How to Backflip on a Snowboard

Come fare un salto mortale all’indietro sullo snowboard (abilità + 6 passaggi)

Ci sono molti trucchi che puoi fare su uno snowboard, ma pochi sono più ricercati del backflip.

Molti motociclisti sognano di poter ottenere l’eccitante fioritura. Non solo è impressionante, ma c’è qualcosa di divertente e magico nel lanciarsi in aria e atterrare in sicurezza a terra.

Tuttavia, è una manovra estremamente avanzata che molti ciclisti non tenteranno mai nemmeno. Anche così, ciò non significa che sia impossibile.

Un backflip può sembrare scoraggiante, ma può essere fatto con i giusti passaggi.

Sia che tu sia a un punto del tuo sviluppo dello snowboard in cui vuoi portare le cose al livello successivo o che stai semplicemente mettendo un nuovo obiettivo nella tua lista per la stagione.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Ti mostrerò questa guida scomponendo i passaggi necessari per aiutarti a ottenere il trucco.

Prima di fare il backflip, leggi questo

Questa è una sorta di disclaimer. In questo articolo, evidenzierò come eseguire la manovra.

Tuttavia, leggere questo non significa che sarai in grado di fare il trucco. Dovresti assicurarti di essere a tuo agio e sicuro delle tue capacità prima ancora di tentare un salto mortale all’indietro su uno snowboard.

Puoi leggere di una nuova abilità tutto il giorno, ma l’unico modo per perfezionarla è esercitarti in situazioni del mondo reale.

La sicurezza è anche molto importante quando si impara a fare il backflip. Devi essere al sicuro ogni volta che fai snowboard. Questo diventa doppio quando si ottiene una grande aria e si inverte.

Indossa sempre un casco e assicurati che il salto che stai effettuando abbia un’area di atterraggio sicura e priva di altri corridori o ostacoli.

Non tentare mai un nuovo trucco per cui non sei pronto. Puoi farti male seriamente in questo modo.

Abilità richieste necessarie per eseguire il backflip

Ora che abbiamo eliminato il disclaimer di base sulla sicurezza, è tempo di imparare a fare il salto mortale all’indietro. Ci sono diverse abilità importanti che devi conoscere prima di essere in grado di eseguire un trucco di così alto livello. Assicurati di aver imparato quanto segue:

  • Devi essere a tuo agio con salti di dimensioni decenti. Non devi essere assolutamente enorme ogni volta o fare i salti più grandi del parco, ma devi sapere come decollare e atterrare su salti medi prima di tentare qualsiasi aereo invertito.
  • Dovresti sapere come eseguire il backflip in altre situazioni diverse dallo snowboard. Impara a fare un salto mortale all’indietro su un trampolino o su un trampolino prima di provarlo sulla neve. Questo ti darà la sensazione di base su come completare la manovra. Se non riesci a fare il backflip su un trampolino o in piscina, non sarai in grado di farlo su una tavola.
  • Devi essere fiducioso e pronto a farlo. Se non sei sicuro di essere in grado di eseguire un salto mortale all’indietro, non sei pronto per provarlo. Devi impegnarti completamente. Se esci a metà flip, atterrerai sulla testa o sulla schiena. Ciò può quindi portare a lesioni. La fiducia è un fattore enorme e la considererei un’abilità essenziale nella tua ricerca del salto mortale all’indietro.

Come fare il backflip su uno snowboard

Una volta che hai le abilità sopra menzionate nella borsa, è il momento di provare un backflip. Scegli un buon salto con un decollo ripido in cui sarai naturalmente in grado di invertire.

Inoltre, trova un bel punto di atterraggio con una pendenza naturale che faciliti il ​​tuo impatto quando atterri.

Assicurati anche di avere altri amici o osservatori nelle vicinanze nel caso qualcosa vada storto.

1. Salta un paio di volte

Prima di provare a fare un salto mortale all’indietro, esci dal salto normalmente un paio di volte. Questo ti darà una buona idea di quanta velocità ti servirà e di come sarà il decollo/atterraggio.

Non è mai una buona idea fare un salto mortale all’indietro da un tacchino freddo saltato. Prendi prima un’idea della zona.

2. Resta in equilibrio, fai schioccare le labbra

Mentre ti avvicini al salto, mantieni lo stesso equilibrio da un lato all’altro sulla tavola. Quando ti avvicini alla parte superiore del salto, salta fuori proprio come faresti con qualsiasi altro salto.

3. Sollevati prima di capovolgere

Quando impari per la prima volta a capovolgere, sentirai il bisogno di gettare indietro la testa e iniziare subito la rotazione. Vuoi resistere a questo.

Piuttosto, lascia che il salto ti sollevi un po’ in aria prima di iniziare a girare. Questo ti darà abbastanza aria per completare facilmente la rotazione.

4. Impegnati

Una volta che sei in aria, è il momento di impegnarsi. Guarda dietro di te e il tuo corpo inizierà naturalmente a ruotare. È importante guardare direttamente dietro di te in modo da non torcere il corpo su una spalla o sull’altra.

Questo ti porterà quasi a metà del flip. Continua a guardare indietro finché non vedi la neve sotto di te.

5. Piega le ginocchia

Una volta che sei a metà del salto mortale all’indietro, è il momento di piegare le ginocchia per completare la rotazione.

Più stringi le ginocchia, più velocemente ruoterai.

Una volta che hai preso un’idea di questo, puoi abbinare la tua rotazione al tuo tempo di trasmissione o al tipo di rotazione che desideri.

6. Ferma l’atterraggio

Dopo aver piegato le ginocchia e completato la rotazione, il passo successivo è atterrare sulla neve.

Potresti non fare il tuo primo tentativo. Va bene. Se fai tutto il giro, è un successo.

Piega le ginocchia e i fianchi per prepararti all’impatto e atterra come faresti con qualsiasi altro salto.

Leggi anche:

Parole finali

Una volta che impari a fare il salto mortale all’indietro, ti renderai conto che è un movimento abbastanza naturale che non è estremamente difficile una volta che sai come farlo accadere. Uno dei maggiori ostacoli è impegnarsi completamente nel flip.

Assicurati di sapere come farlo su un trampolino o in piscina prima di diventare grande sulla tua tavola. Se pensi di avere le capacità e ti senti sicuro, vai avanti e prova un salto mortale all’indietro.

Potresti essere sorpreso di quanto velocemente puoi raccoglierlo.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *