseguire il buttering anche con un profilo camber, è più una preferenza personale. Ad esempio, preferisco un profilo ibrido in quanto presenta un carattere rocker, quindi ho la flessibilità di un rocker più la stabilità di un camber.

Larghezza

Direi che una tavola larga normale va bene perché una tavola troppo larga ritarderebbe la tua risposta alla neve e agli errori. Allo stesso modo, una tavola troppo stretta ti renderebbe difficile l’equilibrio sulla tavola poiché è molto probabile che tu stia già ottenendo una tavola più corta.

Base

La maggior parte delle tavole freestyle è dotata di una base estrusa, quindi è più facile da riparare e riduce anche il costo del tuo snowboard. Ho trovato abbastanza facile per noi causare qualche leggero danno alla nostra tavola nel parco e quindi è bello avere qualcosa di facile da riparare.

Vedi anche: Base snowboard estrusa vs sinterizzata

Impostazione degli attacchi e delle posizioni

A differenza dell’esecuzione del carving, non ci sono regole standard per il buttering, è più una tua scelta personale, direi che è bene che tu metta il tuo attacco in una posizione più centrata in modo da essere più equilibrato, con un attacco +15/-15 impostazioni in modo da offrire sensazioni più simili durante la guida, quindi esegui gli stessi trucchi con impostazioni diverse in modo da poter sentire la differenza e regolarti di conseguenza.

Leggi anche: Come trovare la migliore configurazione della posizione dello snowboard

Suggerimenti aggiuntivi per imburrare

Si spera che tu abbia trovato lo snowboard desiderato per il buttering. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi che potrebbero esserti utili:

  • Esercitati a cambiare e premi di più prima di iniziare a girare, la base è tutto!
  • Allenta le ginocchia in modo da essere più flessibile.
  • Esercitarsi su un’area più morbida ma non troppo polverosa è un buon inizio (ancora abbastanza difficile da ottenere un vantaggio dopo i butters, ma non farà molto male se cadi).
  • Prova a saltare o girare con la forza di riflessione generata dalla tua tavola invece di fare affidamento solo sui tuoi salti, puoi saltare più in alto e avere un tempo d’aria più lungo per finire i tuoi trucchi.
  • Assicurati di indossare indumenti protettivi quando entri in park o provi a eseguire butters.
  • Inizia sempre a una velocità inferiore, quindi è meno probabile che cadrai a causa della perdita di controllo o dell’equilibrio.
  • Se sei un principiante, cerca di portare meno con te nella tua giornata al parco, è più facile bilanciare.

Parole finali

Questo è tutto per quello che posso pensare di scegliere il miglior snowboard buttering. Onestamente, puoi eseguire il buttering con qualsiasi tavola … solo che gli snowboard con queste caratteristiche menzionate ti renderebbero molto facile eseguire i butters.

Ricorda, è sempre una buona idea iniziare a velocità ridotta e indossare abbastanza indumenti di protezione.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *