4 modi rapidi per capire se sei normale o goffo

4 modi rapidi per capire se sei normale o goffo

Ogni snowboarder cavalcherà con il piede sinistro in avanti o con il piede destro in avanti. Il piede destro davanti è noto come goofy e il piede sinistro davanti è chiamato normale. Ma come fai a dire quale sei se non lo sai? Continua a leggere, amico mio.

Ho lavorato come istruttore di snowboard certificato negli ultimi dieci anni. Ho aiutato molte persone a scoprire quale piede in avanti è il loro modo più naturale di pedalare.

In questo post, ti aiuterò a imparare a capire se fai snowboard regolarmente o sciocco. Fortunatamente, è abbastanza facile da capire e ci sono alcuni metodi standard per farlo in pochi secondi.

Facciamo un salto.

Considerazioni iniziali

Quasi ogni singolo ciclista avrà un piede con cui guida naturalmente. E la maggior parte delle persone ha un passo regolare, il che significa che pedala con il piede sinistro davanti. Alcune persone non hanno una gamba dominante e possono guidare in entrambe le direzioni, praticamente lo stesso.

Non avere un piede forte è estremamente raro, ma se ti capita di cadere in quel campo, hai il potenziale per diventare uno snowboarder molto abile. È un vantaggio evidente essere in grado di guidare in entrambe le direzioni allo stesso livello.

Scegliere la tua posizione sullo snowboard ti aiuterà a comporre la tua configurazione. Potrebbe non sembrare un grosso problema quando stai imparando per la prima volta, ma man mano che acquisisci più abilità, vorrai modificare i tuoi angoli di rilegatura o la forma della tua tavola.

Come capire se sei normale o goffo

Ci sono diversi modi per determinare quale dei tuoi piedi dovrebbe essere il tuo piede principale. Tieni presente che i metodi per capirlo di seguito non sono scolpiti nella pietra. Alcune persone cavalcano con il piede opposto in avanti rispetto a quanto indicano questi “test”.

Il consiglio più basilare per capirlo è usare il piede più naturale e comodo. Non devi pensarci troppo, segui il flusso e vedi quale piede metti davanti.

1. Metodo di spinta

Questo è il metodo che io e i miei amici usavamo da bambini per determinare se eravamo normali o stupidi. È facile e divertente, inoltre a chi non piace qualche spintone bonario di tanto in tanto? Avrai bisogno di una persona che ti aiuti a capire questo metodo.

  • Stai in piedi con i piedi vicini e ugualmente equilibrati.
  • Chiudi gli occhi.
  • Il tuo amico ti spingerà da dietro (assicurati di dirgli di spingerti delicatamente).
  • Il piede con cui avanzi per primo dovrebbe essere il piede posteriore, OPPURE il piede che rimane in posizione dovrebbe essere il piede anteriore.

2. Metodo dei calci

Un altro modo comune per capire se hai un piede normale o goffo è calciare un pallone. Un pallone da calcio è standard, ma puoi calciare qualsiasi tipo di palla o qualsiasi oggetto. Assicurati solo di non dare calci a qualcosa di duro e ferirti il ​​piede.

  • Metti la palla di fronte a te o avvicinati.
  • Calcia la palla.
  • Il piede con cui calci la palla dovrebbe essere il piede posteriore, OPPURE il piede che rimane piantato dovrebbe essere il piede anteriore.

3. Metodo delle scale

Puoi anche adottare l’approccio facile e salire semplicemente alcune scale per capire la tua posizione sullo snowboard. Questo non ha bisogno di essere completato tecnicamente sulle scale. Potresti semplicemente camminare. Ma penso che sia più preciso se fatto sulle scale.

  • Mettiti con entrambi i piedi davanti a una rampa di scale.
  • Sali sulla prima scala.
  • Il piede che hai salito per primo sulle scale dovrebbe essere il piede posteriore, OPPURE il piede con cui sei salito per secondo dovrebbe essere il piede anteriore.

4. Il metodo scorrevole

Il mio metodo preferito e quello che penso finisca per essere il più accurato è il metodo scorrevole. Questo implica avere le giuste condizioni di un pavimento scivoloso con i calzini o di un terreno ghiacciato su cui puoi scivolare.

  • Metti calzini o scarpe in modo da poter scivolare sulla superficie che preferisci. I calzini vanno bene per una superficie interna come un pavimento in legno. Le scarpe vanno bene per una superficie esterna ghiacciata.
  • Inizia un po’ di corsa.
  • Scivolare sulla superficie.
  • Qualunque sia il piede con cui guidi, sarà il tuo piede principale.
  • Provalo un paio di volte se vuoi o se ne hai bisogno.

Perché questi metodi non sono sempre affidabili

Come ho detto prima, questi metodi possono aiutarti a capire se hai un passo normale o goffo per la maggior parte del tempo. Non funzionano sempre. Questo perché ognuno è leggermente diverso, e solo perché calciano una palla con un piede non significa che si tradurrà direttamente.

Alcune persone possono anche essere naturalmente ambidestre con i piedi. Questo è simile a una persona che potrebbe scrivere con la mano sinistra ma lanciare una palla con la destra. Gli umani sono umani, e non c’è nemmeno una spiegazione diretta per tutto ciò che facciamo!

FAQ

Ecco alcune risposte rapide ad alcune domande comuni relative al dire se sei sciocco o dai piedi normali.

Come sapere se il tuo snowboard è normale o goffo?

Di solito puoi dire in che modo è impostato uno snowboard in che modo puntano gli attacchi. Se la rilegatura anteriore punta a sinistra, è impostata per regolare. Se punta a destra, è impostato per goofy. Alcune schede hanno un interruttore o una posizione neutra, che può rendere difficile dirlo.

Come faccio a conoscere la mia posizione sullo snowboard?

La risposta più elementare a questo è il modo in cui ti senti più a tuo agio. Puoi anche provare altri metodi come calciare un pallone da calcio o fare un passo avanti. Qualunque sia il piede che rimane piantato, molto probabilmente sarà il tuo piede principale.

In che modo è normale e sciocco?

Regolare è avere il piede sinistro davanti e il destro dietro. Pippo è esattamente l’opposto, con il piede destro davanti e il sinistro dietro. Pedalare con il piede innaturale in avanti si chiama riding switch.

Qual è la percentuale di snowboarder che sono stupidi?

Sono stati condotti vari studi per determinarlo e la risposta generale è che circa il 30-40% degli snowboarder è scemo. I campioni non erano enormi, quindi non li prenderei come la verità assoluta.

Pensieri finali

Dopo aver seguito i metodi sopra menzionati, ora dovresti essere in grado di dire se sei sciocco o dai piedi normali. Tieni presente che il modo migliore per saperlo con certezza è salire su una tavola e vedere quale piede in avanti ti sembra più naturale. Questi test non sono sempre esatti.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *