5 semplici trucchi per lo snowboard per principianti

5 semplici trucchi per lo snowboard per principianti

Ogni snowboarder deve iniziare da qualche parte. Le abilità e le manovre di base sono essenziali per tutti i ciclisti da padroneggiare prima di passare a compiti più complicati. Sebbene i trucchi possano sembrare complessi, alcuni sono abbastanza facili da utilizzare per i principianti.

Sono un istruttore di snowboard certificato con oltre un decennio di esperienza nell’insegnamento a persone di tutti i livelli. Molti dei miei studenti vogliono imparare dei trucchi e io li ho aiutati a raggiungere questo obiettivo.

In questo post elencherò alcuni semplici trucchi di snowboard per principianti. Tutti i trucchi che troverai qui possono essere completati con abilità di livello base che tutti gli snowboarder devono possedere. L’obiettivo è darti nuove cose da praticare per mantenere alto il tuo livello di eccitazione.

Allacciamoci e seguiamolo.

L’ollie è uno dei trucchi più basilari (e più essenziali) che ogni snowboarder deve imparare. Si tratta di saltare sulla neve con la tavola allacciata ed è una parte fondamentale di molte manovre più complesse.

L’ollie prende il nome dallo skateboard, da dove ha avuto origine il trucco, ed è praticamente la stessa cosa. Fare un ollie su uno snowboard è più semplice che su uno skateboard per la maggior parte delle persone.

Una volta che impari a fare ollie, è davvero facile praticarli ovunque sulla montagna, anche se non ti muovi davvero. Man mano che impari trucchi più complicati, noterai che usi l’ollie per iniziare la maggior parte delle manovre di salto e scivolata.

Segui questi passaggi per completare un ollie:

  • Pedalare su un pendio leggermente in discesa a una velocità gestibile. Non troppo veloce, ma non troppo lento.
  • Piega le ginocchia in una posizione atletica mantenendo gli occhi concentrati in avanti.
  • Appoggiati leggermente all’indietro sulla gamba in salita.
  • Salta dalla gamba posteriore (quella su cui ti sei appena appoggiato) e porta le ginocchia verso il petto.
  • Raddrizza la tua tavola in aria.
  • Atterra delicatamente per assorbire l’impatto.

Un ollie è più facile da completare senza pensarci troppo. Comunque completi il ​​​​processo di salto funzionerà e i passaggi precedenti sono suggerimenti di base che funzionano per la maggior parte delle persone.

2. Burri/Presse

Burri e presse sono sinonimi per lo stesso trucco. Alcune persone chiamano anche questo trucco un manuale, che è quello che viene chiamato nello skateboard. Il trucco consiste nell’appoggiarsi alla coda o al naso della tavola e cavalcare con l’estremità opposta in aria.

Questi trucchi sembrano fantastici e non richiedono molta abilità per essere completati, motivo per cui insegno spesso i burri ai principianti. È simile al completamento di un ollie, tranne per il fatto che estendi l’inclinazione e non salti in aria.

La chiave per eseguire un burro o una pressa è trovare un buon senso dell’equilibrio. Puoi facilmente giocare con questo trucco senza rischiare una grande caduta. Inclinati semplicemente in avanti o indietro fino a quando metà della tavola è in aria e continua a pedalare.

Un livello base di buttering è solo quello di completare il trucco mentre stai pedalando su una leggera pendenza. Man mano che migliorerai, puoi incorporare il trucco nei tuoi rail grind o in altre caratteristiche, il che richiede ancora più precisione ed equilibrio.

Leggi anche: I migliori snowboard da imburrare

3. Interruttore di guida

Il cambio di guida può essere visto sia come un trucco che come un’abilità importante. Se riesci a padroneggiare questa manovra, può aprire un mondo completamente nuovo di opportunità di guida nel parco terreno e anche in altre aree della montagna.

Per guidare in switch, tutto ciò che devi fare è guidare con il tuo piede innaturale in avanti. Se guidi regolarmente, l’interruttore sarebbe pedalare con il piede destro in avanti. Se guidi sciocco, il cambio farebbe avanzare il piede sinistro.

Se non sai quale piede è il tuo piede dominante, dai un’occhiata a questo post su come capire se sei normale o goffo. E dai un’occhiata a questo per alcuni suggerimenti generali sull’interruttore di guida.

Il cambio di guida può richiedere un po’ di tempo per abituarsi, quindi è meglio praticare il trucco su pendii meno ripidi. Una volta che hai preso la mano, puoi iniziare a esplorare il decollo e l’atterraggio con l’interruttore sui trucchi, il che apre una dinamica completamente nuova.

4. 50/50 macinature

Se non vedi l’ora di entrare nel terreno del park, imparare a eseguire un grind 50/50 è uno dei trucchi più basilari che puoi fare su un rail o un box. Consiglio sempre di provare questo su una scatola prima di passare su un binario.

Una macinatura 50/50 è una manovra molto semplice che può essere facile ed intuitiva. Molti piloti si arrabbieranno da questo e lo faranno sembrare più complicato di quanto dovrebbe essere. Stai letteralmente semplicemente cavalcando sopra la scatola o il binario nella stessa direzione in cui guidi.

Segui questi passaggi per completare una macinatura 50/50:

  • Avvicinati al box o al rail nella tua normale posizione da snowboard a una velocità moderata.
  • Piega leggermente le ginocchia mentre ti avvicini e punta il naso direttamente verso il centro della scatola.
  • Mantieni la tua tavola piatta mentre scivoli attraverso la scatola per non perdere l’equilibrio o prendere un bordo.
  • Guarda il punto di smontaggio e ollie leggermente fuori dalla scatola e nella zona di atterraggio.

Consiglio rapido: La maggior parte dei parchi terreno avrà uno o due box con una rampa di decollo e atterraggio, quindi non è necessario ollie sul box. Questo rende la manovra molto più facile ed è consigliato per i principianti.

5. Arie dritte

Uno dei più grandi desideri che sento da molti dei miei studenti di snowboard è che vogliono imparare a saltare su uno snowboard. Mentre ci sono variazioni aeree quasi infinite nel salto, la manovra più semplice è un’aria dritta.

Un’aria dritta è semplicemente partire da un salto, volare in aria e tornare a terra. Potrebbe trattarsi di un salto artificiale nel parco del terreno o di una caratteristica naturale da qualche altra parte sulla montagna.

Al livello più principiante, tutto ciò che devi fare per uscire da un salto e prendere un po’ d’aria è lo snowboard su di esso. Può sembrare spaventoso o intimidatorio, ma dico sempre ai miei studenti di provarci e di elaborare i dettagli da lì.

Una volta acquisita un po’ di esperienza, puoi iniziare a eseguire ollie dal bordo del salto, il che aumenterà la quantità di aria che ottieni e migliorerà anche il tuo controllo. Piega sempre le ginocchia durante il decollo e l’atterraggio per assorbire l’impatto.

È sempre meglio iniziare con salti più piccoli per limitare il rischio di lesioni. Una volta che hai un’idea, puoi lavorare fino a funzionalità più grandi. Volerai in men che non si dica.

Pensieri finali

È importante prendersi del tempo quando si impara una nuova abilità nello snowboard. Mentre i trucchi possono essere una quantità infinita di divertimento, non sono le abilità più facili da imparare per i principianti. Prenditi il ​​tuo tempo, sii paziente e sarai in grado di realizzare tutti i trucchi elencati qui in pochissimo tempo.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *