Burton AK Cyclic: Pro, contro e verdetto

Questa è la mia recensione della giacca Burton AK Cyclic.

Sono un istruttore di snowboard certificato e corro da gran parte della mia vita. Ho indossato dozzine di giacche da snowboard diverse nel corso degli anni e so come valutarle accuratamente in base alle caratteristiche chiave delle prestazioni.

L’AK Cyclic è una giacca di alta qualità che ti terrà asciutto e pronto per l’azione. È dotato di molta innovazione e tecnologia di fascia alta che lo rende una buona opzione per i ciclisti esigenti. È molto costoso, ma ne vale la pena se vuoi il meglio del meglio.

Mi tufferò nei dettagli e rivedrò ogni aspetto della giacca in questo post. Ti mostrerò tutto ciò che mi piace, insieme ad alcuni aspetti negativi, per fornirti le informazioni necessarie per prendere una decisione di acquisto consapevole.

Muoviamoci.

Burton AK Cyclic Panoramica

La Burton AK Cyclic è una giacca piuttosto dolce che offre troppo quando si tratta di protezione dagli agenti atmosferici e comfort. È realizzato con materiali di alta qualità e funzionerà bene per qualsiasi snowboarder che decide di dondolarlo.

Questo modello rappresenta molte innovazioni high-tech per offrirti prestazioni superiori in un’ampia gamma di condizioni. La giacca è abbastanza versatile da poter essere utilizzata in tutti i tipi di condizioni invernali e resisterà bene in caso di uso intenso.

Il cuore delle fantastiche prestazioni fornite dall’AK Cyclic è nella sua membrana Gore-Tex. Il Gore-Tex è uno dei migliori materiali impermeabili in circolazione e questa giacca è costruita quasi interamente con esso per mantenerti asciutto nelle condizioni più umide.

Non è una giacca isolante, quindi potrebbe non essere la scelta giusta se hai bisogno di calore extra. Ma preferisco la versatilità di un guscio perché ti permette di adattarti a diverse condizioni e situazioni meteorologiche. Se necessario, puoi sempre indossare uno strato intermedio più spesso.

L’AK Cyclic è anche molto comodo e ha una vestibilità articolata che non ti tratterrà. Puoi aspettarti una gamma di movimento naturale e senza sforzo. Funziona abbastanza fedele alle dimensioni, ma potresti voler ridimensionare se ti piace quel look ampio.

Questa è una giacca pronta a tutto e un compagno fidato sulle piste. È pieno di funzionalità che vanno al di là della concorrenza e le esaminerò in dettaglio nelle sezioni seguenti.

Burton ha fatto un lavoro straordinario con il design e la costruzione, e non ho incontrato nessuno che sia rimasto deluso dalle sue prestazioni in montagna. È proprio lì con le migliori opzioni ed è supportato da un marchio noto per l’ottimo servizio clienti.

Il più grande svantaggio è il suo prezzo. Questa è un’opzione costosa che la manterrà fuori dalla gamma di opzioni per il ciclista medio. Se te lo puoi permettere, non rimarrai deluso. Sfortunatamente, ci sono molti piloti che non possono permetterselo.

Tuttavia, penso che questa sia un’opzione consigliata che può funzionare molto bene per quasi tutti i motociclisti. È altamente funzionale e ti offrirà prestazioni eccezionali tenendo conto della protezione dagli agenti atmosferici e del comfort.

Recensione dettagliata

La Burton AK Cyclic è una solida giacca da snowboard tutt’intorno. Ha incredibili capacità di impermeabilità ed è molto confortevole. È una giacca di fascia alta con un prezzo da abbinare e, anche se la consiglio, il prezzo è un po’ deludente.

Comfort

Questa è una giacca molto comoda. Preferisco che i miei strati esterni siano molto flessibili per fornire libertà di movimento illimitata. L’AK Cyclic consentirà alla parte superiore del corpo di ruotare e ruotare in qualsiasi direzione senza trattenerti.

Viene fornito con una vestibilità articolata regolare, ideale per la maggior parte dei motociclisti. Non è troppo largo e non troppo largo, dandoti una sensazione confortevole a cui non devi pensare. Questa è una caratteristica progettuale intenzionale che intende migliorare la mobilità su tutta la montagna.

La giacca veste fedelmente la taglia, quindi puoi ottenere la tua taglia standard senza preoccuparti se ti sta bene. Se ti piacciono le tue giacche in una taglia larga, ordinerei una taglia più grande perché questa non è stata costruita per essere un’opzione ampia.

Ottieni anche alcune altre considerazioni sul design che migliorano il comfort. I soffietti ascellari senza sollevamento ti consentono di muovere le braccia senza sforzo senza alcuna restrizione. Questo non aggiunge molto materiale extra ed è molto funzionale.

Ci sono anche molte tasche e il loro posizionamento è ben posizionato. Ciò migliora il comfort consentendo a tutti gli oggetti che riponi di rimanere al loro posto e di non causare alcun disagio durante la guida. Mi piace un po’ il posizionamento della tasca sul petto con cerniera.

Calore

Anche se l’AK Cyclic è una delle giacche più impermeabili in circolazione, non sarà necessariamente l’opzione più calda in circolazione. Non ha isolamento ed è più simile a una giacca in stile shell.

Preferisco questo stile perché è più flessibile di un’opzione pesantemente isolata e so che molti altri motociclisti la pensano allo stesso modo. La maggior parte dei giorni, specialmente quando sei là fuori a pedalare forte, un guscio sarà in abbondanza. Se hai bisogno di calore extra, puoi sempre mettere un altro strato sotto.

Lo strato esterno in Gore-Tex fa un buon lavoro per deviare il vento. Ovviamente fa anche un ottimo lavoro di impermeabilizzazione e questa combinazione è molto efficace per tenerti al caldo quando le condizioni sono avverse.

Una fodera vivente è un’altra caratteristica di design che aggiunge un po’ di calore. Questo materiale utilizza taffetà e una rete a cellule chiuse per darti una ritenzione e una regolazione del calore adattive. Ci sono pori nel materiale che si aprono se hai caldo e si chiudono quando le condizioni diventano più fredde.

Impermeabilizzazione

L’AK Cyclic è eccezionalmente impermeabile. Ottiene un punteggio estremamente alto in questa categoria per una buona ragione: ti manterrà asciutto anche in qualsiasi tipo di condizione. Non vorrai nuotarci dentro, ma a parte questo, starai bene.

Un guscio in Gore-Tex ti offre prestazioni di impermeabilità senza pari. Questo strato esterno è solido e resistente per fornirti una protezione duratura dalla neve stagione dopo stagione. Il guscio è accoppiato al tessuto esterno per fornire una protezione efficace senza limitare il comfort.

Inoltre è dotato di una ghetta in vita con cerniera idrorepellente che ti offre un altro livello di impermeabilità quando sei nella neve profonda. Questa ghetta impedisce facilmente alla neve di entrare sotto i tuoi strati ed è fondamentale in quei giorni di neve profonda.

Le cerniere YKK resistenti all’acqua migliorano ulteriormente le cose. Le cerniere sono punti deboli in alcuni capi che consentono all’umidità o al vento di scivolare dalle difese. Questo non accadrà qui, poiché queste cerniere sono molto efficaci.

Caratteristiche aggiuntive

Questa giacca è dotata di molti extra che aumentano le prestazioni e il valore. Burton è noto per essere un innovatore nel settore dello snowboard e questa reputazione brilla con l’AK Cyclic.

Le cuciture completamente nastrate si trovano ovunque, offrendo un altro livello di protezione dall’acqua e dalle intemperie. Questi utilizzano uno speciale nastro sigillato a vapore che è altamente efficace e conferisce alla giacca una maggiore durata.

Ha anche un’eccellente ventilazione per far entrare un flusso d’aria extra quando si guida duramente e la temperatura interna sta aumentando. Le prese d’aria foderate in rete sotto le ascelle consentono un comfort personalizzabile e sono progettate per non impigliarsi negli strati interni.

La cappa di contorno StrormForm è un’altra fantastica caratteristica. Ha una forma sagomata progettata per adattarsi facilmente a tutti i tipi di caschi senza essere restrittiva o stretta. Questo cappuccio è molto regolabile, così puoi adattarti perfettamente quando il tempo peggiora.

Valore

Il più grande svantaggio dell’AK Cyclic è il suo prezzo elevato. Ha molta innovazione e utilizza materiali di alta qualità, quindi capisco perché Burton ha messo un prezzo così alto su questo. Ma questo non significa che mi piaccia.

Se il costo non è un problema, penso che questa giacca abbia un valore solido. Ottieni straordinarie capacità di impermeabilizzazione ed è molto confortevole. La giacca durerà a lungo, quindi può essere vista come un investimento a lungo termine.

Sfortunatamente, il costo è una grande preoccupazione per quasi tutti i motociclisti. Questo ti costerà quasi quanto uno snowboard nuovo, e penso che abbatta un po’ la sua classifica di valore. Questo sarà fuori dalla gamma di budget per la maggior parte dei ciclisti.

Consiglio comunque la giacca se te lo puoi permettere. Non rimarrai deluso, a parte lo shock iniziale dell’adesivo.

Le alternative

Se il Burton AK Cyclic è troppo costoso o vuoi semplicemente guardarti intorno, ecco alcune alternative consigliate. Le giacche sottostanti sono tutte scelte di alta qualità e solide.

1. Dakine dente di sega

Questa è un’altra opzione altamente impermeabile che ti manterrà caldo e asciutto, indipendentemente da dove ti piace andare. È dotato di uno strato 3L Gore-Tex, che è persino più spesso dell’AK Cyclic. Ha anche una lunghezza più lunga, il che rende la vestibilità alternativa.

Il Sawtooth è ben costruito e, anche se non credo che sia resistente quanto l’AK, ti darà molto calore e comfort. Il cappuccio regolabile in due direzioni è una caratteristica distintiva che aggiunge un altro livello di protezione dagli agenti atmosferici.

2. Burton Covert

Il Burton Covert è un’opzione molto più economica, il che da solo lo rende un po’ più attraente della concorrenza. Avrai comunque una solida protezione dalle intemperie e un sacco di comfort con uno strato esterno a due strati DryRide.

Inoltre viene fornito con la stessa fodera Living adattabile che ti offre un comfort personalizzato e il nastro adesivo in modo critico sembra aumentare la durata.

3. Volcom L Gore-Tex

Questa è un’opzione Gore-Tex conveniente che fa un ottimo lavoro mantenendoti asciutto durante la guida. Ha una vestibilità comoda che è facile da indossare e una fodera traspirante V-science che consente all’umidità e al calore di fuoriuscire quando si guida duramente.

Il mio verdetto

La Burton AK Cyclic è una giacca ad alte prestazioni costruita per gestire qualsiasi situazione in cui ti trovi in ​​montagna. Ha un prezzo molto alto, ma ne vale comunque la pena se si desidera un’impermeabilità estrema e un sacco di comfort.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *