how to turn on snowboard

Come accendere uno snowboard (tecniche di base + suggerimenti)

Lo snowboard è un’attività assolutamente incredibile. Tuttavia, ci vuole un po’ di tempo per imparare veramente a giocare a questo sport.

Ci sono alcune abilità critiche che devi imparare prima di poter fare progressi o considerarti un pilota serio. Una di queste abilità è la capacità di girare.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Nella seguente guida, analizzerò l’abilità, ti insegnerò le basi e spiegherò perché è così importante.

L’importanza della svolta

Se sei nuovo nello sport dello snowboard, potresti sentirti sopraffatto da tutto quello che c’è da imparare. Questo scomparirà presto, fidati di me.

Non appena imparerai le basi, ti divertirai così tanto che tutte le tue preoccupazioni svaniranno. Detto questo, devi prima imparare quelle basi.

L’accensione della scheda svolge due funzioni fondamentali: sicurezza e controllo.

Anche se percorrere una corsa in linea retta può essere divertente di tanto in tanto per qualsiasi demone della velocità, è possibile solo quando sai come girare e rallentare. La corretta tecnica di svolta ti mantiene in controllo.

In questo modo, aiuta a regolare la velocità e ti consente di posizionarti correttamente lungo qualsiasi corsa o attraverso eventuali ostacoli che potresti incontrare.

Se non impari mai a girare, non imparerai mai a fare snowboard. E ‘così semplice. Devi imparare l’abilità per mantenere te stesso e gli altri al sicuro sulla montagna.

Le basi della tornitura

Per insegnarti meglio a girare su uno snowboard, è importante capire le basi della curva. A questo proposito esamineremo due elementi principali: l’anatomia di una virata e il controllo del corpo.

L’anatomia di una svolta

Se pensi di svoltare da un punto di vista visivo, puoi immaginarlo mentre ti fai strada lungo un fianco di una montagna innevata. Ogni singolo giro che fai assomiglia alla lettera C. Questa analogia può aiutarci a scomporre l’anatomia di un singolo giro:

  • La parte superiore del C è l’inizio del turno
  • La sezione centrale arrotondata del C è il vero turno
  • Il fondo del C è la fine del turno

Devi iniziare il processo di tornitura nella parte superiore del C appoggiandosi sul fianco o sul tallone. Una volta preso quell’impegno iniziale, sei nel bel mezzo del turno.

Ora sposta leggermente il peso verso il lato a monte della montagna per mantenere il controllo del bordo. In fondo al C, inizierai a staccarti dai bordi e inizierai la svolta successiva.

Quando si mettono insieme una serie di giri, si formano un S forma. Se hai mai visto uno snowboarder scendere in pista, quella forma è facile da riconoscere.

Se pensi ai tuoi turni in questo modo visivo, può aiutarti ad anticipare ogni mossa che fai e vedere la tua linea mentre scendi dalla montagna.

Controllo del corpo

La capacità di accendere uno snowboard si basa su come ti muovi e controlli il tuo corpo.

Spostando il peso e inclinandoti da una direzione all’altra, costringi la tavola a rispondere ea girare.

I ciclisti esperti raramente penseranno a ogni aspetto quando fanno una curva, ma può davvero aiutare i principianti a rompere le cose.

La testa e gli occhi sono il punto di partenza per ogni svolta che farai sulla montagna.

La svolta alla cieca, per quanto possibile, è difficile e pericolosa. Come per qualsiasi forma di movimento, devi guardare dove stai andando.

Inizia le tue virate posizionando la testa e gli occhi nella direzione in cui desideri girare. Il resto del tuo corpo seguirà.

Dopo aver spostato la testa e gli occhi, le spalle e il tronco si girano successivamente. Pensa ad accendere la tua tavola dall’alto verso il basso.

Quando le spalle e il petto iniziano a torcersi, costringe anche la parte inferiore del corpo ad avviare il processo di rotazione.

Il tuo core e i tuoi fianchi inizieranno a muoversi dopo che le tue spalle avranno aperto la strada. Da lì, le tue gambe e i tuoi piedi risponderanno.

Le tue ginocchia sono il passo successivo del processo di svolta. Il modo in cui posizioni le ginocchia consentirà un controllo ancora maggiore e aumenterà la tua capacità di migliorare. Aiuta anche con la rotazione e l’equilibrio. ‘

Quando effettui una virata sul lato del tallone, vuoi che le ginocchia si muovano verso la punta della tavola. Quando effettui una virata laterale, vuoi che le ginocchia si muovano verso la coda della tavola.

Una parola sulle parole

Imparare a girare su uno snowboard è molto più facile da imparare sulla neve che su carta o sullo schermo di un computer.

È importante comprendere gli elementi di base della svolta e pensarci in modo visivo, ma non c’è alcun sostituto per uscire e imparare con una tavola sotto i piedi.

Potrei scrivere di girare tutto il giorno, ma l’unico vero modo per imparare è mettere in pratica i consigli e uscire sulla neve.

Leggi anche:

Come migliorare la tua svolta

La pratica rende perfetti. Più tempo trascorri sullo snowboard, meglio diventerai. La maggior parte dei nuovi motociclisti impara a fare le prime curve durante il primo giorno di uscita.

A volte può essere una prova del fuoco, ma imparerai senza dubbio a girare quando inizi a scendere. Potrebbero volerci alcune cadute ma, dopo un po’, ci prenderete la mano.

È anche importante seguire una lezione di snowboard, se puoi.

Un buon istruttore sarà in grado di aiutarti e incoraggiarti in ogni svolta che fai. Può essere bello avere qualcuno con molta esperienza che vuole condividere le proprie conoscenze e abilità con te.

Per lo meno, vai a cavalcare con qualcuno che sa come fare snowboard in modo che possa darti una lezione di base quando inizi.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *