Cos'è lo snowboard estremo?

Cos’è lo snowboard estremo?

Lo snowboard è uno sport emozionante pieno di big air, alte velocità e manovre tecniche. Sono sicuro che hai sentito il termine snowboard estremo e ti starai chiedendo cosa significhi esattamente.

Sono un istruttore di snowboard certificato che ha guidato per la maggior parte della mia vita. Ho anni di esperienza in montagna e ho avuto la mia parte di momenti estremi.

In questo articolo, farò del mio meglio per spiegare lo snowboard estremo. Non ha una definizione esatta, ma lo sai sicuramente quando lo vedi. L’estremo può essere meglio descritto come un atteggiamento, uno stile e un obiettivo.

È ora di diventare estremi.

Pensieri iniziali

Lo snowboard estremo non ha una definizione esatta. Spesso è lasciato all’interpretazione, e penso che sia una buona cosa. Essere estremi può significare molte cose diverse, e lo vedremo nella sezione seguente.

Lo snowboard, a un livello fondamentale, non è necessariamente estremo. Riguarda quanto ti spingi lontano nello sport e i rischi che sei disposto a correre in base al tuo livello di abilità. Più abilità hai, più estremo puoi andare, ma questo non significa che dovresti o lo farai.

Cos’è l’estremo?

Secondo il dizionario, estremo ha alcune definizioni diverse. Può significare “esistere in un grado molto elevato” o “superare l’ordinario, il solito o il previsto”.

Può anche essere definito come “di, relativo o essendo un’attività all’aperto o una forma di uno sport che comporta un grado insolitamente elevato di rischio fisico”.

Penso che la combinazione di queste diverse definizioni ci porti direttamente a ciò che è in realtà lo snowboard estremo.

Cos’è lo snowboard estremo?

Se dovessi definire lo snowboard estremo in una sola frase, sarebbe questa: “lo snowboard ad un livello molto alto che comporta un’abilità tremenda e un rischio elevato.Ma non è nemmeno qualcosa che può essere contenuto in un’unica definizione. Fa parte dell’essenza dell’essere estremi.

Lo snowboard estremo può significare cose diverse per rider diversi. Potrebbe essere affrontare alcune delle linee di backcountry più ripide al mondo o eseguire acrobazie nel park a livello professionale nella sua massima espressione.

Quando stai solo imparando a guidare, qualsiasi attività al di fuori del tuo livello di abilità può sembrare estrema. Fino a quando non capisci come farlo, e poi diventa parte delle tue competenze.

Gli sport estremi sono stati commercializzati negli ultimi decenni per includere sport sulla neve popolari come lo sci e lo snowboard. Sono entrambe attività che comportano un rischio molto maggiore rispetto alla tua attività media, quindi è facile vedere come i media hanno pubblicizzato questo termine.

Un evento di snowboard estremo, come quello che vedresti agli X-games, coinvolge alcuni dei migliori rider del mondo. Vedrai trick, manovre e run che sono ad un livello così alto che la stragrande maggioranza di noi non si avvicinerà mai nemmeno al tentativo.

Per lo spettatore, il set di abilità superiore del pilota fa sembrare che stiano facendo qualcosa di estremo. Per l’atleta che si è allenato quasi tutta la vita per ottenere quel risultato, sta spingendo i propri limiti ma non classifica sempre tutto come estremo.

In genere penso che lo snowboard estremo sia meglio classificato come spingersi oltre i confini per diventare un pilota migliore. Ciò comporta un po’ di rischio calcolato. E a volte, non è affatto calcolato.

Sfidando te stesso, puoi sviluppare nuove abilità che ti permetteranno di andare oltre ciò che il ciclista medio potrebbe realizzare. La dedizione e l’attenzione che ciò richiede potrebbero essere classificate come estreme di per sé.

L’estremo è molte cose

Secondo me, l’estremo si espande oltre ciò che una persona può fare su uno snowboard. È sempre una mentalità e un atteggiamento. Non diventerai uno snowboarder estremo a meno che tu non abbia una mentalità estrema.

Devi credere nelle tue capacità al punto da voler ottenere qualcosa che non è mai stato fatto prima, o almeno qualcosa che pochissime persone hanno fatto.

Essere estremi implica essere un po’ pazzi? Sicuro. Non credo che la maggior parte delle persone normali si sforzi di essere estrema. Ma non credo nemmeno che la media sia il modo migliore per vivere una vita. A volte devi uscire dalla tua zona di comfort e provarci.

Gli snowboarder hanno la reputazione di essere selvaggi e pazzi, e penso che questo si mischi perfettamente alla natura estrema di questo sport. Se non ti piacciono l’azione e l’avventura, non ti divertirai molto con lo snowboard.

E se vuoi portare le tue abilità di snowboarder al massimo livello, molte persone etichetteranno questo estremo. Che tu voglia chiamarlo così è una scelta personale.

Non conosco molti snowboarder che si definiscono rider estremi, ma spesso hanno abilità e personalità estreme. La loro mentalità e il loro impegno per lo sport sono ciò che consente loro di essere così abili in montagna.

FAQ

Ecco alcune risposte rapide ad alcune domande comuni relative allo snowboard estremo.

Perché lo snowboard è considerato estremo?

Lo snowboard può essere considerato estremo per diversi motivi. Se lo spingi al limite, rischi la tua vita volando giù da una montagna a velocità molto elevate. È piuttosto estremo. Anche il fatto che ci si trovi in ​​un ambiente molto freddo contribuisce alla considerazione.

Quali sono i livelli di snowboard?

I livelli di snowboard sono principiante, intermedio, avanzato ed esperto. Alcune persone dicono che l’estremo è un livello, ma penso che sia più uno stile e una mentalità che un vero livello di abilità. Puoi essere un pilota esperto ma non essere estremo.

Lo snowboard è uno sport estremo?

Sì, lo snowboard è considerato dalla maggior parte delle persone uno sport estremo. Dopotutto, è un evento chiave negli X-game, no? Non credo che ogni tipo di snowboard sia estremo, ma sicuramente lo è ai suoi livelli più alti e più tecnici.

Qual è la parte più difficile dello snowboard?

La parte più difficile dello snowboard è padroneggiare lo sport. Puoi imparare le basi in un giorno o due, ma diventare davvero bravo può richiedere anni, persino decenni. Più diventi bravo, più lenti saranno i tuoi progressi e ci vuole solo tempo per arrivare a un livello avanzato o esperto.

Pensieri finali

Lo snowboard estremo è facile da classificare ma difficile da definire tecnicamente. È uno sport bellissimo che comporta molti rischi. Quando guardi qualcuno abile su una tavola esibirsi al massimo livello, può sembrare estremo.

Come chiameresti lo snowboard estremo? Qual è la cosa più estrema che tu abbia mai fatto? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *