I 3 migliori kit per la messa a punto degli sci nel anno (Guida all’acquisto)

Anche se sono un maestro di snowboard, scio molto. Questa è la mia recensione dei migliori kit di messa a punto degli sci nel 2021.

Gli sci battono le piste. Pertanto, è necessario sintonizzarli di volta in volta. Ci sono diversi modi per farlo, ma un buon kit per la ceretta è il miglior punto di partenza.

Puoi pagare qualcuno per mettere a punto i tuoi sci, ma tutto ciò di cui hai bisogno sono pochi elementi chiave e puoi prenderti cura di qualsiasi imperfezione da solo.

Se vuoi riparare da solo i tuoi sci, hai bisogno di un buon kit di messa a punto. Ce ne sono molti là fuori, ma alcuni modelli sono solo cera e uno straccio, mentre altri ti forniscono una miriade di strumenti.

Sono quelli più complessi che analizzeremo di seguito. Continuate a leggere per saperne di più!

Riepilogo rapido

  • Il Winterial Tuning Kit è un pacchetto completo dotato di ogni strumento di cui avrai mai bisogno. È anche facile da usare, compatto e abbastanza leggero da poter essere portato ovunque.
  • Dotato di una gamma di strumenti utili, il Demon Complete Tuning Kit è l’opzione per gli sciatori che desiderano versatilità. Puoi regolare il ferro sciolinatore in base alle tue esigenze e gli articoli funzionano anche sugli snowboard.
  • Coloro che non si preoccupano di pagare per la qualità dovrebbero ottenere il RaceWax Tuning Kit. Questo set di alta qualità viene fornito con molti ottimi strumenti, tra cui una lima metallica a due lati, un ferro regolabile e un affilacoltelli con pietra diamantata.

Chi dovrebbe ottenere questo?

Se sei mai stato curioso di lucidare i tuoi sci, o se sei qualcuno a cui piace aggiustare le cose da solo, hai bisogno di un kit di messa a punto. Tutti gli sciatori che desiderano mantenere la propria attrezzatura possono usufruire dei pratici set.

Prendersi cura della propria attrezzatura tende anche ad essere meno costoso che pagare qualcun altro per farlo. Per questo motivo, questi kit sono ottime opzioni se vuoi risparmiare un po’ di soldi. Lo sci è costoso. Aiuta sempre a ridurre i costi dove puoi.

Le migliori scelte del miglior kit per la messa a punto degli sci

1. Kit di messa a punto invernale


Gli sciatori che non amano essere appesantiti adoreranno questo set. È uno dei più leggeri sul mercato, una caratteristica che si integra perfettamente con le sue dimensioni compatte e lo rende facile da portare in viaggio.

Questo è in cima alla nostra lista perché offre una vasta gamma di strumenti, tra cui un ferro da cera di alta qualità che può muoversi tra 100 e 400 gradi Fahrenheit, un raschietto di plastica e una pietra per sfregamento.

Uno dei migliori motivi per scegliere questo kit è il sintonizzatore multi-angolo. Il pratico dispositivo può essere ruotato di 87, 88, 89 e 90 gradi. Questo ti dà molta precisione e ti consente di affilare gli sci secondo le tue specifiche esatte.

C’è anche un raschietto in plastica e un raschietto in metallo per una maggiore versatilità. Se ciò non bastasse, il kit è anche abbastanza intuitivo. Ogni sciatore di ogni livello sarà in grado di utilizzare gli strumenti in men che non si dica.

Cosa ci piace:

  • Affilatoio multiangolare
  • Leggero e compatto
  • Preciso
  • Facile da usare
  • Cavo di alimentazione esteso
  • Ferro pieno
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Cosa non ci piace:

  • Non include molta cera

2. Demone completo


Il Demon Complete Tuning Kit è un ottimo articolo per i motociclisti che amano le opzioni. Questo kit viene fornito con tre diverse spazzole metalliche, una lima piatta, un accordatore per bordi, un raschietto per cera e una pratica pietra per accordare.

Inoltre, ha anche un ferro completamente regolabile che ti dà molto controllo mentre applichi la sciolina agli sci. Quando si tratta di accordare, la precisione è incredibilmente importante. Questo è ciò che offre questo modello.

Una delle maggiori attrattive di questo pacchetto relativamente conveniente è che viene fornito con 133 grammi di Demon Wax per tutte le temperature. Ciò non ti fa solo risparmiare un acquisto extra, ma ti assicura di ottenere ottimi risultati in qualsiasi ambiente.

Sebbene questo sia più costoso di altri kit, quel cartellino del prezzo elevato viene fornito con tutti gli strumenti di cui avresti mai bisogno. Non importa se hai una soluzione rapida o una riparazione di emergenza, Demon Complete ti copre.

Cosa ci piace:

  • Ferro regolabile
  • Archivio base
  • Raschietto per cera
  • Tre spazzole metalliche
  • Ottima custodia
  • Design salvaspazio
  • Include 133 grammi di cera per tutte le temperature

Cosa non ci piace:

  • Il quadrante della temperatura del ferro non è facile da usare
  • L’affilacoltelli può oscillare a volte

3. Kit di messa a punto RaceWax


Se non ti dispiace spendere soldi extra per la riparazione degli sci, il RaceWax Tuning Kit è la strada da percorrere.

Questo set premium è uno dei migliori in circolazione in termini di strumenti, offrendo di tutto, da due barre di cera di alta qualità a un temperamatite con pietra diamantata e un ferro termoregolabile.

Ciò ti consente di riparare ogni ammaccatura e graffio, soprattutto se consideri anche il fantastico strumento per bordi che offre 20 angolazioni diverse.

Ciò che rende speciale questo kit è che, grazie alla grande quantità di opzioni che offre, può essere utilizzato sia da sciatori principianti che avanzati.

I motociclisti più esperti apprezzeranno tutti gli articoli inclusi nella custodia facile da trasportare e offre ai principianti la possibilità di esplorare e comprendere i numerosi strumenti diversi.

Cosa ci piace:

  • Una vasta gamma di strumenti
  • Ottimo per i principianti
  • Lima in metallo a due lati
  • Affilacoltelli con pietra diamantata da 70 mm
  • Raschietto in metallo
  • Strumento per bordi incredibilmente versatile

Cosa non ci piace:

Il miglior kit per la messa a punto dello sci: cosa considerare

Temperatura della cera

Ci sono molte cere in circolazione e funzionano tutte a temperature diverse. Alcuni sono migliori per le giornate fredde, mentre altri marchi sono più orientati al clima più caldo.

Procurati sempre il modello più adatto alle condizioni che vedi di più. Se sei una persona a cui piace sciare in ambienti sia freddi che caldi, sono disponibili alcune opzioni per tutte le stagioni che ti assicureranno di essere pronto per qualsiasi cosa ti capiti.

Utensili

Ogni kit di messa a punto mantiene i tuoi sci in perfetta forma, ma alcuni includono più articoli di altri. Quando scegli il tuo, sii consapevole dei diversi strumenti di cui è dotato e capisci di cosa hai bisogno.

Vuoi un sacco di raschietti diversi? Che ne dici di un ferro pieno e di alcune meccaniche affilate? Mentre ottenere il maggior numero possibile di strumenti può sembrare la strada da percorrere, un minor numero di elementi rende un kit più portatile. Tutto si riduce a ciò che puoi gestire e a ciò di cui hai bisogno.

Facilità d’uso

Possedere strumenti è una cosa. Usarli è un altro. Assicurati che il kit che acquisti sia facile da usare e da utilizzare in ogni situazione.

Gli strumenti inclusi dovrebbero essere intuitivi. Anche quelli che non capisci subito dovrebbero essere facili da padroneggiare con un po’ di pratica. Tutto dovrebbe funzionare perfettamente insieme e ridurre qualsiasi problema extra.

Leggi anche: Come affilare i bordi dello snowboard

Consigli e informazioni utili

Ci sono molti modi per mettere a punto i tuoi sci e l’applicazione della sciolina è uno dei più importanti. Mettere la cera non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Se vuoi imparare come applicarlo da solo, dai un’occhiata ai passaggi in questo video.

Ovviamente, il modo migliore per proteggere i tuoi sci è assicurarti di non doverli mettere a punto in primo luogo. Si consuma sempre nel tempo, ma ciò non significa che non puoi proteggerlo quando non è in uso. Questa guida illustra la corretta cura dello sci estivo.

Parole finali

Gli sci sono costosi. Vuoi prenderti cura di loro. Ogni kit di messa a punto in questa guida viene fornito con una vasta gamma di strumenti e opzioni che ti assicurano di non doverlo chiamare un giorno se qualcosa va storto.

Ti danno anche molti modi per mantenere i tuoi sci dopo una stagione difficile. Non importa di cosa hai bisogno, faranno sentire la tua attrezzatura come nuova.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *