I 3 migliori snowboard per alberi nel anno (recensione rapida)

In qualità di istruttore di snowboard certificato, ho provato molti snowboard per diversi tipi di terreno. Questa è la mia recensione del miglior snowboard per alberi nel 2021.

Lo snowboard può portarti in molti ambienti diversi. Mentre alcune piste sono chiare e facili, altre sono molto più affollate. Manovrare tra alberi e altri ostacoli può essere abbastanza divertente, ma solo se hai l’attrezzatura giusta.

Questo elenco analizzerà i migliori snowboard per navigare tra gli alberi. Ogni modello è dotato di manovrabilità extra e caratteristiche speciali che ti aiutano a muoverti facilmente quando hai uno spazio limitato. Se ti piacciono le corse affollate o più estreme, queste tavole sono per te.

Riepilogo rapido

  • La YES Pick Your Line è una tavola da snowboard robusta e solida che ti darà un’ottima risposta tra gli alberi. Questo modello funziona su molti tipi di neve e ha la struttura necessaria sia per intagliare che per galleggiare.
  • Il Jones Flagship è uno snowboard ad albero per le persone che apprezzano il controllo. Dotato di Traction Tech 3.0, questo ti consente di girare e muoverti esattamente come ti serve.
  • Se stai cercando una tavola da albero versatile che possa fare un po’ di tutto, dai un’occhiata alla K2 Cool Bean. Questo modello giocoso è snello e corto in modo da fornire curve rapide e agili.

Chi dovrebbe ottenere questo?

Queste tavole sono ovviamente orientate ai pensionanti che cavalcano sugli alberi. Sono dotati di un’eccellente manovrabilità e di un telaio elegante e più compatto per aiutarti a girare un centesimo.

Si noti inoltre che queste tavole, sebbene eccellenti sugli alberi, dovrebbero essere adatte alla maggior parte delle corse in montagna o in backcountry. Se sei una persona a cui piace esplorare ambienti fuori pista, questi ti daranno ottimi risultati di volta in volta.

Le migliori scelte del miglior snowboard per alberi

1. S Scegli la tua linea


La YES Pick Your Line è una solida tavola per alberi con molta potenza. Questo modello veloce può affrontare praticamente qualsiasi tipo di neve, riuscendo facilmente a cavalcare su neve dura e polvere morbida.

Questa versatilità è dimostrata dal fatto che è forte e durevole ma anche agile e abbastanza facile da manovrare.

Questa combinazione unica lo rende l’opzione perfetta per coloro che desiderano un ottimo controllo sugli alberi ma che amano anche affrontare altri tipi di terreno.

Oltre alla versatilità, la Pick Your Line utilizza un design affusolato e un profilo principalmente camber per creare una sensazione forte. Ha anche la capacità di muoversi facilmente anche nella neve più profonda grazie alla coda affusolata e al rocker.

C’è anche un nucleo leggero e la speciale tecnologia UnderBite tira i bordi lungo gli attacchi per offrire un controllo migliore.

Cosa ci piace:

  • Versatile, in grado di gestire molte condizioni
  • Offre molto controllo
  • Divertimento, sensazione di papavero
  • Ottimo per la polvere profonda
  • Veloce e potente
  • Tecnologia UnderBite
  • Forte ma maneggevole

Cosa non ci piace:

  • Niente. Una grande tavola per gli alberi

2. Jones ammiraglia


Costruita con un profilo rocker direzionale e una forma affusolata, la Jones Flagship è una tavola da albero che eccelle nella neve profonda. Questo modello è dotato dell’innovativo Traction Tech 3.0, un aggiornamento che fornisce una presa di spigolo extra sulla neve dura.

Inoltre, ha una base 3D Contour che ne migliora il funzionamento in condizioni di polvere. Tutto ciò ti offre un sacco di controllo, indipendentemente da dove ti piace guidare.

Questa tavola può sia intagliare che colpire linee rette con una precisione senza pari. Queste prestazioni sono poi supportate da un design resistente e durevole che è in grado di subire un colpo dopo l’altro, stagione dopo stagione.

Inoltre, è dotato anche di uno speciale topsheet e di Power Stringers in lino/basalto per migliorare la risposta e ridurre le vibrazioni quando il gioco si fa duro. Tutto ciò si unisce per creare un’ottima opzione per l’albero.

Cosa ci piace:

  • Profilo oscillante direzionale
  • Tecnologia di trazione 3.0
  • Base contorno 3D
  • Ottimo controllo
  • Chiacchiere ridotte
  • Durevole e di lunga durata
  • Costruito con Super Sap Bio Resin per una maggiore sostenibilità

Cosa non ci piace:

  • L’aspetto del legno non è per tutti
  • Solo per pensionanti avanzati

3. K2 Cool Bean


Se apprezzi la versatilità, non guardare oltre K2 Cool Bean. Questa tavola ha il design elegante e la struttura agile necessaria per gestire gli alberi, ma fa anche un ottimo lavoro su battipista e neve fresca.

Questo ti offre molte opzioni, non solo quando stai scoprendo posti da visitare in montagna, ma anche quando stai cercando di scoprire che tipo di tree riding vuoi fare.

Questa tavola è fatta per essere cavalcata corta. Viene fornito con un profilo sottile, ma riesce comunque a contenere molto volume in un piccolo pacchetto.

Questo funziona quindi con il design aerodinamico per creare un’opzione agile e giocosa che ti offre un ampio controllo quando sfrecci attraverso diversi ostacoli. Questa è facile da guidare, divertente da usare ed è una delle tavole più belle sul mercato.

Cosa ci piace:

  • Agile
  • Giocoso
  • Design aerodinamico
  • Comodo in tanti ambienti diversi
  • Profilo corto con molto volume
  • Attraente

Cosa non ci piace:

  • Non è l’opzione più duratura
  • Potrebbe essere migliore in condizioni di mare mosso

Il miglior snowboard per alberi: cosa considerare

Costruzione

Se stai portando lo snowboard tra gli alberi, è probabile che tu stia andando su un terreno difficile o inesplorato. Per questo motivo, vuoi un modello ben fatto che sia in grado di prendere botte.

Ogni snowboard deve avere una forza intrinseca, ma quelle per gli alberi devono essere molto più forti. Un nucleo solido è importante, così come un guscio robusto che può essere colpito ancora e ancora senza rallentare.

Manovrabilità

Forse la cosa più importante di cui hai bisogno sugli alberi è la capacità di accendere un centesimo. Non sai mai quando un ostacolo potrebbe saltarti addosso o quando devi eseguire una svolta inaspettata. Può essere affollato sulla montagna.

Se hai intenzione di andare sugli alberi, prendi una tavola che ti dia molto controllo. Più veloce ti muovi, meglio starai.

Tipo

È anche fondamentale sapere che tipo di imbarco vuoi fare quando prendi una tavola. Ogni modello in questa guida va bene per gli alberi, ma non è tutto quello che fanno.

Comprendi se vuoi una tavola all-mountain che ti permetta di colpire molte aree diverse, o se hai bisogno di un modello più specializzato realizzato appositamente per il backcountry.

Le opzioni fuori pista sono ottime se hai intenzione di allontanarti solo dal resort, ma se colpisci molte aree, non aver paura di ottenere qualcosa di più versatile.

Consigli e informazioni utili

Possedere una buona tavola da albero ti aiuterà quando ti troverai in ambienti ricchi di ostacoli, ma la tua attrezzatura è solo metà della battaglia. Devi anche sapere come cavalcare anche sugli alberi.

Se sei curioso di migliorare in tali aree o di sapere come manovrare correttamente in ambienti ristretti, guarda questo video.

È anche importante capire che l’imbarco sugli alberi comporta la sua giusta quota di rischi. Non sai mai cosa incontrerai sulla montagna, motivo per cui devi essere preparato. Segui sempre le linee guida di sicurezza adeguate e comprendi i modi migliori per stare lontano dai pericoli.

Parole finali

Lo snowboard sugli alberi può essere un’esperienza divertente ed elettrizzante, ma solo se hai l’attrezzatura giusta. Tutte le schede in questo articolo forniscono feedback e prestazioni eccellenti in luoghi affollati. Hanno alcune piccole differenze, ma ognuna ti fornisce esattamente ciò di cui hai bisogno quando il gioco si fa duro.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *