Geo Insulated: Pro, contro e verdetto

Questa è la mia recensione di 686 giacche da snowboard e della giacca Geo Insulated.

Sono un istruttore di snowboard certificato che ha passato gli ultimi dieci anni ad insegnare. Ho indossato molte marche diverse di giacche da snowboard nel corso degli anni e ho esperienza diretta con diverse opzioni della linea 686.

686 è un produttore di giacche da snowboard meno conosciuto ma comunque di qualità. Mi piace la combinazione di prestazioni e valore che il marchio mette in quasi tutti i modelli e generalmente hanno un’ottima vestibilità e una solida protezione dagli agenti atmosferici.

In questo post, ti darò un’idea delle numerose giacche prodotte dal marchio e metterò in evidenza uno dei miei modelli preferiti: la giacca Geo Insulated. Il mio obiettivo è darti un’idea di cosa puoi aspettarti se acquisti una di queste giacche.

Iniziamo.

686 Giacche da snowboard Panoramica

686 è un produttore di abbigliamento outdoor che esiste da un po’ di tempo. Producono molti tipi diversi di abbigliamento per lo snowboard e altri sport e hanno molte opzioni per diversi tipi di motociclisti.

Questo marchio non è così noto come alcuni degli altri grandi nomi del settore, ma penso ancora che offrano una grande qualità a un prezzo spesso più conveniente rispetto alla concorrenza. Ho usato molte delle loro giacche e pantaloni da neve nel corso degli anni e sono sempre stato soddisfatto.

Penso che 686 sia un marchio un po’ unico nella varietà della gamma di prodotti che offre. Producono di tutto, dallo streetwear di tutti i giorni all’abbigliamento da skate e snowboard. Tutti i loro prodotti sono di qualità e questa vasta gamma non toglie nulla a nessuna area.

Le giacche 686 sono una buona scelta per tutti i motociclisti che desiderano un’opzione di alta qualità che fornisca calore solido e impermeabilità senza spendere troppo. Questo non è un marchio estremamente economico, ma le loro opzioni sono generalmente più convenienti rispetto a Burton e altri grandi marchi.

Ogni giacca ha una vestibilità naturale e puoi scegliere uno stile che corrisponda alle tue esigenze di motociclista. Hanno alcune eccellenti opzioni di vestibilità articolate che abbracciano il tuo corpo più vicino, così come opzioni larghe che riflettono le loro origini ispirate allo skate e alla strada.

Le giacche che ho usato dal marchio hanno resistito bene a un uso intenso. Sono solidi e resistenti per darti molte stagioni di uso regolare. Per un’opzione più economica, questa è una caratteristica fantastica.

I prodotti 686 sono dotati di una garanzia a vita, che mostra l’impegno del marchio per la qualità e il servizio clienti. Questa garanzia copre qualsiasi difetto del produttore e aggiunge valore a qualsiasi giacca tu scelga.

Offrono anche kit di toppe se ti capita di strappare o strappare la giacca. La garanzia non copre uno strappo o uno strappo accidentale, quindi questa è una caratteristica fantastica che ti permetterà di riparare la tua giacca rapidamente da solo se ti impiglia un marchio o prendi una brutta caduta.

Nel complesso, consiglierei le giacche 686 a tutti i motociclisti che vogliono risparmiare un po’ di soldi senza compromettere le prestazioni. Non sono necessariamente una buona opzione per il backcountry, ma sono una solida giacca da resort in grado di gestire molto in montagna.

Recensione dettagliata della giacca isolante 686 Geo

La giacca 686 Geo Insulated è probabilmente la mia opzione preferita attualmente prodotta dal marchio. È conveniente ma ti terrà comunque caldo e asciutto quando guidi. È isolato ma ha molta ventilazione, quindi non ti surriscalda troppo.

Comfort

Questa è una giacca comoda, facile da indossare e che non limita i tuoi movimenti durante la guida. Penso che le braccia siano un po’ lunghe, ma a parte questo, la vestibilità è fedele alle dimensioni e puoi stare comodo nella tua taglia standard.

Il Geo è costruito con un design moderno che colpisce il punto debole del comfort e delle prestazioni. La vestibilità non è ampia o attillata, ma da qualche parte proprio nel mezzo, che è esattamente come mi piace che stiano le mie giacche. Questa vestibilità funziona bene per qualsiasi tipo di guida e migliora la mobilità e la flessibilità.

È una giacca isolante, quindi ha una sensazione di ammortizzazione che aggiunge un po’ di imbottitura in caso di brutta caduta. Ad alcuni motociclisti non piacciono le giacche isolanti perché possono essere ingombranti e grandi, ma questa opzione lo mantiene entro limiti ragionevoli.

Le prese d’aria sul petto Air-Flo aumentano il comfort consentendoti di aumentare il flusso d’aria se ti scaldi o stai guidando duramente. Questo è bello nei giorni più caldi o se ti ritrovi a lavorare sodo nella polvere fino alla vita e hai bisogno di un po’ di respiro in più.

Impermeabilizzazione

Le capacità di impermeabilità della giacca Geo Insulated sono eccellenti. Il tessuto del viso è costituito da un materiale infiDRY a 2 strati trattato con una finitura idrorepellente a lunga durata. Questo ti offre prestazioni affidabili quando ne hai bisogno e rimarrai asciutto durante la guida.

Inoltre è dotato di una membrana infiDRY che offre 10K mm di impermeabilità. Questo fa un ottimo lavoro nel bloccare l’umidità da neve, nevischio o pioggia e aiuta a prevenire che i tuoi strati sottostanti vedano una goccia d’acqua dall’esterno.

La combinazione di questi due materiali porta a un’impermeabilizzazione duratura su cui puoi fare affidamento. È un sistema durevole che funziona in varie situazioni e rende il Geo una buona opzione per qualsiasi ciclista che sperimenta spesso condizioni di bagnato.

Non credo che questo materiale sia impermeabile quanto il Gore-Tex, ma arriva facilmente al secondo posto. Gore-Tex è ancora la mia scelta preferita, ma spesso è molto più costoso. Per un’opzione più economica, l’impermeabilizzazione qui è solida.

Calore

Essendo una giacca isolante, la Geo offre anche molto calore. Se tendi ad avere freddo o ti piace avventurarti nei giorni in cui la temperatura scende, indossare una giacca termica può aiutarti a superare una brutta giornata.

La giacca è dotata di isolamento infiLOFT in tutta la sua struttura. Ottieni 80 grammi di isolamento nel corpo per mantenere alta la temperatura interna. Le maniche sono dotate di 60 grammi dello stesso materiale e il cappuccio ha 40 grammi.

Questo isolamento mappato ti consente di adattarti alle mutevoli condizioni senza surriscaldarsi ed è una scelta ponderata. Mi piace l’isolamento extra nel corpo perché mantenere il nucleo caldo è la chiave per stare comodi a lungo termine.

Questo aiuta anche con il movimento e la flessibilità perché le braccia non sono piene di materiale. Altre opzioni isolate che ho usato possono essere un po’ restrittive e farti sentire come un animale di pezza. Il Geo ha la perfetta diffusione dell’isolamento, secondo me.

Caratteristiche aggiuntive

Questa giacca include anche alcuni solidi extra che aiutano ad aumentare il valore e le prestazioni su tutta la linea. Non ha tanta innovazione high-tech come alcune delle migliori opzioni di Burton, ma regge ancora bene la concorrenza.

Prima di tutto, hai un sacco di tasche per riporre qualsiasi attrezzatura o snack extra che vuoi portare con te quando guidi. La giacca è dotata di una tasca interna portaoggetti perfetta per gli occhiali e ha anche una tasca interna per smartphone.

Hai anche una ghetta antineve regolabile per aiutarti a tenere fuori la neve quando sei abbastanza fortunato da trovarti in condizioni profonde. Un sistema di connessione tra pantaloni e giacca ti consente di abbinare questa opzione anche ai pantaloni 686.

Inoltre è dotato di un cappuccio compatibile con il casco che è comodo e non si stacca dal vento. Il polsino in velcro Death Grip funziona bene con i guanti per tenere la neve e il vento lontano dalle braccia. Le cuciture completamente nastrate aggiungono un ulteriore livello di protezione dagli agenti atmosferici.

Valore

La giacca Geo Insulated è un’opzione conveniente e di alta qualità e rappresenta un solido valore per quasi tutti i motociclisti. Come con molte altre opzioni da 686, questa ti offre una grande miscela di prestazioni e valore.

Se sei un motociclista che ha bisogno di un po’ di calore e isolamento in più, questa può essere l’opzione perfetta da utilizzare nel resort. Ottieni un sacco di impermeabilità e l’isolamento è efficace senza essere esagerato e d’intralcio.

Questo potrebbe non essere un grande valore per i ciclisti di backcountry o gli snowboarder esperti che desiderano prestazioni tecniche eccezionali. È un’opzione di qualità, ma non di fascia alta. E l’isolamento lo rende meno versatile di un’opzione shell.

Nel complesso, direi che la Geo è un’ottima giacca ma non proprio eccezionale. È una delle migliori opzioni di budget in circolazione e ti terrà caldo e asciutto.

Le alternative

Mentre la giacca Geo Insulated è uno dei miei modelli preferiti di 686, non è l’unica opzione. Dai un’occhiata a queste altre scelte consigliate se vuoi guardarti intorno.

1. Fondazione 686

La Fondazione è un’altra solida opzione da 686 ed è una delle loro opzioni più economiche. È dotato di molta impermeabilità grazie a uno strato esterno infiDRY 10K mm e ha una vestibilità moderna, comoda e facile da indossare.

Questa non è l’opzione più duratura in circolazione, ma il prezzo è molto giusto. Ottieni anche la compatibilità con cappuccio/casco e Foundation è disponibile in diverse colorazioni per abbinarsi al tuo stile in montagna.

2. 686 GLCR da donna Idra

Questa è un’eccellente opzione specifica per le donne che è calda, comoda e pronta all’azione. È incredibilmente impermeabile con una valutazione di 20K mm resa possibile da uno strato esterno infiDRY. È anche abbastanza traspirante, quindi non ti surriscaldi.

Questa opzione ha anche una vestibilità moderna che non sarà né troppo stretta né troppo larga. Si trova proprio nel mezzo ed è molto confortevole, indipendentemente dallo stile di guida che ti piace fare.

3. 686 bosco

La Woodland è un’altra giacca isolante molto comoda e calda. Ha uno strato esterno in flanella che sembra super elegante pur offrendo un’impermeabilità completa. Questa è una buona opzione per i rider del park e per chiunque desideri un’opzione unica ma funzionale.

Il mio verdetto

686 è un marchio di abbigliamento outdoor di qualità che realizza eccellenti giacche da snowboard. Le opzioni che offrono sono capaci e convenienti, rendendole un’opzione attraente per qualsiasi pilota. La giacca Geo Insulated è la mia opzione preferita del marchio.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *