7 migliori strumenti per lo snowboard (che vale la pena portare con sé)

Lo strumento più cruciale per lo snowboard è ovviamente il tuo snowboard. Ma dopo, ci sono una serie di altri oggetti che possono tornare molto utili quando sei in montagna. Non sono sempre essenziali, ma se ne hai bisogno, vale la pena portarli con sé.

Sono un appassionato di snowboard che ha trascorso innumerevoli giorni a rincorrere neve fresca e uscire sulla neve ogni volta che posso. Ho usato molti strumenti nel corso degli anni e ho molta esperienza per sapere quali sono i migliori da usare per gli altri snowboarder.

In questo post, ti mostrerò i migliori strumenti per lo snowboard su cui puoi mettere le mani. Dagli elementi che possono aiutarti in caso di emergenza a cose a cui potresti non aver mai pensato prima, troverai tutto elencato di seguito.

Andiamo dopo.

Il Burton Bullet Tool è un piccolo oggetto solido che ogni snowboarder dovrebbe considerare di avere con sé. È abbastanza piccolo da stare in tasca quando guidi e può tornare utile se vuoi regolare i tuoi attacchi al volo.

Questo strumento è stato creato da snowboarder per snowboarder e presenta alcune incredibili innovazioni che lo rendono molto facile da usare sulla neve. È leggero e piccolo ma è anche facile da usare senza togliersi i guanti.

Lo strumento Bullet ti offre la potenza di un paio di strumenti diversi in un unico pacchetto compatto. Ha un cacciavite a testa Philips n. 2 e n. 3, insieme a una testa piatta, per darti la possibilità di stringere o allentare quasi tutte le viti che troverai su uno snowboard o sugli attacchi.

Inoltre viene fornito con una chiave a brugola da 4 mm e una chiave da 10 mm per una maggiore versatilità e utilizzo. Il Bullet ha un design pieghevole che ti dà una leva extra in modo da poter stringere le cose e assicurarti che rimanga al suo posto.

Il Dakine BC Multi-Tool è un’altra delle mie scelte migliori consigliate per i migliori strumenti per lo snowboard. Se vuoi andare nel backcountry, dovresti seriamente considerare di avere questo strumento con te per la corsa.

Otterrai un numero maggiore di strumenti confezionati in un altro pacchetto compatto con questa opzione. Non è così piccolo come lo strumento Bullet, ma è comunque abbastanza piccolo da poter essere tenuto in tasca o messo in uno zaino.

Viene fornito con diversi bit che possono essere utilizzati per snowboard, attacchi, altri strumenti, sci o qualsiasi altra cosa che necessiti di modifiche durante la guida. Otterrai driver Phillips n. 1, n. 2 e n. 3 per una facile regolazione della rilegatura insieme a una punta a testa piatta.

Il multi-utensile offre anche punte esagonali da 2 mm, 3 mm e 4 mm per un uso più specializzato che può tornare utile in determinate situazioni. Anche il bit Pozidrive n. 3 è specializzato, ma sicuramente ripagherà quando ne avrai bisogno.

Se ciò non bastasse, lo strumento ha una chiave da 8 mm e 10 mm per fissare o allentare i bulloni. E questo non è solo per lavoro, è anche per gioco. Ottieni un apribottiglie per aprirne uno freddo dopo quelle lunghe giornate sulle piste.

Questo è uno strumento che sembra interessante pur essendo altamente funzionale. Ha un design a fiocco di neve che potrebbe sembrare sciocco, ma il design rotondo lo rende davvero molto utile quando sei in montagna. È molto comodo ed efficace per eseguire correttamente i piccoli lavori.

Il nome dice tutto e questo multiutensile di Saker ti offrirà 18 diverse funzioni in un’unica unità compatta. L’intera cosa misura poco più di 2 pollici di diametro e 2,3 once, quindi è facile da portare in tasca o anche intorno al collo.

Viene fornito con un numero di driver diversi per regolare rapidamente i tuoi attacchi o il loro supporto sulla tua tavola. Otterrai driver Phillips, estremità a testa piatta, viti a brugola e persino un taglierino da ¼ di pollice. Questo è utile, per non dire altro.

Mi piace anche questo strumento fiocco di neve perché è molto conveniente. Puoi facilmente regalarlo o ottenerlo in aggiunta a un altro strumento più grande per comodità. Diciotto strumenti sono più di quanto la maggior parte delle opzioni più piccole e costose abbia da offrire.

Un altro strumento eccellente che ogni snowboarder deve avere è un edge tuner. E questo sintonizzatore compatto di XCMAN è un’opzione consigliata che è efficace, leggera e facile da usare. Puoi ottenere una rapida messa a punto al volo usandolo e riporlo in tasca o in borsa quando non in uso.

Questo utensile per bordi di alta qualità ti dà la possibilità di levigare i bordi laterali in modo preciso mentre sei sulle piste. La guida file inclusa ti dà i mezzi per creare bordi a 87,88,89 e 90 gradi con facilità.

Mi piace questo perché se colpisci una roccia, un ceppo o qualsiasi altra cosa mentre guidi, non devi affrontare una sbavatura o rompere i bordi. Puoi tirarlo fuori e ottenere di nuovo tutto nitido in pochi secondi.

Viene fornito con un file aggiuntivo, quindi sarai sicuro di avere un sacco di potenza di molatura per ottenere quel bordo perfettamente composto per una presa e una potenza extra. L’intero strumento è ben costruito per durare un bel po’ anche in condizioni di uso intenso.

Una pala è uno strumento consigliato per qualsiasi snowboarder che si aspetta di essere in pericolo di valanghe. Possono aiutarti a tirare fuori te stesso o chiunque altro dalla neve e salvargli la vita. La Black Diamond Deploy Shovel è una delle mie pale preferite in circolazione.

Può sembrare uno strumento semplice, e lo è, ma ciò non significa che sia meno prezioso di uno strumento che ti offre più di una funzione. Sebbene questo sia principalmente uno strumento di sicurezza, è comunque praticabile anche in altre situazioni in montagna.

Il Deploy Shovel è realizzato con un materiale leggero che è facile da trasportare sulla schiena pur avendo abbastanza forza per scavare nella neve quando ne hai bisogno. Non devi preoccuparti che questo si rompa o si pieghi sotto un carico pesante.

Ha anche una maniglia telescopica che ti permette di regolarne la lunghezza quando vuoi metterlo in valigia o usarlo sulla neve. Questa è una grande caratteristica che ti darà un po’ di leva in più quando ne hai bisogno, ma abbottonati saldamente per non influenzare la tua guida.

Il Dakine Torque Driver è un altro fantastico strumento che ti dà la possibilità di regolare i tuoi attacchi o qualsiasi altra cosa che necessiti di un po’ di modifiche durante la guida. Grazie a un design in stile torque che si adatta facilmente alla tua mano, è molto comodo da usare.

Questo ha una struttura leggermente diversa rispetto ad alcuni degli altri strumenti da snowboard standard che troverai. Ha un’intera maniglia compatta che ti consente di ottenere una buona presa prima di iniziare a stringere le cose. Sarai in grado di assicurarti che tutto rimanga al sicuro, protetto e al suo posto.

Il Torque Driver ha anche molti strumenti diversi che puoi usare per tutto ciò di cui hai bisogno per essere maneggiato in montagna. Ottieni un driver con testa Phillips n. 2 e n. 3 più una testa piatta e un pozidrive n. 3 per un uso versatile. Include anche una chiave separata.

Se non vuoi preoccuparti di toglierti i guanti o desideri una coppia extra che i normali muli-tool non possono fornire, questa è la strada da percorrere. Ne ho uno da anni e mi è sempre piaciuto usarlo.

Questo multitool Gerber non è stato creato esplicitamente per lo snowboard, ma è un ottimo strumento che funzionerà praticamente per qualsiasi cosa e si guadagna un meritato posto nell’elenco. Prendo uno di questi ovunque io vada, pioggia, neve o sole.

Lo strumento ti fornirà diversi driver in modo da poter regolare le viti e modificare i tuoi attacchi proprio quando guidi. Ma ha altri 14 strumenti da sfruttare che possono rivelarsi molto utili in tutti i tipi di situazioni.

Ho usato questo strumento per cucinare la cena nell’entroterra, raschiare la neve dal parabrezza e raddrizzare una pala da valanga rotta. Se sei creativo e pratico, questo strumento si dimostrerà più e più volte.

È inoltre realizzato in solido acciaio inossidabile per resistere ai rigori di un uso costante nella stagione fredda. Anche il design aperto con una sola mano è fantastico e lo rende molto semplice da usare quando si fa snowboard.

Pensieri finali

Tutti gli strumenti in questo elenco possono rivelarsi utili per gli snowboarder di tutti i tipi. Ti consiglio di procurarti almeno uno di questi e di averlo sempre con te quando guidi.

Sono tutti abbastanza piccoli da essere molto convenienti e possono salvarti la giornata se hai bisogno di aggiustamenti o qualcosa si rompe.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *