Che cos'è lo snowboard freestyle?

Che cos’è lo snowboard freestyle?

Lo snowboard freestyle è uno degli stili più popolari di questo sport. È appariscente e divertente, il che lo rende il materiale di cui sono fatti i video e i contratti sponsorizzati. È anche relativamente accessibile per la maggior parte dei ciclisti.

Ho fatto snowboard per la maggior parte della mia vita e sono stato un istruttore certificato negli ultimi dieci anni. Guido in tutti gli stili e ho anni di esperienza con lo snowboard freestyle.

In questo post, ti mostrerò alcune delle cose essenziali che dovresti sapere sul freestyle e come puoi vivere questo fantastico aspetto di questo sport.

È ora di andare alla grande.

Snowboard Freestyle

Lo snowboard freestyle è un’eccitante espressione di questo sport. È molto popolare sia tra i piloti che tra gli spettatori perché prevede acrobazie incredibili e abilità di alto livello che sembrano sfidare la gravità. Ma è accessibile anche ai principianti.

A un livello di base, puoi pensare al freestyle riding come a un terreno incentrato sul park. Ogni singolo elemento del parco terreno è una caratteristica del freestyle. I jump, i rail, l’halfpipe: tutto questo è stato creato per supportare il freestyle.

Il freestyle è uno stile molto creativo e innovativo di questo sport. Questi tipi di motociclisti amano spingere l’involucro fino a che cosa può essere raggiunto. Nuovi trucchi vengono calpestati e talvolta inventati ogni singola stagione.

Tuttavia, non sei limitato esclusivamente al parco terreno. È possibile fare freestyle riding su tutta la montagna. Se esci da un salto naturale e prima di un trucco o scivoli su un albero come se fosse un binario, questi sono entrambi elementi di freestyle.

La maggior parte degli eventi di spettatori più popolari nelle principali competizioni di snowboard sono anche classificati come freestyle riding. L’evento olimpico di halfpipe, uno dei miei preferiti, è uno degli eventi di freestyle più popolari.

I rider freestyle sono noti per essere coraggiosi e forse un po’ pazzi. Immagino che lo si possa dire per quasi tutti gli snowboarder, ma i freestyler di solito sono una razza diversa. Ci vuole una certa mentalità per lanciarsi a decine di metri in aria.

Anche se il freestyle può essere altamente tecnico e impegnativo, puoi comunque imparare a farlo se sei un principiante. Puoi uscire da un piccolo salto o da una piccola scatola, e anche se non stai facendo niente di pazzo, è ancora freestyle!

Terreno stile libero

La maggior parte del terreno freestyle si trova nel parco terreno, ma può essere trovato anche in altre aree della montagna. Il parco terreno è proprio come una stravaganza freestyle interamente focalizzata. È particolarmente adatto allo stile.

L’halfpipe, i rail, i box, i jump di tutte le dimensioni e praticamente qualsiasi altra cosa tu possa trovare o immaginare nel park sono tutti elementi del terreno freestyle. Sono costruiti per aiutarti a perfezionare i tuoi trucchi e le tue manovre.

Al di fuori del parco, troverai comunque luoghi in cui puoi fare freestyle. Qualsiasi salto o caratteristica da cui puoi uscire funzionerà comunque per il freestyle. Un sacco di salti si verificano in modo naturale, e ho persino incontrato fossati e canali naturali che funzionano proprio come un halfpipe.

Equipaggiamento Freestyle

Per concentrarti sul freestyle, vorrai assicurarti di avere l’attrezzatura giusta da usare a tuo vantaggio. Procurarsi una tavola e degli scarponi da freestyle ti permetterà di perfezionare le manovre di freestyle.

Uno snowboard freestyle sarà a forma di gemello, quindi puoi guidare facilmente in entrambe le direzioni. Riding switch è un grande parco di freestyle e uno shape twin è un must. Queste tavole avranno anche un flex morbido che ti aiuta a eseguire vari trucchi.

Anche gli scarponi e gli attacchi freestyle saranno più morbidi e meno rigidi. Questo ti aiuta a ottenere flessibilità e risposta extra quando prendi aria e torni con i piedi per terra. Ottenere una buona attrezzatura è fondamentale se vuoi espandere i tuoi orizzonti nel freestyle.

Dovresti anche indossare sempre un casco quando fai freestyle a qualsiasi livello. Dovresti indossare un casco indipendentemente dallo stile di guida che stai facendo.

FAQ

Ecco alcune risposte rapide ad alcune domande comuni relative allo snowboard freestyle.

Qual è la differenza tra lo snowboard freeride e lo snowboard freestyle?

Lo snowboard freestyle si concentra sullo snowpark. Si tratta di eseguire trucchi e di colpire diverse caratteristiche che sono principalmente create dall’uomo. Lo snowboard freeride si concentra su piste e terreni in stile fuori dai resort. Scopri di più sulle differenze tra freestyle e freeride qui.

Uno snowboard freestyle va bene per i principianti?

Uno snowboard freestyle può essere un’ottima opzione per i principianti. Queste tavole hanno un flex più morbido che può essere più facile da gestire per chi sta solo imparando le basi di questo sport. Una tavola da freestyle è anche un po’ più tollerante di altri tipi di tavole.

Dovrei prendere uno snowboard freestyle?

Se vuoi imparare ad andare in freestyle, allora dovresti assolutamente procurarti uno snowboard freestyle. Questo tipo di tavola ti permetterà di tuffarti nel terreno del park ed eseguire tutti i tipi di trucchi su tutti i tipi di caratteristiche. Se vuoi una versatilità all-over the mountain, potresti volere un’altra tavola.

Che cos’è il freestyle rispetto all’all mountain?

Il freestyle si concentra sull’effettuare trick, eseguire voli aerei e andare alla grande nel parco terreno. L’all-mountain non ha un obiettivo particolare e ti consente invece di esplorare tutta la montagna. Puoi fare alcuni elementi freestyle con la guida all-mountain.

Pensieri finali

Lo snowboard freestyle è estremamente divertente e popolare. Questo stile è per te se ami prendere aria, cavalcare rail ed esplorare nuovi orizzonti su uno snowboard. Trascorri abbastanza tempo a perfezionare le tue abilità di freestyle e potresti diventare un pilota famoso!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *