Come acquistare uno snowboard usato (guida rapida in 3 passaggi con suggerimenti)

Come acquistare uno snowboard usato (guida rapida in 3 passaggi con suggerimenti)

Lo snowboard può essere un’attività costosa, quindi sapere come risparmiare un po’ di soldi può aiutarti a ottenere più attrezzatura e a trascorrere più tempo sulla neve. L’acquisto di una tavola usata è un modo per ridurre il costo di avere attrezzature di qualità.

Ho fatto snowboard per la maggior parte della mia vita. Ho acquistato dozzine di schede nel corso degli anni, alcune nuove e altre usate. Questa esperienza mi rende ben qualificato per darti qualche consiglio sull’acquisto di una tavola usata.

In questo articolo, ti mostrerò tutto ciò che devi sapere quando acquisti uno snowboard usato. Non è scienza missilistica, ma tenere a mente i suggerimenti che troverai qui quando fai shopping può ripagare.

Iniziamo a cercare la tua nuova tavola usata!

Perché dovresti comprare uno snowboard usato?

Il motivo principale per acquistare uno snowboard usato è che può essere molto meno costoso rispetto all’acquisto di uno nuovo. Puoi facilmente risparmiare il 50% o più di quello che costerebbe la stessa tavola nuova di zecca.

Tuttavia, ci sono alcuni fattori importanti da tenere a mente quando si acquista una tavola usata per assicurarsi di averne una che non sia molto danneggiata.

Una tavola usata può anche essere una buona idea per chiunque voglia avere più tavole nella propria faretra ma non ha i soldi per acquistarle tutte nuove. Ci sono ottime offerte là fuori. Hai solo bisogno di sapere dove trovarli e cosa cercare in una tavola usata.

Come acquistare uno snowboard usato

Ecco il mio miglior consiglio per l’acquisto di uno snowboard usato. Se tieni a mente questi suggerimenti quando ti guardi intorno, ti aiuterà a trovare una tavola di migliore qualità a un prezzo inferiore.

Passaggio 1: sapere dove cercare

Ci sono diversi posti in cui puoi cercare una tavola usata. A volte può essere facile come chiedere a un amico o a un collega snowboarder, ma di solito dovrai fare almeno un po’ di ricerche in giro.

Craigslist/eBay

Uno dei miei posti preferiti per trovare uno snowboard usato è su siti Web noti come Craigslist ed eBay. Questi siti funzionano come annunci economici moderni e qui puoi trovare molte buone offerte su snowboard e altre attrezzature.

Ti consigliamo di cercare le bacheche che si trovano nella tua zona in modo da poterle vedere di persona. Ordinare una tavola usata online senza vederla può essere rischioso perché potrebbe avere danni che non si vedono nelle immagini.

Trovare alcune opzioni può essere facile come digitare il nome del modello o la taglia dello snowboard che vuoi trovare. Puoi anche cercare “snowboard” e vedere cosa viene fuori.

Saldi di fine stagione nei negozi di snowboard

Alcuni negozi di snowboard vendono anche parte del loro inventario alla fine della stagione invernale. Puoi trovare una tavola di alta qualità in questo modo che è ancora relativamente nuova. Chiama o invia un’e-mail al tuo negozio locale per vedere se vendono il vecchio inventario.

Passaggio 2: verificare la presenza di danni

Il problema più grande con l’acquisto di una tavola usata è che c’è sempre la possibilità che possa essere danneggiata. Devi sempre controllare i danni prima di acquistare una tavola e vederlo di persona è il modo migliore per farlo.

Controlla questi segni di danno:

pareti laterali

Dai un’occhiata alle pareti laterali della tavola e controlla se ci sono crepe, spaccature o altri danni. I fianchi che sono in pessime condizioni possono significare che la tavola è stata malconcia, e non vale la pena spendere soldi.

Colpi centrali

Un’altra cosa importante da cercare su una tavola usata è la presenza di eventuali core shot. Un grave danno al core può compromettere l’integrità della tavola e causarne una cattiva guida. Questo danno può continuare a peggiorare una volta iniziato.

Cerca segni di riparazione o danni alla base della tavola per verificare la presenza di colpi di nucleo. Se vedi delle riparazioni alla base, chiedi al proprietario se hanno colpito la base. Se noti dossi o superfici rialzate sulla parte superiore della tavola, questo è un altro segno di danno al nucleo.

Separazione della parete laterale

La separazione delle pareti laterali è un altro segno di danno che dovrebbe impedirti di acquistare una tavola usata. Se guardi di nuovo la scacchiera dall’angolo laterale e vedi eventuali spazi tra il bordo e la parete laterale, questo è un brutto segno.

L’acqua può penetrare in queste aree e danneggiare rapidamente la tavola. Se vedi questo tipo di separazione, probabilmente dovresti passare all’acquisto.

Passaggio 3: negozia un prezzo

Un altro consiglio per l’acquisto di una tavola usata è quello di negoziare sul prezzo. Il prezzo indicato è raramente scolpito nella pietra e spesso puoi parlare un po’ con il venditore per risparmiare ancora di più.

La negoziazione è un’abilità eccellente da avere, quindi fai del tuo meglio per essere fermo ma disposto a contrattare quando provi a decidere un prezzo. Funziona bene per le transazioni con feste private, ma non è sempre possibile se acquisti una tavola usata da un negozio di snowboard.

Pensieri finali

Ci sono un sacco di tavole usate in buone condizioni che vale la pena acquistare. Ma alcune schede sono così danneggiate che non valgono molto e possono essere irreparabili.

Quando trovi una tavola usata che ti piace, tieni a mente i suggerimenti sopra menzionati in modo da poter trovare un’opzione conveniente che puoi guidare per alcune stagioni senza preoccuparti del suo passato. Ricorda, è più facile individuare i danni di persona che in foto!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *