get better snowboard

Come migliorare con lo snowboard (4 suggerimenti rapidi)

Quasi tutti gli snowboarder vogliono migliorare.

Non importa se hai appena imparato a guidare o se hai molte stagioni alle spalle, c’è sempre spazio per migliorare.

Tuttavia, non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Ci sono molti fattori che influenzano la tua abilità su uno snowboard.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. In questa guida, analizzerò quelli importanti per aiutarti a migliorare le tue abilità e raggiungere il livello successivo.

Alcune persone sono naturali

Prima di entrare nei suggerimenti su come migliorare nello snowboard, è importante rendersi conto che alcune persone saranno naturalmente migliori di altre.

Se ti capita di essere uno di quei naturali, sei fortunato. Sfrutta le tue capacità e spingiti al limite nel miglior modo possibile.

Se non sei dotato naturalmente su una tavola, non preoccuparti. Ciò non significa che non puoi diventare uno snowboarder esperto.

Significa solo che devi dedicare più lavoro e impegno per migliorare. Sei ancora abbastanza in grado di raggiungere nuove vette, ma ci vorrà più tempo per arrivarci.

La maggior parte dei motociclisti rientra in questa categoria, quindi non sentirti frustrato se hai un amico naturale o se non riesci a eccellere subito. Puoi ancora diventare grande se ti impegni.

Vai sulla neve

La pratica rende perfetti. Non c’è modo migliore per migliorare lo snowboard che salire sulla neve e cavalcare.

Più tempo trascorri sullo snowboard, meglio diventerai.

Se vuoi vedere migliorare le tue abilità, fai snowboard più che puoi.

Quando trascorri del tempo sulla neve, migliorerai le tue capacità di guida complessive molto meglio che se guidi solo una volta ogni tanto.

Puoi anche sfruttare il tuo tempo sulla neve concentrandoti su abilità specifiche che vuoi migliorare.

Ad esempio, forse vuoi migliorare nel parco del terreno o forse vuoi imparare a cavalcare tra gli alberi.

Focalizza il tuo tempo e le tue energie lavorando verso quegli obiettivi specifici e vedrai miglioramenti.

Se vuoi migliorare rapidamente, devi girare per un minimo di 20 giorni in montagna durante una singola stagione.

Tuttavia, sarebbe molto meglio se potessi ottenere 50 o più.

Ovviamente, ognuno avrà un programma diverso e potresti non essere in grado di raggiungere quei segni, ma puoi comunque fare progressi.

Approfitta di ogni giorno che hai e fai più corse possibili.

Prendere lezioni

Un altro modo per migliorare è fare una lezione di snowboard con un buon istruttore.

Anche se sei un ciclista di livello intermedio e hai le basi, c’è sempre spazio per miglioramenti. Un istruttore sarà in grado di dare una buona occhiata alle tue abilità attuali e aiutarti a capire dove puoi migliorare.

Questo è piuttosto prezioso e qualcosa che non sarai sempre in grado di fare da solo.

Se stai solo imparando, una lezione è essenziale.

Senza aiuto, potresti non capire mai come sviluppare le abilità di base. Potresti anche sviluppare alcune cattive tecniche che ti faranno male in seguito.

Le lezioni sono un ottimo modo per imparare anche da cavalieri più esperti.

Ti aiutano a ottenere un’attenzione personalizzata in modo da poter migliorare le tue capacità di guida e, anche se costano denaro, ti danno un modo per migliorare in modo molto più efficiente.

Un altro motivo per cui le lezioni sono una buona idea è che possono aiutarti a superare un plateau.

Che sia mentale o fisico, avere qualcuno che ti accompagni attraverso i passaggi ti consente di raggiungere luoghi che altrimenti non saresti in grado di raggiungere.

Mettersi in forma

Mettersi in forma è un altro modo per migliorare nello snowboard.

Lo sport è impegnativo, e più il tuo corpo è preparato per affrontare i rigori della montagna, più è probabile che tu possa migliorare.

Non c’è modo migliore per mettersi in buona forma sullo snowboard che fare snowboard, ma puoi allenarti sulla neve durante i mesi più caldi e anche in stagione per aiutare il tuo corpo a dare il meglio di sé.

Gambe forti e muscoli centrali sono fondamentali durante lo snowboard.

Per controllare la tua tavola, hai bisogno che il tuo corpo risponda in modo rapido ed efficace all’istante. Più sei forte, più controllo avrai e meno probabilità avrai di affaticarti durante la guida.

Sollevare pesi o almeno fare alcuni esercizi per le gambe a corpo libero come gli squat almeno tre volte a settimana può davvero aiutare la tua guida.

Vuoi anche essere in buona forma cardiovascolare. Se vuoi fare un giro in backcountry o andare duro in montagna, ti ritroverai senza fiato. Migliore è la tua forma cardio, migliore sarà la tua prestazione per un lungo periodo di tempo.

Spingere te stesso quando guidi è un buon modo per entrare in una buona forma cardio. Se sei senza fiato dopo una lunga corsa, è una buona cosa. Anche fare jogging, andare in bicicletta e fare escursioni aiuta la tua guida.

Leggi anche:

Pensieri finali

Con il duro lavoro e la dedizione, puoi facilmente migliorare nello snowboard. Quando stai imparando per la prima volta, potresti vedere subito grandi cambiamenti.

Quando sei più avanzato, può volerci più tempo per fare le scoperte che ti porteranno al livello successivo.

In ogni caso, se rimani concentrato, lavori sodo e esci sulla neve il più possibile, migliorerai sicuramente.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *