why snowboarding better than skiing

4 motivi per cui lo snowboard è meglio dello sci

L’annoso dibattito tra gli appassionati di sport sulla neve infuria ancora oggi. Qual è il modo migliore per scendere da una montagna, fare snowboard o sciare?

Gli sciatori ti diranno che lo sci è il metodo migliore. Sostengono che poiché esiste da più tempo, è più autentico o evoluto. Al contrario, gli snowboarder ti diranno che una tavola è un modo di gran lunga superiore e divertente per farsi strada lungo un pendio innevato.

Ogni volta che viene posta questa domanda, probabilmente sentirai molte risposte diverse. Allora, chi ha ragione? Lo snowboard è meglio dello sci? O è il contrario?

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice certificata. Ho passato più di tre decenni sulla neve con vari pezzi di equipaggiamento legati ai miei piedi. Ho imparato a sciare molto prima di imparare a cavalcare, ma ultimamente ho trascorso giorni più memorabili facendo snowboard.

Li amo entrambi, ma per il bene dell’articolo di oggi, ho intenzione di pubblicizzare i benefici dello snowboard rispetto allo sci. Immergiamoci e diamo inizio alla discussione.

Motivo 1: lo snowboard è più facile da imparare

Uno dei motivi principali per cui lo snowboard può essere considerato migliore dello sci è che è più facile da imparare. Se stai appena iniziando a dedicarti agli sport invernali, consiglierei lo snowboard rispetto allo sci.

Ci sono meno manovre di cui preoccuparsi quando si imparano le basi dello snowboard e questo rende più facile per i principianti imparare rapidamente.

C’è solo qualcosa di più naturale nell’imbarco che rende più facile l’apprendimento.

Tutti imparano nuove abilità a un ritmo diverso, ma ho visto amici progredire nello snowboard molto più velocemente di quanto non abbiano fatto nello sci. Una volta che hai preso confidenza con le basi della tornitura e dell’intaglio, le tecniche avanzate sono facili da comprendere.

Con lo sci, può volerci molto più tempo per lavorare su queste basi e andare oltre la fase di principiante. Se vuoi arrivare a un livello avanzato, lo snowboard è meglio perché è più facile da imparare.

Motivo 2: lo snowboard è più cool

Ok, quindi questo motivo è un po’ soggettivo. Tuttavia, ha un certo peso con gli appassionati. Lo snowboard è semplicemente più bello dello sci.

L’atto dello snowboard stesso ha un flusso e una sensazione diversi rispetto allo sci, il che lo rende uno sport sulla neve più creativo e visivamente accattivante.

Dal momento che lo snowboard può attribuire gran parte del suo stile ad altri sport da tavola come lo skateboard, ha intrinsecamente un fascino che lo sci non può eguagliare.

Lo sci a volte ha un fascino più rigido e stereotipato.

Vedi un sacco di persone più anziane sugli sci rispetto a te sugli snowboard. Forse è perché lo sci è in circolazione da più tempo, ma uno sguardo a una corsa nel tuo resort locale e vedrai che le persone in sella sembrano più cool degli sciatori.

Questo è arbitrario, lo so, ma se vuoi essere alla moda e sentirti bene con l’esperienza, lo snowboard vince.

L’abbigliamento da snowboard aggiunge anche un elemento di freschezza allo sport. I marchi di snowboard tendono ad essere piuttosto innovativi e hanno un fascino di massa che li ha resi popolari al di là del mondo sulla neve.

Da giacche e pantaloni, l’attrezzatura da snowboard è semplicemente migliore.

Motivo 3: meno attrezzatura che è più comoda

Un’altra ragione per cui lo snowboard è meglio dello sci è che non hai a che fare con tanta attrezzatura.

Con lo sci hai due sci ai piedi e due bastoncini in mano. Con l’imbarco, tutto ciò che hai è uno snowboard. Ciò rende meno attrezzatura da trasportare, preoccupare e gestire mentre ti muovi in ​​montagna.

È anche più facile iniziare.

Gli scarponi da snowboard sono molto più comodi degli scarponi da sci. Se hai mai rotto scarponi da sci nuovi di zecca, sai che può essere un’esperienza dolorosa e scomoda che dura per giorni. Ciò è dovuto alla loro costruzione stretta e rigida.

Anche gli scarponi da snowboard potrebbero impiegare un po’ di tempo per essere rodati, ma nel complesso sono molto più comodi da indossare mentre guidi.

Meno attrezzi significa anche risparmiare un po’ di soldi.

Sia lo sci che lo snowboard possono essere costosi, ma lo snowboard è un po’ più economico perché non è necessario acquistare tanta attrezzatura.

Anche gli scarponi da snowboard tendono ad essere più economici degli scarponi da sci. Il denaro non è la ragione migliore per scegliere uno di questi sport rispetto all’altro, ma è qualcosa su cui riflettere.

Motivo 4: non perderai lo snowboard quando cadi

Se hai mai visto uno sciatore cadere in modo nodoso e guardare i suoi sci, i bastoncini, il cappello e gli occhiali andare a vela su tutte le piste, hai assistito a quella che è nota come una svendita.

Gli sci sono progettati per staccarsi dai piedi quando cadi, e se non hai i bastoncini legati alle mani, si staccheranno anche loro. Ciò può comportare che tu sia in un punto della montagna e il resto della tua attrezzatura disperso in ogni direzione.

Quando cadi su uno snowboard, anche se è un brutto wipeout, non succederà. La tua tavola rimarrà attaccata ai tuoi piedi e non avrai pali di cui preoccuparti.

Le tue possibilità di cadere non sono inferiori su una tavola, ma non dovrai affrontare la tua tavola che vola giù per la montagna dopo aver ottenuto una parete piena di neve fresca.

Leggi anche:

Ha anche importanza?

Alla fine della giornata, non importa come ti piace scendere dalla montagna. Stiamo tutti approfittando di un’esperienza straordinaria che dovrebbe essere condivisa da chiunque sia disposto a dedicare del tempo.

Se trascorri troppo tempo a pensare a cosa sia meglio, ti toglierai il tempo speso a praticare le tue abilità o a pianificare viaggi futuri.

Conosco molti snowboarder che si sentono molto a favore dei benefici dello snowboard rispetto allo sci, ma conosco anche molti sciatori appassionati del loro sport.

Finché sei là fuori a divertirti e a goderti tutto ciò che l’inverno ha da offrire, non c’è davvero bisogno di giudicare gli altri in base a quale sport sulla neve preferiscono.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *