snowboarding mountain

5 delle migliori montagne per lo snowboard nel mondo

Ci sono molti posti diversi per fare snowboard in tutto il mondo e il numero di aree di imbarco ottimali aumenta ogni anno.

Lo sport continua a crescere in popolarità, il che spinge i pensionanti a cercare posti nuovi ed eccitanti in cui cavalcare.

Ogni snowboarder esperto ti dirà che ogni giorno in montagna è un buon giorno. Tuttavia, ci sono alcune montagne famose che sono famose in tutto il mondo per il loro terreno eccellente e la qualità della neve costante.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Qui, esamineremo alcune delle migliori montagne per lo snowboard in tutto il mondo per aiutarti a trovare la tua prossima avventura.

Breckenridge (spesso chiamato semplicemente “Breck” dalla gente del posto) è il mio resort preferito. Tuttavia, ha anche la reputazione di essere una delle migliori montagne per lo snowboard al mondo.

Il picco ha quasi 3.000 acri sciabili con accesso fornito da 34 diversi impianti di risalita.

Il resort ottiene la sua fama perché si trova nelle Montagne Rocciose del Colorado, un’area nota per avere alcune delle nevi migliori e più consistenti del Nord America.

Breck ha anche 4 diversi snowpark per lo snowboard. Questa vasta gamma consente agli snowboarder di tutte le età di perfezionare le proprie abilità. C’è anche un halfpipe di 18 piedi, che funge da una delle principali attrazioni del resort.

La montagna ha una quantità infinita di diverse caratteristiche del terreno e la città è un ottimo posto da visitare in qualsiasi momento durante la stagione della neve. Ci sono anche molte opzioni di alloggio e ristorazione.

Jackson Hole è un’altra fantastica montagna per lo snowboard. Questo resort presenta sia terreno tecnico che ripido. Sebbene ciò lo renda più adatto ai rider avanzati, ha ancora molto da offrire anche ai nuovi snowboarder.

Situato vicino alla catena montuosa del Grand Teton nel Wyoming nordoccidentale, questo resort è meraviglioso e intimidatorio allo stesso tempo. Ha 2.500 acri di terreno cavalcabile sulle due montagne che compongono le sue aree di ingresso.

Una statistica interessante su Jackson Hole è che vanta la corsa verticale più lunga di qualsiasi resort del Nord America a 4.139 piedi. È lungo quasi un miglio!

La montagna ha anche una grande quantità di accesso al backcountry. Ciò si aggiunge alla sua reputazione di esperto e rende la regione attraente per i ciclisti seri che sono sempre alla ricerca di neve fresca.

Qui si trovano anche due parchi del terreno e la città ha molto da offrire ai visitatori.

Dichiarando di avere la neve migliore del Canada, Banff Sunshine si trova su un’altra grande montagna per lo snowboard. Questa vetta non è solo sbalorditiva da vedere, ma è anche uno dei posti migliori per pedalare in qualsiasi parte del mondo.

Le Montagne Rocciose canadesi sono leggendarie per l’eliski e lo snowboard, e il resort offre uno sguardo sul terreno selvaggio e accidentato che ospita alcune delle migliori nevi che si possono trovare.

Il resort si trova a soli 15 minuti dalla città di Banff, una nota destinazione invernale.

Banff Sunshine è composto da tre diverse montagne che offrono molti diversi tipi di terreno per gli snowboarder di tutti i tipi e abilità.

Queste località hanno una media di oltre 9 metri di neve in un dato anno, il che significa che ci sono buone probabilità che tu possa goderti una giornata di neve fresca se visiti.

Ci sono 3.300 acri di terreno cavalcabile e un parco di 12 acri per tenerti occupato e sorridente per tutta la stagione.

Una delle migliori montagne per lo snowboard in Europa, e ovunque, infatti, è Tignes. Questa bellissima montagna è una delle mete preferite per gli snowboarder di tutto il mondo.

Tignes si trova vicino a La Grande Motte in Francia, uno dei ghiacciai più grandi del continente. Ciò significa che puoi fare snowboard qui quasi tutto l’anno.

Il miglior riding è ovviamente nella stagione invernale, ma il ghiacciaio è pedalabile in ogni stagione.

Tignes è una grande montagna che ti impiegherebbe giorni per coprire tutti i diversi terreni che l’area ha da offrire.

Dalle piste ripide e profonde ai battipista che l’intera famiglia può godere, questo resort ha qualcosa per tutti. La montagna afferma di avere oltre 90 miglia di terreno percorribile a cui puoi accedere con il tram principale o con una delle 24 seggiovie e 19 sciovie.

Il picco è anche sede degli Euro X-games.

Un’altra delle migliori montagne per lo snowboard al mondo è Myoko Kogen, in Giappone. Personalmente non sono mai stato sulla neve in Giappone, ma è nella mia lista a causa delle storie leggendarie che ho sentito da amici su neve polverosa infinita e snowboard senza pari.

Questa è una delle località più antiche del Giappone e ha alcuni dei migliori terreni e neve che il paese ha da offrire.

La regione in cui si trova Myoko Kogen vede spesso fino a 14 metri di neve in un dato anno, il che significa che le storie di polvere irreale sono vere. Hai solo bisogno di viaggiare lì da solo per scoprire quanto in realtà diventa profondo.

La montagna ospita le piste più lunghe di tutto il Giappone e offre numerose gite guidate in backcountry se vuoi allontanarti dal resort e dalla folla e sperimentare la neve giapponese incontaminata.

Myoko Kogen è facilmente raggiungibile in treno da Tokyo ed è più adatto ai motociclisti che desiderano ottime condizioni e terreno epico rispetto alla vita notturna e agli alloggi.

Ci sono villaggi vicino alla montagna, ma qui non troverai intrattenimento stravagante o altri vantaggi da località di villeggiatura, è tutta una questione di neve.

Leggi anche:

Pensieri finali

Ci vorrebbero molti anni e un sacco di soldi per andare in tutte le fantastiche destinazioni per lo snowboard sparse in tutto il mondo.

Anche se ti incoraggio vivamente a uscire e guidare nel maggior numero di posti possibile, le opzioni elencate qui sono un buon punto di partenza se vuoi visitare alcune delle migliori montagne di snowboard al mondo.

Non devi essere in un luogo di prim’ordine per goderti il ​​tuo tempo sulla neve, ma tutti questi luoghi offrono un’esperienza davvero indimenticabile che vale la pena esplorare.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *