Element Arbor: Pro, contro e verdetto

Questa è la mia recensione del Element Arbor snowboard.

Pratico lo snowboard da gran parte della mia vita e attualmente lavoro come istruttore certificato nel sistema canadese. Ho guidato sull’Arbor Element per avere un buon senso delle sue prestazioni in diverse condizioni e giudicare gli altri fattori che menziono qui.

L’Element è un modello all-mountain di qualità molto divertente da guidare. Non è molto aggressivo, il che lo rende poco performante per i motociclisti di grande esperienza, ma l’eccezionale versatilità e la costruzione solida lo rendono ancora una buona scelta.

Ti darò una recensione approfondita del consiglio in base alle mie esperienze con esso in questo post. Ti mostrerò tutto ciò che mi piace di come si comporta sulla neve e fornirò alcune informazioni sulla sua costruzione e sul valore lungo la strada.

Facciamo un salto.

Panoramica Element Arbor

Arbor Element è una tavola divertente da guidare e ha una natura giocosa ma capace che sicuramente manterrà un sorriso sul volto di ogni rider che lo indossa. Arbor è un noto produttore di skateboard e qui hanno incorporato i migliori elementi dello street style.

La tavola è un’efficace opzione all-mountain che ha la versatilità e la capacità di portarti praticamente ovunque sulla montagna. Non penso che sia un’ottima scelta per le situazioni di livello esperto, ma dovrebbe averti coperto diversamente.

L’Element è adatto per i ciclisti che amano vagare e hanno un approccio più rilassato all’esplorazione della montagna. Se tendi semplicemente a seguire il flusso invece di caricare duramente tutto il giorno, questa tavola potrebbe essere una combinazione perfetta.

Ha un flex appena sopra la media. Questo ti dà un sacco di potenza e controllo quando vuoi affrontare piste più impegnative, ma si presta bene alla natura giocosa che penso sia dove la tavola si distingue.

Il profilo System Camber offre alla tavola prestazioni efficaci dal park alla polvere profonda. È una forma reattiva che è bilanciata per una guida stabile che può adattarsi alle situazioni e alle condizioni quando si presentano a te.

Anche se l’Element manca di prestazioni di fascia alta, lo compensa con maggiori capacità in situazioni più morbide. È un’opzione di qualità a tutto tondo. Non lo consiglio a piloti aggressivi.

La costruzione di questa tavola è solida in tutto e per tutto, ed è costruita per durare. Puoi aspettarti molte stagioni di uso regolare con questo modello. I fianchi completamente avvolti e i bordi in acciaio aggiungono durata e resistenza, garantendo al contempo prestazioni affidabili.

L’Element ha un buon rapporto qualità-prezzo e ha un prezzo giusto nella via di mezzo delle opzioni all-mountain. Con le sue caratteristiche capaci e la costruzione innovativa, penso che la tavola sia una buona scelta per i rider di livello intermedio che vogliono divertirsi per tutta la stagione.

Questa non è la tavola che sceglierei come mia opzione quotidiana perché sono un rider aggressivo che tende al freeride. Ma può funzionare come una tavola per tutte le stagioni se il tuo stile o le tue abilità sono un po’ più sottotono.

Recensione dettagliata

L’elemento Arbor si distingue dalla concorrenza per la qualità costruttiva e la giocosità in varie situazioni sulla neve. Manca di aggressività ma ha ancora abbastanza potenza per permetterti di gestire terreni tecnici in dosi minori.

Prestazione

Questo è un efficace snowboard all-mountain che ti darà la possibilità di avventurarti quasi ovunque tu voglia andare nel resort. Ha la natura rilassata e giocosa di una tavola da freestyle con una maggiore versatilità per aumentare il succo quando vuoi affrontare linee più grandi.

Non la porterei in backcountry, anche se ha un sacco di galleggiamento in fresca. Non credo che sia abbastanza potente da tagliare le condizioni di neve variabili che si trovano fuori dal resort. Mi piace una tavola più rigida per questa situazione.

L’Element ti manterrà soddisfatto al resort, soprattutto se il divertimento è il tuo obiettivo principale in montagna. La tavola ha una scorrevolezza naturale che è difficile da descrivere finché non la usi. Sembra fluttuante ma reattivo, un po’ sciolto ma in controllo.

Può fluire facilmente nelle linee freestyle e la forma twin direzionale ti permetterà di guidare in switch senza perdere un colpo. Ha un flex sufficiente per permetterti di butterare e jibbare facilmente mentre ti aiuta ancora a scavare nelle pareti dell’halfpipe.

L’Element regge ragionevolmente bene anche a velocità più elevate se vuoi andare in battipista o cercare una ciotola di alta montagna. Ha una sensazione molto equilibrata che offre un controllo di spigolo e una presa seri quando la neve è più dura.

La natura giocosa è anche in piena mostra quando si è fortunati e si trova la neve fresca. Questa tavola galleggerà e navigherà nelle profondità, e se hai mai guidato un longboard Arbor, sentirai le somiglianze.

Costruzione

L’Element ha una costruzione eccellente che offre molta resistenza e durata. La tavola è costruita per durare e sopporterà facilmente tutto l’uso e l’abuso che il rider medio può lanciarle. Una garanzia di tre anni è un buon indicatore della qualità costruttiva.

Vale la pena esplorare un po’ più a fondo il profilo System Camber perché è al centro dello spirito giocoso di questa tavola. Questo ti dà una forma camber parabolica che aiuta la tavola a rimbalzare e schioccare, mantenendo allo stesso tempo tutto a contatto con la neve per il controllo.

Una forma Grip-Tech è un altro fantastico elemento di design che consente versatilità ovunque. Questa tecnologia innovativa aumenta i punti di contatto in punta e coda per darti un controllo extra senza rendere la tavola troppo rigida.

Un nucleo Highland II è realizzato in legno di Paulownia ed è molto leggero. Questo materiale impedisce al flex di essere troppo rigido e, anche se è più flessibile, è comunque molto resistente. Il nucleo pone le basi per la natura giocosa dell’Elemento.

La tavola è inoltre dotata di una base sinterizzata che è scorrevole e molto resistente. Questo rende il fondo facile da mantenere e ti dà la tranquillità che non avrai bisogno di un nuovo lavoro di sciolina o messa a punto dopo una dura giornata di guida.

I laminati che tengono insieme il tutto sono realizzati utilizzando un metodo di costruzione di vetro misto che coinvolge strati biax e triax. Questo aiuta a bilanciare la tavola ed estenderne la versatilità.

Caratteristiche aggiuntive

L’Element è dotato di alcune caratteristiche extra che lo aiutano a esibirsi in montagna e si aggiungono al suo valore e alla sua natura giocosa.

I fianchi completamente avvolti sono una caratteristica solida che ti offre maggiore durata e resistenza. Ciò elimina sostanzialmente il cambiamento per la delaminatura e la scheda è costruita per durare e gestire temperature variabili senza rompersi.

I bordi in acciaio riciclato funzionano bene con la forma Grip-Tech per fornire una tenuta di spigolo seria senza bisogno di una tavola rigida. Questi bordi vengono smontati in fabbrica, quindi sarai pronto per guidare non appena la tavola verrà rimossa dallo scaffale.

L’elemento ha anche diverse caratteristiche di design eco-compatibili che mostrano l’impegno di Arbor per l’ambiente. Usano una bio-resina a base vegetale per costruire la tavola che utilizza molto meno olio e plastica ABS riciclata nella costruzione del fianco.

Valore

Questo è uno snowboard di qualità che viene fornito con una costruzione eccellente e un’eccezionale versatilità in montagna. È relativamente conveniente e, sebbene non sia un’opzione economica, dovrebbe essere fattibile per la maggior parte dei ciclisti.

Se sei un principiante o un rider intermedio alla ricerca di una tavola all-mountain con una natura divertente e giocosa, l’Element è un grande valore. Le sue prestazioni a tutto tondo possono consentirti di esplorare e sviluppare le tue abilità in modo semplice ed efficace.

Se sei un pilota altamente qualificato che vuole potenza e precisione, non credo che questo sia il modello da scegliere. Può affrontare alcune linee di freeride ma non è abbastanza rigido o potente da offrire quando la guida diventa tecnica.

L’Element è una tavola popolare e penso che questo sia ben meritato. È costruito per mantenere un sorriso sul tuo viso, non importa dove vuoi andare in montagna. A chi non piace divertirsi quando cavalca?

Le alternative

Ecco alcune buone alternative all’elemento Arbor. Tutte queste schede sono di alta qualità, con costruzione solida e caratteristiche prestazionali.

1. Burton Custom Flying V

La Custom Flying V è un’altra tavola molto versatile e divertente da guidare. Penso che questo modello abbia più da offrire ai ciclisti esperti rispetto all’Element, ma può comunque funzionare per i ciclisti intermedi che cercano capacità all-mountain.

Una forma rocker Flying V ti dà molta potenza e risposta pur permettendoti di stabilire grandi linee freestyle. Inoltre viene fornito con un sacco di innovazione e tecnologia di Burton e una costruzione costruita per durare.

2. Rossignol One LF

Questo è un rivale stretto dell’Element in termini di prestazioni versatili ad un prezzo accessibile. Non è così divertente e giocoso, ma ti darà comunque la possibilità di vagare per tutto il mondo montagna. È una buona tavola per i rider che cercano di migliorare le proprie capacità.

La One LF ha una costruzione molto solida che utilizza strati di aramide per darti capacità quasi a prova di proiettile. Ha anche un design della forma RadCut che offre una natura giocosa e reattiva.

3. Mai l’estate verso ovest

Il West Bound è un altro fantastico snowboard all-mountain che si esibirà bene indipendentemente da dove ti piace andare. È un ripper efficace che può funzionare bene per i ciclisti di livello intermedio e avanzato.

La tavola ha un profilo Fusion rocker camber che ti offre il meglio di entrambi i mondi e offre potenza, risposta e divertimento. Ha anche un Recluse Web Carbon Layup per una durata super solida che aumenta il valore.

Il mio verdetto

Il Elemento pergolato è una tavola all-mountain divertente ed efficace, ottima per rider di livello intermedio o principiante. Manca un po ‘di punch di fascia alta, ma la costruzione eccellente e un prezzo accessibile lo bilanciano.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *