Put Bindings on a Snowboard

Come montare gli attacchi da snowboard (guida in 3 passaggi e suggerimenti)

Capire come funziona la tua attrezzatura da snowboard è un aspetto divertente di questo sport.

Non tutti avranno un atteggiamento fai-da-te quando si tratta della loro attrezzatura da neve, ma se impari alcune abilità di base, puoi risparmiare denaro e personalizzare le cose esattamente a tuo piacimento.

Un’abilità facile che tutti i boarder possono imparare è mettere gli attacchi sulla loro tavola. Anche se potrebbe sembrare approssimativo, tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni strumenti comuni e alcune conoscenze generali e sei a posto.

Mi chiamo Lorena, sono un’istruttrice di snowboard certificata. In questo articolo, ti insegnerò come mettere gli attacchi su uno snowboard in modo da poter montare facilmente la tua nuova tavola o cambiare gli attacchi quando vuoi.

Perché installare gli attacchi da soli?

installare l'associazione

Personalmente amo imparare nuove abilità. È divertente essere in grado di sistemare le cose da solo.

Quando si tratta di salire a bordo, imparare a montare i propri attacchi è un processo facile e veloce.

Tuttavia, qualsiasi negozio di sport sulla neve sarà in grado di aiutarti a montare i tuoi attacchi. Alcune schede vengono persino fornite con loro installate. Ciò pone quindi la domanda, perché installare i collegamenti da soli?

Innanzitutto, il processo può farti risparmiare un po’ di soldi.

Anche se i negozi di solito non fanno pagare così tanto per montare gli attacchi, imparare a farlo da soli è un modo semplice per risparmiare denaro. Se hai più schede, l’abilità diventa ancora più preziosa.

Un altro motivo per imparare il processo è che i negozi non sono sempre aperti e ti aiuta a non farti prendere alla sprovvista.

A volte la tua attrezzatura si rompe. È un peccato, ma è un evento comune a causa della natura dura dello snowboard.

Se sai come completare alcune soluzioni rapide da solo e hai una buona comprensione di come sistemare le cose, sarai in grado di passare più tempo a guidare e meno tempo ad aspettare che le cose si sistemino.

Come montare gli attacchi da snowboard?

installa l'associazione 2

Strumenti di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a croce
  • Una piccola chiave inglese
  • Nota: un singolo multi-strumento dovrebbe avere entrambi gli elementi di cui sopra e consentire la riparazione/installazione in montagna

Considerazioni iniziali

Prima di attaccare effettivamente i tuoi attacchi alla tua tavola, ci sono alcune importanti considerazioni da tenere a mente che ti aiutano a decidere dove posizionarli.

Assicurati di prestare attenzione a quanto segue prima di fissare i tuoi attacchi alla tua tavola.

  • Assicurati che i tuoi attacchi si adattino correttamente ai tuoi scarponi. Ci sono molte opzioni universali, ma non vuoi finire con attacchi troppo piccoli o troppo grandi per le tue calzature.
  • Assicurati che la tua tavola e gli attacchi funzionino l’uno con l’altro. Esistono diversi sistemi di montaggio (posizionamento dei fori, ecc.) su schede diverse. Assicurati che la tavola che hai funzionerà con gli attacchi desiderati.
  • Scegli il tuo piede principale. Se sei un pilota esperto sai se sei normale o goofy. Questo ti aiuterà a decidere l’angolo di montaggio. Assicurati di mettere davanti la rilegatura corretta. Sono come le scarpe e hanno una distinta opzione sinistra/destra.
  • Decidi la tua posizione e gli angoli desiderati. Queste sono le posizioni esatte di montaggio sulla scheda e l’angolo retto in ogni punto di rilegatura. Di solito ci saranno dei segni sulla tua tavola per aiutarti in questo, ma la posizione esatta dei tuoi attacchi dipende dalle preferenze personali.

Guida d’installazione

installa l'associazione 3

Passaggio 1: posizionare gli attacchi e fissare le prime viti.

Metti i tuoi attacchi dove vuoi che siano installati sulla tavola.

Vuoi posizionare ogni attacco in modo che siano equamente posizionati all’interno della larghezza della tavola per una corsa equilibrata. Assicurati che i tuoi angoli siano giusti.

Quindi, puoi posizionare una o due viti in ogni attacco sui fori delle viti per tenerlo in posizione.

Non serrare ancora completamente queste viti. Li stai semplicemente mettendo in atto per assicurarti che tutto sia allineato e proprio come li desideri.

Passaggio 2: ricontrollare la posizione e fissare le viti.

Dopo aver inserito alcune viti negli attacchi, ricontrolla che siano della larghezza e dell’angolo corretti.

Se non lo sono, puoi allentare le viti e ottenere le regolazioni a tuo piacimento.

Se tutto sembra in ordine, vai avanti e avvita le viti rimanenti. Tuttavia, non vuoi impazzire per la tenuta. Una coppia eccessiva può causare danni alla scheda.

Basta avvitarli abbastanza saldamente in modo che gli attacchi non si muovano o scivolino.

Passaggio 3: è ora di eseguire un test.

Dopo aver fissato saldamente gli attacchi alla tavola fissando le viti appropriate in posizione, è il momento di portare la tavola a fare un giro di prova per vedere se gli attacchi sono nella posizione corretta. Allaccia le cinture e fai un giro di prova per vedere come si sentono le cose.

Se è necessario apportare modifiche dopo la prima esecuzione di prova, è possibile farlo facilmente con un multi-strumento. La maggior parte dei resort dispone di postazioni per gli attrezzi installate nell’area di base inferiore o sparse per la montagna per aiutare i ciclisti a sistemare o regolare le cose al volo.

Se hai bisogno di apportare modifiche importanti, potresti voler entrare in modo che le mani e le dita non si raffreddino troppo.

Suggerimenti aggiuntivi

Se non hai mai provato diverse posizioni e angolazioni con la tua posizione di montaggio, una volta imparato a mettere i tuoi attacchi, ti permetterà di sperimentare facilmente diverse posizioni.

La maggior parte dei ciclisti principianti prende semplicemente la posizione che gli viene data e non esplora mai altre opzioni. Potresti scoprire che modificando leggermente la tua posizione o l’angolazione, ottieni più comfort o prestazioni migliori.

Controllare sempre le viti di tanto in tanto per assicurarsi che siano strette e sicure. Un attacco allentato può causare potenziali lesioni o danni alla tua tavola, entrambe situazioni che ovviamente vuoi evitare.

Una semplice ispezione visiva o un rapido scuotimento degli attacchi prima di andare in montagna dovrebbero mostrarti tutte le viti che devono essere serrate nuovamente.

Leggi anche:

Pensieri finali

C’è qualcosa di gratificante nel mettere i propri attacchi. Anche se puoi sempre farlo fare a qualcun altro, imparare l’abilità ti rende molto più capace e pronto per qualsiasi cosa tu possa affrontare in montagna.

Inoltre, può anche essere abbastanza divertente. Se segui le indicazioni di cui sopra, starai bene.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *