Come ottenere lo snowboard sponsorizzato (4 suggerimenti e consigli rapidi)

Come ottenere lo snowboard sponsorizzato (4 suggerimenti e consigli rapidi)

Diventare uno snowboarder sponsorizzato è un sogno per molti rider. Puoi ottenere attrezzatura gratuita, maggiore riconoscimento e persino un compenso finanziario. È difficile da fare, ma è ancora possibile con un po’ di duro lavoro, abilità di livello mondiale e un po’ di fortuna.

Ho fatto snowboard per la maggior parte della mia vita e ho lavorato come istruttore negli ultimi dieci anni. Non sono mai stato sponsorizzato personalmente, ma ho alcuni amici che lo sono stati. Ho chiesto a loro e ad alcuni altri piloti professionisti che conosco un consiglio con questo in mente.

In questo post, ti darò alcuni suggerimenti su come ottenere lo snowboard sponsorizzato. Sarò onesto: non è facile e c’è più concorrenza che mai.

È ora di salire sulla tua tavola e dargli la caccia.

Ci sono diversi gradi di sponsorizzazione. Si tratta di essere pagati per lo snowboard ai massimi livelli da alcuni dei migliori marchi del settore. Ma può anche significare ottenere dell’attrezzatura gratuita o persino una promozione da marchi meno noti.

Indipendentemente dal livello di sponsorizzazione che potresti ricevere, tutto è abbastanza dolce. Una tavola gratuita ti farà sorridere, e se sei abbastanza fortunato da ottenere dei soldi, sei arrivato vicino al top dello sport.

Essere sponsorizzati è l’obiettivo di molti snowboarder. Ciò significa che dovrai affrontare una concorrenza seria. Non lasciare che questo ti impedisca di provarci. Assicurati solo di comprendere la realtà del mondo dello snowboard di oggi.

Ecco alcuni passaggi da tenere a mente per aiutarti a essere sponsorizzato. Non esiste un modo infallibile per proteggere denaro o attrezzature, ma non lo saprai mai se non provi. L’unico modo per raggiungere la vetta è sparare alle stelle.

1. Perfeziona le tue abilità di snowboard

Il primo passo per diventare uno snowboarder sponsorizzato è avere abilità superiori sulla neve. Devi essere nel livello più alto dei motociclisti della tua fascia di età o stile. Se sei un principiante e il tuo obiettivo è essere sponsorizzato, hai una lunga strada davanti a te.

Devi uscire in montagna il più possibile. Il modo migliore per diventare un rider di livello mondiale è fare snowboard il più spesso possibile. Non c’è altro modo per replicare le competenze richieste se non mettere il duro lavoro.

Dovresti anche lavorare sul tuo snowboard a tutto tondo invece di solo su un’area di messa a fuoco. Se sei eccezionale in una sola area del parco terreno, dovresti esplorarne altre per non limitare le tue opzioni.

Più abilità hai in tutta la montagna, più possibilità di sponsorizzazione avrai. Molte aziende come i motociclisti possono fare un po’ di tutto, quindi ci sono diversi metodi per aumentare la promozione.

2. Sviluppare relazioni

Lo sviluppo di relazioni è un altro aspetto cruciale per ottenere una sponsorizzazione nell’atmosfera dello snowboard di oggi. C’è molta concorrenza, quindi conoscere qualcuno che lavora direttamente con un’azienda di snowboard può ripagare.

Puoi lavorare sullo sviluppo di relazioni chiave in diversi modi. Se conosci un altro snowboarder sponsorizzato, potrebbe essere in grado di metterti in contatto con qualcuno dell’azienda con cui sono coinvolti.

Puoi anche andare nel tuo negozio di snowboard locale e vedere se il proprietario sarebbe disposto a mettere una buona parola per te con una qualsiasi delle connessioni che potrebbe avere. A volte i proprietari di negozi conoscono i rappresentanti di varie aziende e possono collegarti se hai un buon rapporto.

Vale sempre la pena essere umili e amichevoli, anche se sei davvero un bravo snowboarder. L’arroganza è un buon modo per fregare qualcuno nel modo sbagliato che altrimenti potrebbe essere in grado di aiutarti. Lo sviluppo di relazioni può richiedere tempo ma può essere efficace.

3. Promuovi te stesso

Se riesci a sviluppare un solido seguito sui social media in base alle tue abilità di snowboarder, le aziende saranno più aperte a sponsorizzarti perché hai già una portata. Questo è qualcosa su cui ogni snowboarder dovrebbe concentrarsi se vuole essere sponsorizzato.

Assicurati di ottenere un buon filmato di te che guidi e pubblicalo sul tuo Instagram, YouTube o su qualsiasi altro canale di social media che utilizzi. Più follower hai, più opportunità avrai per promuoverti e attirare sponsor.

Puoi anche lavorare sullo sviluppo di connessioni e relazioni attraverso i social media. Una volta che hai un buon seguito, puoi contattare direttamente le aziende di snowboard per vedere se potrebbero volerti sponsorizzare.

4. Sii unico e sii te stesso

Anche mostrare un po’ di unicità e flare può aiutare. Vuoi distinguerti dalla massa degli altri snowboarder. Questo potrebbe significare dare il tuo tocco a un trucco popolare o semplicemente avere un personaggio divertente e continuo nei tuoi video.

Non devi essere completamente selvaggio e pazzo per essere unico, ma vuoi evitare di sembrare noioso. Sii te stesso, divertiti e diventa il miglior snowboarder possibile lasciando che la tua straordinaria personalità mostri chi sei come rider e come persona.

Pensieri finali

Non c’è un modo chiaro per farsi sponsorizzare come snowboarder. Ma devi essere uno dei migliori piloti al mondo. Lavorare sulle tue capacità a volte è l’unico vero modo per migliorare le tue possibilità.

Sei uno snowboarder sponsorizzato o conosci qualcuno che lo è? Facci sapere se hai qualche consiglio per diventarlo nei commenti qui sotto.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *