Capita Outerspace Living Review: pro e contro (anno)

Questa è la mia recensione dello snowboard Capita Outerspace Living.

Sono un istruttore di snowboard certificato che ha trascorso le ultime dieci stagioni lavorando in inverno in molte località sciistiche. Ho molta esperienza diretta con diversi tipi di snowboard e so come valutare con precisione cosa possono fare in montagna.

L’Outerspace Living è una tavola che consiglio vivamente per la versatilità e le prestazioni efficaci che ti dà sulla neve. È una delle migliori opzioni all-mountain in circolazione e ha anche un prezzo da acquistare.

In questo post, mi tufferò in tutti i dettagli per mostrarti tutto ciò che mi piace e alcune cose che non mi piacciono della lavagna. Da come è costruito a come va, ti dirò tutto ciò che devi sapere per prendere una decisione di acquisto informata.

Andiamo in crociera.

Capita Outerspace Living Panoramica

La Capita Outerspace Living è una delle migliori contendenti per la migliore tavola all-mountain attualmente disponibile. Non esiterei a consigliarlo a qualsiasi motociclista e ha tutto ciò di cui hai bisogno e di cui hai bisogno quando si tratta di esplorare ogni centimetro della montagna.

Questa è una tavola che è più che capace in quasi tutte le situazioni in cui ti troverai. Mentre alcune opzioni all-mountain eccellono nel fornire un po’ di prestazioni freestyle o freeride aggiuntive, questa può fare tutto.

Oltre a tutte le alte prestazioni che la tavola ha da offrire, è anche divertente da guidare. Forse è versatilità infinita o potenza e controllo senza sforzo, ma in ogni caso, questo modello ti fa sentire in qualche modo come se fossi esploso su un razzo spaziale nello spazio.

L’Outerspace Living è una delle migliori opzioni che un pilota potrebbe scegliere per un’opzione quotidiana per tutte le stagioni, con una faretra. Ti permetterà di schiacciare ogni linea che puoi trovare nel resort e persino di lavorare per tutte le situazioni fuori pista più intense.

Uno shape true twin dà alla tavola capacità in park e in altre situazioni freestyle ma non limita potenza o risposta. Rimarrà stabile a velocità più elevate anche con un flex medio che non è sempre noto per raggiungere il massimo.

Mi piace anche quanto sia facile e senza sforzo guidare la tavola. Questo lo rende una buona opzione per i ciclisti principianti o intermedi che cercano di divertirsi senza essere sopraffatti. Potrebbe mancare un po’ di prestazioni tecniche di fascia alta che solo i ciclisti esperti noteranno.

Capita ha anche svolto un lavoro fantastico con la costruzione e il design dell’Outerspace Living. È super forte e durevole per essere all’altezza di un abuso costante e ha alcune tecnologie e materiali innovativi che spiegano in modo approfondito di seguito.

Per quanto ho pubblicizzato questa tavola, penseresti che avrà un prezzo elevato, giusto? Beh, ti sbaglieresti. Questa è un’opzione altamente conveniente oltre a tutto ciò che può fare sulla neve, creando un valore eccezionale.

Recensione dettagliata

Il Capita Outerspace Living è un fantastico snowboard all-mountain che ti darà un’eccezionale versatilità in qualsiasi condizione o terreno. È una tavola divertente da portare praticamente ovunque e allo stesso tempo rappresenta un solido valore.

Prestazione

Questa tavola è una vera e propria opzione all-mountain fai-da-te. Alcune tavole all-mountain hanno limitazioni o necessitano di un disclaimer su ciò che non possono fare. Questo dovrebbe venire con un avvertimento che ti dice che può letteralmente fare tutto.

Uno shape true twin e un flex medio ti danno eccellenti prestazioni freestyle. Questa tavola può attraversare il terreno e farti esplorare ogni caratteristica che le tue abilità ti permetteranno di colpire. È giocoso ma reattivo e reagisce rapidamente quando ne hai bisogno per obbedire.

In situazioni più tecniche brilla anche Outerspace Living. Puoi portarlo in discesa e ti coprirà le spalle. La capacità di girare reattiva e l’eccellente controllo dei bordi entrano in gioco quando le cose si fanno difficili, e anche la tavola ottiene voti alti.

Con un sacco di rocker in punta e coda, questo galleggia anche come un sogno in fresca. La sua natura giocosa emerge anche quando la neve inizia ad accumularsi. Non dovrai preoccuparti di ottenere una tavola da polvere dedicata con questa allacciata se non vuoi.

Sono anche impressionato dalle capacità freeride della tavola, soprattutto considerando il suo doppio shape e il flex medio. Potrebbe non avere l’estrema potenza e rigidità che i freerider big-mountain desiderano, ma regge il confronto con le migliori opzioni all-mountain in questo senso.

L’Outerspace Living è un vero modello all-mountain che è all’altezza di questa distinzione meglio dello snowboard medio della categoria. Questo può portarti ovunque e non ha molti punti deboli.

Costruzione

Capita ha la reputazione di creare schede che possono subire un duro colpo pur offrendo prestazioni di alto livello. Questo modello è all’altezza di tale standard ed è costruito con materiali di qualità utilizzando un design innovativo.

La tavola è dotata di un profilo Resort V3 progettato per offrirti prestazioni all-mountain superiori alla media. Ottieni camber sotto i piedi per generare potenza e pop in situazioni tecniche o in park.

Il camber inverso si estende alle aree esterne del piede per consentirti di ottenere una presa solida mentre continui a galleggiare sopra la neve più profonda. La punta e la coda sono fortemente rocker per fornire surf e galleggiamento in fresca, aumentando la manovrabilità in park.

Uno shape true twin e un twin flex danno alla tavola una sensazione equilibrata, non importa dove vuoi andare. Questo rende il cambio di guida molto facile e realizzabile, qualcosa che i principianti e i ciclisti di livello intermedio apprezzeranno sicuramente.

Un Dual Core certificato FSC fornisce un solido centro per il resto della build. Questo design funziona anche per fornire un flex e una sensazione coerenti su tutta la lunghezza e la larghezza della tavola. È leggero senza compromettere la resistenza ed è realizzato in legno di pioppo e faggio.

Una base Superdrive è un altro bel tocco che aggiunge velocità, durata e prestazioni eccezionali lungo il percorso. Questo è unico perché unisce gli aspetti di una base sinterizzata ed estrusa per darti abilità senza pari in tutto.

Caratteristiche aggiuntive

L’Outerspace Living è dotato di diverse funzionalità aggiuntive che si aggiungono alle sue solide prestazioni a tutto tondo e al suo eccellente valore. Non ha tante caratteristiche come alcuni altri modelli della gamma, ma quelli menzionati qui sono piuttosto carini.

La scheda viene fornita con marciapiedi ABS1000 completi. Questo tiene insieme tutto in modo efficace durante la guida per aumentare la durata e le prestazioni. I bordi in acciaio a 360 gradi avvolgono l’intera tavola per una maggiore presa e controllo.

Inoltre è dotato di un’esclusiva struttura in laminato che svolge un ruolo significativo in termini di prestazioni e durata. I montanti in carbonio Kevlar vengono utilizzati per tenere il nucleo con gli altri strati e questo materiale fornisce un livello di forza irreale bilanciando la flessibilità.

Un altro strato laminato utilizza una miscela di fibra di vetro biassiale per lavorare con il Kevlar e il nucleo per darti tre livelli di costruzione solida. Questo aiuta ad aumentare la rigidità torsionale mantenendo il flex stabile da lamina a lamina.

La resina Magic Bean viene utilizzata anche durante la costruzione. Sembra uscito da una fiaba per bambini, ma in realtà è una resina efficace utilizzata per tenere insieme la tavola che è molto più ecologica della resina epossidica standard utilizzata in altre tavole.

Valore

La Capita Outerspace ha molto da offrire a qualsiasi ciclista che scelga di utilizzarla in montagna. Ho spiegato come funziona e come è costruito sopra, ma devi anche sapere che questo ha un prezzo molto conveniente, il che lo rende un eccellente rapporto qualità-prezzo.

La tavola ha un prezzo inferiore rispetto all’opzione all-mountain media pur fornendo prestazioni molto al di sopra della media. Questo da solo ottiene una buona valutazione, ma quando si tiene conto anche della solida costruzione e della versatilità che offre, questo valore è difficile da battere.

Qualsiasi rider alla ricerca di un’opzione all-mountain estremamente capace che possa davvero tenergli compagnia su qualsiasi terreno o condizione troverà questa tavola un grande valore. È tra i migliori ed è uno dei miei modelli preferiti nella categoria.

Se sei un pilota più grande o qualcuno a cui non piace affatto il freestyle, questa potrebbe non essere la scelta migliore. Può ancora funzionare in quelle situazioni, ma potresti stare meglio con un’opzione più rigida e più aggressiva per soddisfare tali esigenze.

Le alternative

Sebbene raccomando vivamente Capita Outerspace Living, potrebbe comunque non essere l’opzione migliore per le tue esigenze o preferenze particolari. Dai un’occhiata ad alcune delle altre alternative di alta qualità di seguito se desideri più opzioni.

1. Capita Defenders of Awesome

Questa è un’altra solida opzione di Capita e rappresenta un’opzione all-mountain di qualità. È davvero divertente da guidare e ha molte delle stesse caratteristiche costruttive di fascia alta dell’Outerspace Living. È anche conveniente e offre un buon rapporto qualità-prezzo.

Il bordo ti darà prestazioni all-mountain abbastanza aggressive senza essere troppo da gestire. Un profilo V1 Resort ti offre molta versatilità e il nucleo Dual Blaster V2 è solido e resistente.

2. Lib Tech Skate Banana

La Skate Banana (recensione) è un’altra delle mie tavole all-mountain preferite. Mi piace come va questo modello e ti offre prestazioni altamente versatili che spingono efficacemente le tue abilità di guida al livello successivo.

Il banana rocker conferisce alla tavola una natura molto giocosa che è solo un’esplosione da portare nella neve profonda e nel parco. È sul lato più morbido ma è comunque capace in una varietà di terreni e condizioni diversi.

3. Mai l’estate verso ovest

Questa è un’opzione all-mountain più aggressiva che può essere migliore per i ciclisti esperti che amano caricare duramente. Viene fornito con una costruzione resistente e robusta insieme a un profilo camber rocker fusion per la versatilità. Leggi la nostra recensione dettagliata per saperne di più.

Il mio verdetto

Il Capita Outerspace Living è un’opzione top per uno snowboard all-mountain. È un modello di alta qualità che offre una versatilità impressionante e allo stesso tempo un prezzo accessibile. Questa combinazione lo rende una scelta solida per qualsiasi stile o livello di abilità del pilota.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *