Cavalca Machete: Pro, contro e verdetto

Questa è la mia recensione del Cavalca Machete snowboard.

Sono un istruttore di snowboard certificato con alcune dozzine di stagioni di guida costante alle spalle. Non ho usato personalmente il Machete, ma ho parlato con alcuni amici che lo usano come tavola da freestyle.

Il Ride Machete è uno snowboard incentrato sul park che offre prestazioni eccellenti nel park. Con una vera forma twin e un flex medio, questa cosa strappa rail e antenne. È il migliore per le situazioni di freestyle e non ha la versatilità per esplorare altre aree della montagna.

In questo post, ti fornirò una recensione approfondita di questa scheda per aiutarti a prendere una decisione di acquisto informata. Evidenzierò tutte le caratteristiche che lo rendono una buona opzione per il parco terreno e spiegherò i suoi limiti.

Andiamo ad esso.

Panoramica del giro Machete

La Ride Machete è una tavola che può tagliare il terreno proprio come la lama del suo omonimo taglia il fitto fogliame della giungla. Questa è una macchina da freestyle completamente focalizzata che è una solida opzione per i ratti del parco di qualsiasi abilità.

Non avrai molta versatilità al di fuori del parco terreno qui, ma quando vuoi trascorrere le tue giornate perfezionando le linee e colpendo ogni singola caratteristica possibile, questo è un compagno più che degno da avere legato ai tuoi piedi.

Il Machete ha tutte le caratteristiche che desideri in una tavola da freestyle ad alte prestazioni. Ottieni una vera forma gemellare che ti consente di guidare in entrambe le direzioni con facilità. Questa cosa può guidare in switch con le stesse prestazioni e caratteristiche di una normale guida.

Un flex e una risposta medi ti forniscono potenza sufficiente per prepararti al decollo pur essendo pienamente in grado di eseguire butters e press sulla neve o su un binario. È una dolce miscela di flessibilità e stabilità che si rivolge a manovre di fascia alta.

Il profilo del Machete si rivolge anche a tutto il freestyle. Una forma del profilo a doppio rocker ibrido ti dà un sacco di sollevamento dalla neve in punta e coda per consentirti di saltare facilmente su una funzione o girare quante più rotazioni puoi radunare.

Inoltre è dotato di una costruzione più che solida per sopportare tutto l’uso e l’abuso che viene fornito di serie con una tavola da park. Un nucleo ad alte prestazioni mantiene le cose leggere e flessibili, mentre gli Slimerod in carbonio aggiungono un tocco in più al suo passo.

Questa è una tavola super divertente da guidare nel parco terreno e può funzionare per qualsiasi livello di abilità del rider freestyle. Questa versatilità nell’efficacia lo rende una buona opzione da acquistare quando sviluppi le tue abilità perché questa tavola può rimanere con te per diversi anni.

Il Machete ha anche un prezzo accessibile, che lo rende un ottimo rapporto qualità-prezzo se stai cercando una tavola specifica per il freestyle. Ha dei limiti in altre aree della montagna, ma se vuoi un’opzione che possa girare in park tutto il giorno, questa è lassù con i migliori.

Recensione dettagliata

Il Ride Machete è un contendente ben qualificato per una delle migliori tavole da freestyle e da park sul mercato. È divertente e giocoso nel parco mentre ti dà abbastanza potenza e pop per diventare enorme.

Prestazione

Questa tavola è stata costruita pensando al terreno. Brilla davvero quando vuoi perfezionare il tuo riding freestyle. Ma questo ha ovvie limitazioni in altre zone della montagna.

Detto questo, consiglio vivamente questa tavola a qualsiasi rider, indipendentemente dal tuo livello di abilità, se vuoi passare tutto il giorno nel park. Quando la neve inizia a cadere o vuoi esplorare, avrai bisogno di un’altra opzione nella tua faretra.

Il flex medio e la risposta del Machete lo aiutano a brillare davvero in park. Avrai abbastanza flessibilità per mantenere tutto giocoso e divertente pur mantenendo abbastanza rigidità per generare potenza per volare via da un kicker o strappare l’halfpipe.

Ha una naturale capacità di alzarsi in aria e un design leggero combinato con un sacco di rocker ti dà la possibilità di ollie, nollie, burro e pressa dappertutto. La tavola è facile da manovrare in aria, sia che tu stia girando o invertendoti.

Il consiglio ha una natura rilassata senza compromettere un controllo efficace. Puoi generare un sacco di velocità sulla pista per andare grande quanto vuoi. Sebbene tu possa portare le cose a un livello aggressivo, non è travolgente per natura e questo lo fa funzionare per i principianti.

Se vuoi avventurarti fuori dal park con il Machete, non andrai troppo lontano, soprattutto se sei un rider di livello intermedio o avanzato. Il suo rocker lo fa galleggiare abbastanza bene in una giornata di neve fresca, ma è troppo morbido per qualsiasi vero freeride o inseguimento all-mountain.

Costruzione

Il Machete ha una costruzione solida che lo rende un mostro freestyle affidabile ed efficace. Puoi lanciare questa tavola attraverso lo strizzatore senza preoccuparti di picchiarla o distruggere il tuo investimento.

Il doppio profilo rocker ibrido garantisce eccellenti prestazioni in park. Questo è pesante sul rocker in punta e coda per darti molto spazio per girare e manovrare. Ottieni una corsa gonfiabile e giocosa pur essendo in grado di scavare quando ne hai bisogno.

Una vera forma gemellare ti consente di guidare facilmente anche in switch. Integrato nel design della forma è una sciancratura quadratica che aiuta ad aumentare la tenuta di spigolo e ti offre una presa migliore in condizioni di terreno pieno o ghiacciato nel parco. È pratico e funziona.

La tavola è dotata di un nucleo prestazionale composto da una combinazione di Aspen, Bamboo e Paulownia. È una miscela unica di legni e il risultato è una tavola super resistente che si flette perfettamente quando viene messa in azione.

Beneficiate anche di una base sinterizzata. È realizzato con un materiale P-tex resistente e durevole che conferisce alla tavola una superficie ad alta velocità per scivolare sulla neve. La base può essere battuta senza la necessità di aggiustarla ogni giorno.

Caratteristiche aggiuntive

Il Machete è dotato di alcune caratteristiche aggiuntive che aumentano le sue prestazioni in park e soddisfano l’eccezione della natura freestyle della tavola.

Gli Slimerod in carbonio sono integrati nella tavola e questi aiutano a darle prestazioni giocose ma potenti su tutto il terreno. Le canne in carbonio percorrono la lunghezza della tavola e aumentano il pop senza rendere la tavola troppo rigida, il che è una caratteristica eccellente.

La tavola è inoltre dotata di laminati Carbon Array 3 che aiutano a mantenere le caratteristiche di freestyle ad alte prestazioni, indipendentemente da come imposti la tua posizione. Posizionando le corde in carbonio su tutta la tavola, rimane scattante indipendentemente da dove ti trovi.

Gli slimewall sono un’altra innovazione unica che Ride inserisce in molti dei suoi snowboard, questo modello incluso. Questi danno alla tavola prestazioni freestyle aggiuntive assorbendo gli impatti e permettendoti di farti strada in curve e carvate. Sono anche molto forti.

Anche le doppie piastre di impatto sono posizionate nelle aree di montaggio degli attacchi della tavola. Ciò aumenta l’assorbimento dell’impatto, che è cruciale per i volanti alti che tendono a diventare enormi. Aiuta anche ad aumentare la durata della tavola.

Valore

Il Machete è conveniente ed efficace in qualsiasi situazione di freestyle. Ha uno scopo specifico e un’area di competenza, ma finché sai in cosa ti stai imbattendo, questa tavola è un eccellente valore.

I rider freestyle di qualsiasi livello di abilità possono ottenere un vantaggio usando questa tavola. È un ottimo rapporto qualità-prezzo per una tavola da freestyle con un prezzo accessibile, una costruzione super resistente e caratteristiche di affidabilità e prestazioni di fascia alta.

Se stai cercando una tavola con versatilità che ti aiuti in altre situazioni, ti consigliamo di cercare altrove. La tavola è eccellente in park, ma manca di potenza e rigidità per lavorare efficacemente nella maggior parte delle altre situazioni sulla neve.

Raccomando il Machete come tavola da freestyle top da aggiungere alla faretra di ogni rider. Non funzionerà su tutta la montagna, ma per quei giorni in cui vuoi fare giri in park e comporre un nuovo trucco, questo modello ti coprirà.

Le alternative

Ci sono altri solidi snowboard freestyle là fuori. Ecco alcuni modelli alternativi da esplorare se non ti piace il Ride Machete o vuoi solo alcune opzioni prima di decidere.

1. Cavalca Twinpig

Il Twinpig è un altro modello di Ride focalizzato sul park che ti offrirà solide prestazioni freestyle in un pacchetto divertente e unico. Questo ha una forma gemellata con una punta e una coda smussate che lo fanno risaltare.

Il doppio rocker ibrido asimmetrico ti offre solide abilità freestyle che possono funzionare per qualsiasi livello di abilità. Una sciancratura quadratica ti aiuta a iniziare rapidamente le curve e a mantenere i tuoi bordi a contatto con la neve più dura.

2. GNU Forest Bailey Head Space

Questa è una delle tavole freestyle più convenienti che offre ancora molte caratteristiche ad alte prestazioni. Brilla nel parco terreno e ti permetterà di superare qualsiasi caratteristica tu possa gestire.

Un profilo camber C3 ti dà molto controllo e potenza con la possibilità di uscire dalla neve e su un binario o nella tua antenna. Ha un flex medio che si adatta anche a diversi livelli di abilità.

3. Lib Tech Skate Banana

La Skate Banana (vedi recensione) è un’altra solida tavola freestyle che ti coprirà nel terreno del park e oltre. Ha un po’ più di versatilità all-mountain, pur offrendoti eccellenti prestazioni freestyle in uno shape twin. Questa è una buona tavola per aiutarti a passare al livello successivo.

Il mio verdetto

Il Cavalca Machete è un fantastico snowboard freestyle che ti regalerà prestazioni divertenti e reattive nel park. Può funzionare con tutti i livelli di abilità e sebbene abbia limitazioni al di fuori del parco, offre comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo a causa di un prezzo accessibile.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *