Adidas Tactical ADV: Pro, contro e verdetto

Questa è la mia recensione degli scarponi da snowboard Adidas Tactical ADV.

Sono un istruttore di snowboard certificato che ha utilizzato una grande quantità di attrezzature e attrezzature diverse legate a questo sport. Non ho usato personalmente gli stivali recensiti qui, ma ho parlato con alcuni compagni di corridori che devono capire come reggono.

Il Tactical ADV è un solido paio di scarponi da snowboard. Hanno un focus all-mountain con uno stile eccezionale che sicuramente si distinguerà in montagna. Non sono economici, ma offrono molto comfort e prestazioni.

Approfondirò le caratteristiche e le caratteristiche, sia buone che cattive, che puoi aspettarti da questi stivali in questa recensione.

È ora di iniziare.

Adidas Tactical ADV Panoramica

Ci sono ancora molti snowboarder là fuori che potrebbero grattarsi la testa al pensiero di uno scarpone da snowboard Adidas. Il marchio è meglio conosciuto per l’abbigliamento sportivo fuori dalla neve e questi stivali possono apparire come una novità.

Posso assicurarti che il Tactical ADV è tutt’altro che una moda passeggera. Questi sono un paio di scarponi all-mountain di qualità che offrono comfort e prestazioni eccezionali per mantenerti supportato in tutti i tipi di situazioni. Sembrano anche super cool.

Il più grande vantaggio di questi stivali è quando si tratta di comfort. Sono di supporto e ammortizzazione senza sacrificare un pollice di prestazioni. Si adattano bene alla confezione e hanno un periodo di rodaggio minimo.

Presentano anche una struttura eccellente e utilizzano materiali di alta qualità che riflettono l’impegno di Adidas nei confronti degli atleti di tutte le varietà. Questi stivali sono costruiti per funzionare, ma sono anche fatti per durare, anche con un uso regolare.

Una delle chiavi per le eccezionali prestazioni e il comfort di Tactical ADV è un’intersuola Boost. Darò un’occhiata più da vicino a questo nella recensione dettagliata di seguito, ma è una caratteristica di design che è oltre l’efficacia. Questi sono alcuni degli stivali più comodi in circolazione.

Eccellono anche nel reparto stile. Questi stivali sono semplicemente fantastici. Si distinguono dalla concorrenza e sicuramente attireranno un po’ di attenzione quando guidi. Con una miscela di street e snow style, la Tactical ADV è impressionante dentro e fuori.

Un flex medio-rigido li rende adatti a molti stili diversi e livelli di abilità dei ciclisti. Hanno un focus all-mountain ma possono essere utilizzati in alcune situazioni freestyle e freeride meno aggressive.

La mia più grande lamentela con questi stivali è il loro costo elevato. Pagherai per tutto il comfort e lo stile che hanno da offrire, e questo impedisce loro di essere un grande valore. Inoltre, non ottieni molto in termini di funzionalità aggiuntive, un’altra delusione considerando il loro prezzo.

Recensione dettagliata

L’Adidas Tactical ADV è uno scarpone da snowboard sopra la media. È un’opzione versatile e ad alte prestazioni che offre anche uno stile superiore. È anche uno stivale costoso che il ciclista medio potrebbe non essere in grado di permettersi.

Prestazione

Questi stivali sono commercializzati come un’opzione all-mountain. Sono versatili in tutta la montagna e offrono un buon supporto e prestazioni reattive in molte situazioni diverse. Possono funzionare per la maggior parte dei livelli di abilità, ma non hanno un focus di livello principiante.

Un flex medio-rigido è l’ideale per le attività all-mountain. Questo ti dà abbastanza rigidità per mantenere un trasferimento di potenza e un controllo efficaci in situazioni impegnative di big mountain con abbastanza flex per essere capace come opzione freestyle.

Hanno una calzata naturale che si modella intorno al tuo piede, traducendosi in controllo di qualità e buon movimento dagli scarponi agli attacchi. Gli stivali rimangono stabili e di supporto, indipendentemente da come ti piace guidare.

I lacci tradizionali potrebbero essere l’unico problema di prestazioni che posso vedere con Tactical ADV. Per tutta l’innovazione di livello avanzato che possiedono, ti aspetteresti un sistema BOA o almeno qualcosa di più di quello di base.

Comfort

Questi sono alcuni degli scarponi da snowboard più comodi che puoi trovare. Quando unisci le loro eccellenti prestazioni e un comfort superiore, crea una fantastica esperienza sulla neve che qualsiasi snowboarder può apprezzare.

L’intersuola Boost è una delle migliori caratteristiche di comfort che vale la pena menzionare. L’idea alla base è che il plantare è progettato per rimbalzare e restituire energia al piede dopo aver applicato la pressione. Non puoi sentire alcun “rimbalzo”, ma il comfort che offre è evidente.

Una fodera in schiuma Ultralon di livello oro ti offre una personalizzazione modellabile a caldo che è un must per qualsiasi stivale di fascia alta. Questo ti dà un supporto aggiuntivo che mantiene i tuoi piedi ammortizzati prevenendo l’affaticamento e aumentando le prestazioni.

Hanno anche un polsino articolato che funziona con la linguetta modellata in 3D per darti una vestibilità naturale che non richiede molto tempo. Puoi aspettarti un comfort notevole fin dall’inizio e sembrano migliorare nel tempo.

Un altro aspetto significativo di come tutte le caratteristiche di comfort lavorano insieme è che si traduce in uno stivale molto resistente. Non tendono a consumarsi o a diventare più morbidi o più flessibili nel tempo.

Stile

Questi stivali sembrano fantastici e c’è qualcosa da dire per lo stile attraente che hanno da offrire. Gli stivali sono accattivanti e seducenti con una miscela del leggendario look Adidas della vecchia scuola e un cenno agli stili di snowboard in evoluzione.

Lo stile non ha molto a che fare con le prestazioni. Non dovresti prendere una decisione di acquisto basata esclusivamente sull’aspetto di uno stivale. Ma quando sai che guadagnano voti alti nel reparto prestazioni e sono anche fantastici, è una combinazione vincente.

Il logo Adidas a tre strisce salta fuori e si trova al centro di come appaiono visivamente. Una miscela fantasia di colori funziona come per magia se scegli la colorazione bianco su blu. Anche l’opzione completamente nera è elegante e alla moda.

Hanno un look aggressivo ma rilassato che è una dichiarazione sulla montagna. Altri motociclisti ti chiederanno sicuramente di questi stivali quando li avrai allacciati e allacciati. Si notano senza essere troppo appariscenti. È un punto debole che apprezzo.

Caratteristiche aggiuntive

Uno svantaggio abbastanza evidente di Tactical ADV è che non offrono molto in termini di funzionalità aggiuntive. Anche se non è un grosso problema quando prendi in considerazione tutto ciò che hanno da offrire, ti aspetteresti qualche extra quando vedi il loro prezzo.

Sono dotati di un paterazzo antiscivolo che utilizza un materiale in gomma per aiutare a mantenere gli scarponi e gli attacchi in contatto tra loro. È una solida caratteristica del design che aumenta il trasferimento di potenza ed è efficace anche con la neve e il freddo.

Le suole sono piuttosto aggressive e forniscono aderenza e trazione solide. Questa non è una caratteristica aggiuntiva innovativa, ma entra in gioco se stai facendo escursioni in luoghi difficili da raggiungere o semplicemente vuoi che la presa extra ti impedisca di scivolare nel parcheggio.

A parte questo, quello che vedi è più o meno quello che ottieni. Gli stivali non hanno alcun sistema di allacciatura speciale e tecnologia unica da menzionare. Semplice è fantastico quando è efficace. E questi stivali funzionano. Vorrei solo che avessero alcune funzionalità aggiuntive in più.

Valore

Un altro potenziale svantaggio, a seconda di come guardi le cose, è quanto costa il Tactical ADV. Sono un’opzione costosa di fascia alta che è lontana da un avvio economico. Questo li tiene fuori dalle mani del ciclista medio e riduce il loro valore complessivo ai miei occhi.

Anche se hanno molto da offrire in termini di comfort, stile e prestazioni, pagherai un bel po’ per averli tutti. Puoi trovare scarponi all-mountain simili che ti offrono prestazioni comparabili a un prezzo molto più basso.

Il comfort che gli stivali offrono potrebbe giustificare il loro costo per alcuni ciclisti da soli. Mettici sopra lo stile solido e puoi iniziare a capire perché costano così tanto. Se hai i soldi, penso che ne valga la pena.

Se hai un budget limitato e hai bisogno di acquistare un sacco di altra attrezzatura, risparmierei i tuoi soldi e opterei per un’opzione all-mountain più economica. Questi stivali sono fantastici, ma puoi trovare alternative che ti costeranno la metà.

Le alternative

Ecco alcune alternative consigliate all’Adidas Tactical ADV. Tutti gli stivali che vedrai di seguito funzioneranno per molti ciclisti e offriranno prestazioni simili. Puoi anche leggere la nostra recensione sugli scarponi da snowboard per saperne di più sulle opzioni.

1. Burton Ion

Il Burton Ion è uno degli unici scarponi da snowboard in circolazione che rivaleggia con il Tactical ADV in termini di comfort. Sfortunatamente, questi stivali sono ancora più costosi. Ma sono un’altra fenomenale opzione di fascia alta che vale la pena scegliere se hai i soldi.

Hanno una costruzione Total Comfort che elimina efficacemente il periodo di rodaggio e un sistema di allacciatura Speed ​​Zone ti offre una vestibilità personalizzata. Sono anche super resistenti e sono dotati dell’eccezionale servizio clienti e della reputazione di Burton.

2. Vans Hi-Standard

L’Hi-Standard è un altro scarpone da snowboard modello di un noto marchio di scarpe. Offrono grande stile e prestazioni a un prezzo più conveniente. Queste sono una buona opzione per tutti i livelli di abilità e offrono prestazioni versatili ed efficaci.

Non sono così comodi come i Tactical ADV, ma ne vale la pena per il prezzo. Durevole, efficace ed elegante, l’Hi-Standard stabilisce uno standard per uno scarpone da snowboard a tutto tondo più economico.

3. Trentadue TM-2

Questi stivali sono un altro top performer a tutto tondo che consiglio vivamente. Ti daranno solide prestazioni in varie condizioni, dalle linee freestyle alle big mountain bowl – e tutto il resto.

Il flex medio ti offre la perfetta combinazione di supporto e comfort. Hanno un’ammortizzazione in schiuma energetica ultra morbida che aiuta a prevenire l’affaticamento del piede. Sembrano anche dannatamente belli.

Il mio verdetto

L’Adidas Tactical ADV tattico è una fantastica scelta a tutto tondo per uno scarpone da snowboard. Sono versatili, comodi ed eleganti: tutto ciò che desideri e di cui hai bisogno da un’opzione di qualità.

Sono costosi e mancano di funzionalità aggiuntive, ma non rimarrai deluso se riesci a integrarli nel tuo budget invernale.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *