snowboarding apps

5 app mobili indispensabili per gli snowboarder nel anno

Quando vai a fare snowboard, vuoi ottenere il massimo dall’esperienza. Uno dei modi migliori per farlo è attraverso l’uso di app.

Ci sono una miriade di app relative allo snowboard che possono portare la tua esperienza sulle colline a un nuovo livello.

Sia che tu voglia scoprire nuove destinazioni per lo snowboard nella tua zona, controllare il tempo e le nevicate, o semplicemente registrare le tue avventure e tenere traccia delle tue statistiche, come istruttore di snowboard, presento alcune delle migliori app di snowboard sul mercato oggi.

Prima di uscire sulle piste, è una buona idea dare un’occhiata alle condizioni dello snowboard e ai bollettini neve.

Questa app può aiutare in tal senso in quanto è in grado di inviare rapporti giornalieri su migliaia di diverse aree sciistiche di tutto il mondo.

Ci sono avvisi di polvere e una serie di previsioni in modo da poter sempre pianificare in anticipo e assicurarsi di colpire le colline in condizioni ottimali.

L’app ti consente anche di visualizzare le webcam in diretta per assicurarti di poter avere rapporti aggiornati sull’andamento del tempo in una determinata area.

L’app fornisce anche mappe dei sentieri, aiuta a localizzare le aree vicine per sciare o fare snowboard e può monitorare e confrontare tutte le tue località preferite.

Anche se sarebbe bello se ogni località sciistica e snowboard e ogni collina del pianeta fosse gratuita, non è così. Non solo, ma le tariffe delle finestre nella maggior parte dei resort possono essere un po’ care. Questo è particolarmente vero se hai intenzione di fare snowboard molto frequentemente.

Invece di pagare ogni volta la tariffa della finestra, prendi in considerazione l’utilizzo di un’app come Liftopia.

L’app può aiutarti a risparmiare su centinaia di resort diversi offrendo biglietti scontati per gli impianti di risalita.

È incredibilmente veloce e facile da usare e può consolidare tutte le aree sciistiche della tua città in un unico posto per facilitare lo shopping.

Se vuoi qualcosa di più delle semplici previsioni, OpenSnow è un’app incredibile da considerare.

Oltre a fornire previsioni orarie su tre giorni, l’app può anche mostrarti previsioni giornaliere per 10 giorni in anticipo. Questo ti aiuta a essere in grado di pianificare in anticipo e assicurarti di scegliere il momento giusto per fare il tuo viaggio sullo snowboard.

L’app può anche mostrare bollettini neve storici, fornire avvisi agli utenti e mostrare grafici del manto nevoso.

È possibile accedere alle mappe offline e l’app è incredibilmente affidabile e molto facile da usare.

L’app include anche l’analisi giornaliera del tempo in un’area e può semplificare lo scorrimento delle tue destinazioni preferite per lo snowboard e vedere il report e le previsioni del resort.

Se ti piace monitorare e analizzare i tuoi viaggi di snowboard, Slopes è un’app che devi assolutamente avere sul tuo dispositivo.

Semplicemente avendo il tuo dispositivo con te, l’app terrà traccia di tutte le tue corse e corse. Non solo traccerà dove vai e quanto lontano vai, ma anche la tua velocità, la tua verticale, la tua altitudine e una varietà di altre cose.

Può persino tenere traccia della durata della tua avventura sullo snowboard.

Registrerà tutte queste informazioni per permetterti di confrontare le corse e vedere i tuoi progressi durante la stagione dello snowboard. L’app può persino aiutarti a competere contro i tuoi amici.

Puoi condividere facilmente le tue statistiche, sincronizzare le tue attività con alcune app di allenamento ed è molto preciso quando si tratta delle statistiche che raccoglie.

Sebbene il titolo dell’app sia Ski Tracks, questa app è ottima anche per lo snowboard. È una meravigliosa app di accompagnamento per gli atleti di sport invernali per tenere traccia delle loro avventure.

Che tu sia nuovo di zecca o un pensionante esperto, questa app è una soluzione meravigliosa per tonnellate di persone. Può conservare tutte le tue statistiche di sci e snowboard in un unico posto, memorizzarle tutte online e include ottime analisi.

L’app è anche abbastanza efficiente dalla batteria, per assicurarti di poter registrare tutto il giorno senza scaricare la batteria.

L’app include strumenti di mappatura avanzati, funziona con Apple Watch e Apple Health e può conservare un album di foto georeferenziate per poter sempre rivivere le tue avventure preferite.

Leggi anche: Come pianificare una vacanza sugli sci o sullo snowboard in famiglia

Pensieri finali

In conclusione, queste sono alcune delle migliori app per lo snowboard oggi sul mercato. Possono aiutarti a trovare i posti migliori per fare snowboard, controllare i livelli di neve, tenere traccia dei tuoi progressi nel tempo e fare molto di più.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *