colorado ski resorts

4 dei posti migliori per lo snowboard in Colorado

Il Colorado è conosciuto come uno dei posti migliori al mondo per gli sport invernali.

Lo stato degli Stati Uniti ospita le Montagne Rocciose e ha oltre 30 diversi resort all’interno dei suoi confini. Ciò significa che ci sono molte opzioni per lo snowboard se vivi in ​​zona o hai intenzione di visitare.

Se vuoi approfittare di alcune delle migliori nevi del mondo, questo articolo presenta alcuni dei posti migliori per fare snowboard in Colorado.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Sono stato in molti posti facendo snowboard. La mia analisi ti aiuterà a conoscere le differenze tra ciascuna regione e ti aiuterà a decidere quale è la migliore per te.

Tra tutte le fantastiche opzioni per guidare in Colorado, Keystone è una delle migliori.

Con 20 diversi impianti di risalita e oltre 3.000 acri percorribili, questo resort ha molti terreni diversi per soddisfare gli snowboarder di tutte le abilità.

Keystone è un resort adatto alle famiglie, ma è anche sede di alcune piste tecniche e impegnative.

Questo è abbastanza per tenere occupati anche i ciclisti esperti. Offre anche lo sci notturno e lo snowboard, rendendolo uno dei pochi posti nello stato a farlo.

Keystone è in cima alla lista per la sua ottima neve e i diversi tipi di terreno.

Tuttavia, guadagna anche il massimo dei voti perché vede meno folle rispetto ad altre località famose. Keystone non è proprio una città, il che significa che non ci sono così tante persone che soggiornano o vivono nella zona.

Ciò riduce quindi i visitatori e significa che sarai in grado di prendere più piste di quelle che faresti in altri resort.

La montagna è anche sede di uno dei migliori snowpark dello stato e ospita una varietà di competizioni nel corso della stagione.

Il parco terreno A51 è di oltre 60 acri e ha alcune delle caratteristiche migliori e più uniche che troverai in qualsiasi parte del mondo.

Il parco ha anche la sua seggiovia, che rende facile girare giri e fare grandi arie tutto il giorno.

Breckenridge è un altro resort del Colorado di livello mondiale. È una montagna divertente e diversificata da cavalcare e offre di tutto, dall’escursione alla neve fresca, ai battipista aperti e alle piste sugli alberi.

Questa montagna è una delle preferite dai locali. Non rivelerò alcun segreto qui, ma sappi solo che ci sono alcune piste che trattengono la neve fresca anche nei giorni più affollati.

Breck ha quasi 3.000 acri di terreno percorribile e l’altitudine più alta a cui puoi accedere è di quasi 13.000 piedi. Ciò può creare condizioni meteorologiche difficili, ma offre quasi sempre neve di qualità e ottime condizioni.

Il terreno di escursione è più adatto per i ciclisti esperti, ma ci sono molte piste anche per coloro che stanno imparando.
I 34 impianti di risalita del resort ti danno accesso a 187 diversi sentieri segnalati, ma con tutti gli alberi e i pendii in cima, puoi pedalare per tutta la stagione e non annoiarti mai.

Breck ha anche quattro diversi parchi del terreno e ospita una varietà di competizioni ed eventi ogni stagione. L’halfpipe di 18 piedi è un must per i ratti del parco, mentre gli scivoli tra Peak 7 e Peak 6 sono un must in una giornata di neve fresca.

Un altro dei posti migliori per fare snowboard in Colorado è Aspen/Snowmass.

L’area di Aspen è famosa per la ristorazione dei ricchi e famosi, ma c’è un motivo per cui la regione è così popolare tra l’élite mondiale: la neve e le montagne che circondano la città.

La massa di Aspen/Snow è composta da quattro diverse montagne su cui puoi fare snowboard: Aspen Mountain, Snowmass, Aspen Highlands e Buttermilk.

Queste montagne si combinano per offrire oltre 5.500 acri cavalcabili e 41 impianti di risalita. È abbastanza terreno per tenerti occupato per diverse stagioni.

Snowmass e Aspen Mountain sono probabilmente i posti migliori per fare snowboard.

Snowmass ha il terreno più adatto ai principianti, ma offre anche opzioni avanzate perfette per la famiglia.

Aspen Mountain è anche chiamata Ajax dalla gente del posto ed è accessibile direttamente dal centro di Aspen.

Aspen Highlands è la mia montagna preferita. È più piccolo e meglio lasciato ai ciclisti esperti, ma offre alcuni dei terreni più divertenti e tecnici che troverai in tutto il mondo.

Fare un’escursione fino alla cima dell’Highlands Bowl è un must se ami le condizioni ripide e profonde. Se prendi le Highlands in una giornata di neve fresca, non vorrai più andartene.

Aspen ospita gli X-Games invernali quasi ogni stagione e questo è un ottimo momento per visitarlo se vuoi vedere alcuni dei migliori snowboarder del mondo esibirsi in competizioni di altissimo livello.

Può sicuramente essere affollato durante l’evento, ma se ami la vita notturna e vuoi divertirti, vale la pena dare un’occhiata.

Vail è un altro resort in cima alla lista dei posti migliori per fare snowboard in Colorado.

Questa montagna è enorme e offre qualcosa per tutti. Ci sono oltre 5.000 acri cavalcabili sparsi nell’area principale del resort e nelle leggendarie ciotole posteriori. La corsa più lunga è lunga 4 miglia e la montagna ha una media di 354 pollici di neve all’anno.

Vail è una destinazione turistica di livello mondiale con molto da offrire.

Alcune persone dicono che Vail non è una grande montagna per i pensionanti a causa delle numerose passerelle e traversate che devi percorrere per aggirare. Anche se a volte dovrai lavorare per turni, ne vale la pena.

Il lato anteriore della montagna è ottimo per i principianti, mentre il retro offre diverse opzioni di terreno tra cui ciotole aperte, alberi e tutto il resto. Anche il parco del terreno è fantastico e di facile accesso.

Vail è uno dei resort più costosi dello stato e può essere affollato nei fine settimana e nei giorni festivi.

Anche così, la sua popolarità è ben meritata grazie alla vasta area in cui puoi giocare e alla sua vicinanza a un aeroporto internazionale che si trova a poche ore di distanza.

Oltre a tutte le fantastiche opzioni sulla neve, Vail ha anche ottimi ristoranti, alloggi e vita notturna.

Per saperne di più:

Mondi finali

Il Colorado è una delle migliori destinazioni per lo snowboard, e per una buona ragione. Ci sono molti ottimi resort tra cui scegliere e c’è sempre molta neve in inverno.

Consiglierei di visitare il maggior numero possibile di resort seguendo questa mappa per decidere da solo quale è il migliore, ma le opzioni elencate qui ti soddisferanno sicuramente. Non puoi davvero sbagliare con nessuna delle posizioni di cui sopra.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *