5 migliori marche di giacche da snowboard (anno)

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. In questo articolo, ti mostrerò le mie marche di giacche da snowboard preferite e forse un po’ di parte “migliori” sul mercato.

Dopo aver capito lo snowboard, gli scarponi e gli attacchi, il prossimo elemento più importante per la tua configurazione sulla neve è il tuo abbigliamento.

Per la maggior parte dei motociclisti, la decisione più importante è la giacca. Ovviamente hai bisogno di qualcosa che ti mantenga caldo, asciutto e comodo sulla neve, ma vuoi che abbia un bell’aspetto e che si abbini anche al tuo stile.

Ci sono una quantità infinita di opzioni là fuori. Per aiutarti a trovare il meglio, questa guida esaminerà alcuni dei migliori marchi di giacche da snowboard, analizzerà i loro tratti e li analizzerà per aiutarti a prepararti per la stagione della neve.

Iniziamo.

1. Pedala


Giro è un marchio abbastanza noto che offre snowboard di qualità amati da molti rider. Tuttavia, l’azienda crea anche giacche di prima qualità che fanno molto, molto lontano.

Con design eleganti e innovativi combinati con un eccellente calore e comfort, le giacche Ride offrono tutto ciò che desideri nel tuo completo da imbarco. Fanno opzioni sia per uomini che per donne e escono con nuovi modelli ogni stagione.

La mia giacca preferita è la Ride Hillman. Questo è uno strato esterno completamente funzionale, super confortevole ed extra caldo in grado di gestire tutto ciò che la montagna ti offre. Si adatta bene e il design sottile ma elegante sembra fantastico.

Le snowboarder adoreranno la giacca Belmont con la sua forte attenzione alla moda e alla funzionalità. Inoltre è disponibile in diverse opzioni di colore.

Ride potrebbe non avere il riconoscimento del marchio di alcune aziende più grandi che esamineremo in questo elenco, ma forniscono giacche di qualità costruite per durare.

2. Volcom


Volcom è un brand che nasce nel mondo dello skateboard ma poi si è avventurato nel mondo dello snowboard con molto successo.

L’azienda offre alcune fantastiche giacche da snowboard per uomo, donna e bambino, e il loro impegno nel design creativo le rende popolari tra i boarder che amano mostrare il loro stile.

Hanno una vasta selezione, il che significa che tendono ad avere qualcosa per tutti!

La giacca 3 in 1 Pat Moore è un’opzione versatile che ti offre funzionalità per tutte le stagioni insieme a una fodera interna rimovibile che può stare da sola quando sei fuori dalla montagna.

Abbinalo a una tomaia robusta e resistente e avrai una giacca calda ed efficace che ti terrà al caldo anche nelle giornate più fredde.

Volcom offre anche delle belle giacche a sbuffo che sembrano fantastiche e sono super calde.

3. 686


Un altro grande marchio di giacche da snowboard è 686. Questa azienda offre alcuni design fantastici e creativi sempre incentrati sulle prestazioni elevate.

L’ampia gamma di prodotti che offrono ti consentirà di trovare la giacca perfetta per soddisfare le tue esigenze o soddisfare le condizioni in cui ti trovi più spesso. Hanno giacche per uomo, donna e bambino e offrono molte opzioni di colore.

Mi piace 686 per le caratteristiche tecniche che incorporano in ogni giacca. Una buona giacca da snowboard deve resistere agli elementi e il marchio realizza vestiti in grado di gestire qualsiasi cosa gli capiti.

Costruito con Gore-Tex per un’impermeabilità superiore e l’impegno per la durata, 686 rende alcune delle giacche più resistenti e più performanti nel settore dell’imbarco.

Il cappotto invernale isolante Jett è uno dei migliori grazie al suo design versatile. Sebbene costoso, l’articolo è ricco di funzioni ed è in grado di tenerti al caldo in qualsiasi condizione. Un ottimo esempio delle prestazioni e della funzionalità che ottieni da un marchio di giacche di qualità.

4. Burton


Se fai snowboard, ne hai sentito parlare Burton. Sono facilmente il nome più grande del gioco!

Alcuni puristi vedono il marchio come una sorta di Wal-Mart dello snowboard, ma il loro successo negli anni è in gran parte dovuto ai prodotti di qualità che offrono.

L’azienda offre un’enorme selezione di giacche e altro abbigliamento, il che significa che hanno qualcosa per letteralmente ogni tipo di pilota.

Anche se suggerirei sempre di supportare le aziende più piccole quando è possibile, l’enorme numero di opzioni di giacca che Burton offre è il motivo per cui fanno l’elenco.

Se hai in mente un colore, uno stile o una vestibilità particolare, c’è un’alta probabilità che Burton abbia ciò che cerchi. Combina questo con un impegno per la qualità e un eccellente servizio clienti, e sono uno dei migliori marchi di giacche in circolazione.

Burton ha troppe opzioni per dare un suggerimento diretto. Vai al loro negozio per dare un’occhiata alle loro scorte. Hanno giacche per uomo, donna e bambino.

A volte puoi anche trovare un buon sconto sull’abbigliamento Burton nel tuo negozio di sci e snowboard locale.

5. Patagonia


Patagonia non è un marchio specifico per lo snowboard, ma fanno comunque delle fantastiche giacche per qualsiasi tipo di attività invernale. Ecco perché fanno questa lista.

Se vuoi essere certo che il tuo abbigliamento da snowboard ti fornirà calore, comfort e durerà per molte stagioni, ti consigliamo di dare un’occhiata alle opzioni che Patagonia ha da offrire.

Il marchio si concentra molto sulla vita all’aria aperta e si impegna in alcune grandi pratiche ambientali che assicurano che l’ambiente naturale che tutti amiamo come snowboarder continuerà a essere apprezzato per le generazioni a venire.

Oltre a questo grande ethos, l’azienda produce abbigliamento outdoor di fascia alta che offre prestazioni eccellenti per gli snowboarder di tutti i livelli.

Sono un grande fan della giacca Snowdrifter, specialmente nel backcountry. È abbastanza leggero da non intralciarti, ma fornisce comunque molto calore e protezione dagli elementi quando il tempo peggiora.

Patagonia offre un eccellente servizio clienti, offre ottime garanzie su tutti i suoi prodotti e offre riparazioni gratuite se si strappa o si strappa una giacca. Difficile fare di meglio.

Potresti anche voler leggere:

Parole finali

Ogni pilota ha bisogno di una giacca di qualità. I marchi qui menzionati sono i migliori del settore. Se stai cercando un’opzione per soddisfare le tue esigenze, qualunque esse siano, dai un’occhiata ai link sopra e troverai la soluzione perfetta in pochissimo tempo.

Una giacca non ti renderà uno snowboarder migliore, ma ti aiuterà a stare più a lungo sulle piste per sfruttare al massimo il tempo che hai sulla neve. Questo va molto lontano.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *