teach snowboarding

Come insegnare a qualcuno a fare snowboard (5 consigli utili)

Mi chiamo Lorena, sono un’istruttrice di snowboard certificata. Lo snowboard è un’attività che non solo ti rende attivo e all’aperto, ma è anche incredibilmente divertente.

Ci sono poche cose più eccitanti che scivolare giù da una montagna su della neve fresca.

Tuttavia, per qualcuno che non l’ha mai fatto prima, può essere un po’ intimidatorio.

Per fortuna, quasi tutti possono imparare a fare snowboard con le giuste istruzioni.

Quindi come si fa a insegnare a qualcuno a diventare uno snowboarder migliore?

Bene, questo è esattamente ciò che ti porterò a dare un’occhiata più da vicino in questo articolo.

1. Inizia con le basi

Prima di fare qualsiasi altra cosa, è necessario iniziare con le basi. Questo spesso inizia prima ancora di legarli allo snowboard.

Hanno bisogno di sapere come allacciarsi, quale posizione sono, come posizionare il loro corpo per muoversi con successo e tante altre piccole complessità e sfumature.

La capacità di controllare il tuo corpo (e la tavola) è qualcosa che dovresti essere sicuro di coprire poiché è la base dell’intero sport.

Se li mandi sulle piste senza questa conoscenza, potrebbero farsi male o essere a malapena in grado di stare in piedi. Una volta che hanno un’idea, portali su una piccola collina e lascia che provino ciò che hai detto loro.

Sebbene possano comprendere immediatamente le basi, potrebbe volerci del tempo prima che siano in grado di eseguirle abilmente. B

y partendo dalle basi, ti assicurerai che sappiano come stare in piedi su uno snowboard e i modi giusti per inclinarsi, inclinarsi e ruotare per manovrare con successo giù per la collina.

2. Insegnagli come cadere

Non importa quale sia il tuo livello di snowboarder, ci saranno delle volte in cui cadrai. Anche se può sembrare banale, in realtà è un’arte cadere nello snowboard.

Se lo fai male, potresti finire per farti del male gravemente. Quando si cade, è importante tenere le braccia in dentro e cercare di mantenersi il più compatti possibile.

Gli snowboarder spesso si rompono i polsi mentre cercano di prepararsi quando non è davvero necessario. Se rimbocchi le braccia e i gomiti e ti permetti semplicemente di colpire la neve, di conseguenza starai molto meglio.

Se hai intenzione di insegnargli a cadere, devi anche insegnargli a rialzarsi. Quando ti alzi, mettiti in posizione seduta, solleva il bordo della punta della tavola da terra e usa i fianchi e le braccia per rialzarti.

3. Mostra i modi corretti per salire e scendere dalla seggiovia

Un’altra parte importante dell’esperienza complessiva dello snowboard è la possibilità di salire e scendere dalla seggiovia. Potrebbe sembrare semplice, ma in realtà non è così.

Se lo fai male, potresti farti male o trovarti piuttosto a disagio durante la salita.

Gli snowboarder devono posizionare il loro corpo con il piede posteriore sul bordo del piede e una volta che la sedia si avvicina, sedersi e spostarsi rapidamente sullo schienale della sedia.

Quando scendi, punta semplicemente il muso dello snowboard davanti a te e alzati in piedi una volta che la sedia raggiunge l’area di scarico, quindi continua a scivolare fuori dal pericolo.

Inoltre, ci sono diversi tipi di ascensori a cui dovrebbero essere abituati. Ogni località può avere diversi tipi di impianti di risalita a seconda delle dimensioni della collina e della località.

4. Sii paziente

Come insegnante, hai già una buona idea e conoscenza delle cose che stai dicendo a tuo figlio o amico che stai insegnando. Questo può sfortunatamente portare ad alcuni problemi nel tentativo di affrettare il processo e farlo muovere rapidamente.

Tuttavia, farlo potrebbe portare il tuo allievo a non afferrare i concetti. Quando si insegna, soprattutto quando si tratta di snowboard, bisogna avere pazienza.

Ognuno si muove al proprio ritmo, quindi non c’è motivo di mettere fretta a qualcuno in un modo che lo metterà a disagio.

Ricorda, le persone a cui stai insegnando stanno imparando una serie completamente nuova di abilità, quindi dai loro il beneficio del dubbio. Alcuni potrebbero ottenerlo in poche ore, mentre altri potrebbero richiedere alcuni giorni.

Lavora con loro e muoviti a un ritmo con cui sono a loro agio quando si tratta di istruzioni.

5. Assicurati che abbiano l’attrezzatura e l’attrezzatura giusti

Una parte importante dell’essere uno snowboarder di successo è avere i giusti tipi di attrezzatura. Può fare freddo in collina e devi essere pronto per tutti i tipi di tempo. La tua attrezzatura dovrebbe sempre tenerti caldo e asciutto.

Il tipo di attrezzatura necessaria include giacche, pantaloni, calze, occhiali e qualsiasi altra cosa tu decida di indossare.

Oltre a stare al caldo, indossare l’attrezzatura giusta può anche proteggerti. Ogni snowboarder dovrebbe indossare caschi e potenzialmente altri tipi di equipaggiamento protettivo come pantaloncini antiurto, protezioni per i polsi e guanti.

Altri pezzi di equipaggiamento essenziale sono lo snowboard, gli attacchi e gli scarponi. Questi dovrebbero essere tutti funzionanti, della giusta dimensione e funzionare bene l’uno con l’altro.

Avere i tipi sbagliati di attacchi per una specifica tavola o scarpone potrebbe portare a molti problemi.

Leggi anche:

Pensieri finali

Con questa guida, insegnare a chiunque a fare snowboard dovrebbe essere semplice. Anche se non tutti lo impareranno subito, lo snowboard è sicuramente qualcosa che tutti possono imparare con sufficiente pratica e le giuste istruzioni.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *