Sell Used Snowboard

4 posti migliori per comprare o vendere snowboard usati (con suggerimenti)

Se hai appena ricevuto uno snowboard nuovo di zecca (vedi le mie scelte dei migliori snowboard) o ora ti rendi conto che forse ne hai uno di troppo nella tua faretra se questo è anche possibile … potrebbe essere il momento di sbarazzarsi di uno usato.

A meno che il tuo vecchio snowboard non sia completamente distrutto, ha ancora valore! In effetti, ci sono alcuni ottimi modi per vendere la tua tavola piuttosto che semplicemente sbarazzartene.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Ti aiuterò a esaminare tali opzioni in questa guida in modo che tu possa trovare il modo migliore per guadagnare qualche soldo in più o risparmiare qualche soldo se stai cercando di acquistare uno snowboard usato.

Nota: sto scrivendo questo articolo dal punto di vista di un venditore (poiché ho avuto esperienza nella vendita di uno snowboard usato). Se sei un acquirente, spesso puoi ottenere un buon affare da questi luoghi, purché ci siano i venditori.

Perché vendere uno snowboard usato?

Anche le tavole usate valgono qualcosa. Anche se ovviamente non sarai in grado di recuperare il prezzo intero, puoi comunque ottenere qualcosa per questo.

Ciò è particolarmente vero se la scheda è in condizioni decenti. Non gettare semplicemente la tua vecchia tavola nella spazzatura. Vedi se riesci a venderlo prima.

Se sei un grande snowboarder, potresti voler acquistare un nuovo snowboard ogni stagione. Ciò può far sì che i vecchi si accumulino rapidamente, motivo per cui venderne alcuni è una buona opzione.

A volte, puoi anche acquistare una nuova tavola che non si adatta al tuo stile di imbarco. Se ciò accade, puoi anche metterlo per la rivendita e metterlo nelle mani di qualcuno che lo vuole più di te.

Leggi anche:

I posti migliori per vendere (o acquistare) uno snowboard usato

In definitiva, il posto migliore per vendere uno snowboard usato è ovunque tu vada ottenere più soldi per questo.

Ci sono molti fattori diversi che concorrono alla vendita di una tavola usata, ma di seguito sono riportati alcuni dei luoghi in cui ho avuto più fortuna.

1. Craigslist

Craigslist è uno dei migliori siti di rivendita e commercio di feste private sulla Terra. Ho ottenuto molti buoni affari tramite Craigslist, così come molte altre persone in tutto il mondo.

Uno dei motivi per cui è così popolare è perché è assolutamente gratuito. Ciò significa che puoi conservare tutto ciò che fai quando vendi il tuo prodotto.

È facile mettere in vendita oggetti attraverso il sito, indipendentemente da dove vivi nel mondo. Basta cliccare sull’area in cui ti trovi, seguire tutti i link per la pubblicazione e prestare attenzione alle linee guida.

Consiglierei sempre di includere foto di qualità nella tua inserzione. I potenziali acquirenti sono più attratti da articoli ben documentati e non vorranno venire a vedere una tavola se non ci sono foto disponibili.

Craigslist è un ottimo modo per vendere il tuo snowboard a livello locale, ma uno svantaggio è che non è impostato o progettato per la spedizione su lunghe distanze. Se vivi in ​​una zona in cui le persone cercano spesso schede, non avrai problemi a vendere.

Tuttavia, se non vivi vicino alla neve, potresti avere problemi. Amo anche CL perché puoi contrattare e contrattare, ma non a tutti piace questo aspetto.

2. eBay

eBay è un altro ottimo posto per vendere uno snowboard usato. Il sito Web è una mega fonte di e-commerce che esiste da decenni e ti consente di acquistare o vendere facilmente qualsiasi cosa.

È ottimo per vendere una tavola usata grazie al suo sistema di offerte all’asta che consente ai potenziali acquirenti di fare offerte diverse su articoli popolari. Questo processo può consentire ai venditori di ottenere più denaro di quanto farebbero da una vendita a una festa privata.

Un altro vantaggio di eBay è che puoi mettere la tua bacheca di fronte a molte persone da tutto il mondo. Il sito Web è impostato per facilitare tutte queste transazioni e fornisce un sistema di cui sia gli acquirenti che i venditori si fidano.

Se guadagni una buona reputazione come venditore qui, può fare molto per vendere i tuoi articoli.

Uno svantaggio di eBay è che perdi dei soldi nel processo di vendita. A seconda del costo del tuo articolo, la società richiede una commissione per pubblicare un elenco. Non è un costo elevato, ma è comunque qualcosa da considerare quando si utilizza il sito.

Gli acquirenti a volte devono pagare anche l’imposta sulle vendite.

3. Commercio di attrezzi

Gear Trade è un altro fantastico sito Web da utilizzare quando si vende uno snowboard usato perché si rivolge specificamente alle attrezzature per esterni.

Ciò significa che ci sono persone che guardano costantemente il sito per trovare snowboard e tutti i tipi di altri attrezzi legati alla neve.

Il sito web è davvero facile da usare e puoi scattare foto della tua scheda e caricarle sul loro sistema in pochi minuti.

Una volta creato un annuncio, puoi sederti e aspettare che la tua scheda venga venduta. Quando ottieni un acquirente, spedisci l’oggetto a Gear Trade e ti daranno un assegno. È così semplice.

Tieni presente, tuttavia, che il sito addebita un costo piuttosto alto 13% di commissione ai venditori. Anche così, l’interfaccia facile da usare e il flusso costante di potenziali clienti lo rendono un’ottima scelta per chiunque abbia bisogno di capovolgere rapidamente una scheda usata.

4. Il tuo negozio di snowboard o rivenditore all’aperto locale

Un’altra opzione è quella di vendere uno snowboard usato al tuo negozio di snowboard locale o a un rivenditore all’aperto. Non tutti i negozi acquisteranno attrezzature usate, ma molti di loro lo fanno.

Questo è un modo rapido per guadagnare denaro per una tavola usata se non vuoi affrontare il problema di creare un annuncio online, trattare con potenziali acquirenti o spedire la tua tavola.

Il rovescio della medaglia è che i rivenditori che utilizzano tavole usate non ti daranno mai tanto denaro quanto guadagneresti da una vendita privata.

Cerca tutti i negozi di articoli sportivi usati nella tua zona o chiama il negozio di snowboard più vicino e vedi se acquistano tavole usate.

Puoi provare a contrattare quando vendi la tua tavola a un negozio, ma spesso devi solo prendere tutto ciò che ti danno.

Ricorda, devono anche fare soldi con l’affare.

Pensieri finali

Dovresti essere in grado di vendere facilmente uno snowboard usato in qualche modo. Le risorse di cui sopra sono altamente raccomandate da venditori e acquirenti allo stesso modo e ognuna ti offre alcune opzioni per vendere rapidamente la tua scheda.

Ci sono molte persone nel mercato degli snowboard usati. Non fa mai male esplorare le tue opzioni e provare a guadagnare qualche soldo in più (o risparmiare un po’ se stai cercando di acquistare una tavola usata).

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *