I 4 migliori guanti da snowboard da uomo nel anno (recensioni)

Non importa quale sia il tuo livello di abilità o il tipo di stile che ti piace guidare, devi avere un buon paio di guanti quando fai snowboard. Le dita fredde possono rovinare molto rapidamente una fantastica giornata sulla neve e i guanti lo impediscono così puoi divertirti tutto il giorno (e la stagione).

Sono uno snowboarder da decenni e sono un istruttore certificato da dieci anni. Ho usato molti guanti diversi in quel periodo e ho visto i miei studenti usarne molti altri.

I migliori guanti da snowboard da uomo attualmente in circolazione sono i Dakine Kazu Kokubo Team Excursion. Questi guanti sono fantastici e manterranno le tue mani calde per stagione dopo stagione di freddo.

Ti mostrerò alcune altre opzioni in questo post perché ci sono sempre altre scelte per soddisfare le esigenze dei diversi motociclisti. Esaminerò alcuni dei migliori guanti da snowboard per uomo, così puoi prendere una decisione informata su quale sia l’opzione migliore per te.

Tira fuori le zampe e copriamole.

Riepilogo rapido

Chi dovrebbe ottenere questo?

I guanti da snowboard sono essenziali per chi pratica attivamente lo snowboard o vuole essere coinvolto in questo sport.

Possono essere utilizzati anche per altri tipi di sport invernali come lo sci. La maggior parte può anche essere utilizzata come guanti invernali standard quando sei fuori a fare una passeggiata o vai in slittino.

Se possiedi già un paio di guanti invernali abbastanza caldi e versatili o non sei un grande fan degli sport invernali, potresti non aver bisogno di prendere dei guanti specifici per lo snowboard.

I migliori guanti da snowboard da uomo: le scelte migliori

Non consiglierei mai di acquistare un paio di guanti da snowboard economici. Vuoi un’opzione che duri a lungo e fornisca molto calore lungo la strada. Ogni guanto che troverai qui farà proprio questo.

1. Escursione di squadra Dakine Kazu Kokubo

  • Ideale per: Globale
  • Caratteristiche principali: Gore-Tex impermeabile, confortevole, molto caldo, palmo in pelle di capra, guscio elasticizzato in 4 direzioni, chiusura a strappo sul polsino
  • Isolamento: 170g Primaloft Oro
  • Materiali: Gore-Tex, nylon, pelle di capra, fodera in misto lana
  • In forma: Polsino al polso

Uno dei migliori guanti da snowboard da uomo che puoi ottenere è il Dakine Kazu Kokubo Team Excursion. Adoro questi guanti e penso che quasi tutti i motociclisti si sentiranno allo stesso modo.

Questi guanti sono la miscela perfetta di calore, comfort e durata. Puoi usarli in modo affidabile per qualsiasi tipo di condizione atmosferica, dal freddo estremo ai giorni più caldi, e ottenere prestazioni serie durante tutto questo.

Sono entrambi estremamente impermeabili e traspiranti grazie a una fodera in Gore-Tex e a un resistente palmo idrorepellente realizzato interamente in pelle di capra. Questi due materiali aggiungono anche una buona dose di durata e resistenza.

Un softshell elasticizzato in 4 direzioni rende il Kazu Kokubo molto flessibile e avrai una buona destrezza quando vuoi allacciarti o prendere qualcosa dallo zaino senza togliere i guanti. Hanno anche una chiusura a polsino per un maggiore calore e comfort.

Questi guanti sono relativamente costosi e potrebbero essere fuori dal budget del ciclista medio. Ma ne vale la pena se te li puoi permettere.

2. Selvaggio Volante

  • Ideale per: Basso profilo
  • Caratteristiche principali: Estremamente confortevole, pelle bovina trattata DWR, durevole, garanzia a vita limitata
  • Isolamento: Primaloft
  • Materiali: Pelle bovina, nylon,
  • In forma: Sopra la mano, basso profilo

I guanti Flylow Savage sono i miei preferiti. Sono un grande fan dei guanti di basso profilo quando le condizioni lo consentono, e non vanno molto meglio di questi.

Puoi aspettarti un comfort serio grazie a una costruzione in pelle bovina flessibile e morbida. Questo materiale è a tripla cottura e quindi trattato con un resistente rivestimento idrorepellente che aggiunge ulteriore calore e protezione dagli elementi.

Ampie quantità di isolamento Primaloft forniscono calore. Hanno anche una schiuma antiurto sul dorso della mano che intrappola il calore e aggiunge un elemento di sicurezza contro gli urti.

Mi piacciono molto anche i polsini aderenti. Manterrà il guanto in posizione anche se stai guidando duramente e impedisce a neve e vento di entrare.

Il rovescio della medaglia è che queste non sono l’opzione migliore per i giorni estremamente freddi. Probabilmente vorrai un’opzione con più isolamento se le tue mani si raffreddano rapidamente.

3. Prospettiva Burton

  • Ideale per: Budget
  • Caratteristiche principali: Vestibilità ergonomica, conveniente, impermeabile, palmo touchscreen con presa dello schermo, guinzaglio da polso rimovibile
  • Isolamento: Theracore
  • Materiali: Dryride 2.0, fibre sintetiche, microfibra spazzolata
  • In forma: Sopra il polso

Se hai un budget limitato, il Burton Prospect è un solido guanto da snowboard che non romperà la banca. Questi sono un discreto set di guanti di un marchio affidabile e otterrai qualità a un prezzo accessibile.

Il Prospect è realizzato con una membrana Dryride 2.0 che offre buone caratteristiche di impermeabilità per bloccare la neve e il freddo. L’isolamento Thermacore combinato con una fodera in microfibra spazzolata aumenta il calore a tutto tondo.

I guanti sono inoltre dotati di un palmo Screen Grab Toughgrip che ti consente di utilizzare il tuo smartphone o altri dispositivi elettronici senza toglierti i guanti. Un guinzaglio da polso rimovibile è un’altra bella caratteristica che conferisce ai guanti una sensazione personalizzabile.

Ci sono alcuni sacrifici di budget fatti con l’isolamento e l’impermeabilizzazione. Questi sono i guanti più resistenti in circolazione e sarai fortunato ad avere due stagioni intere di utilizzo senza vedere una discreta usura.

4. Hestra Heli

  • Ideale per: Freddo estremo
  • Caratteristiche principali: Isolamento molto caldo, estremamente resistente, confortevole, ad asciugatura rapida, design con impugnatura ad aquila, polsini regolabili
  • Isolamento: G-loft
  • Materiali: Pelle di capra, tessuto Triton,
  • In forma: Lungo, al polso

L’Hestra Heli è un altro dei migliori guanti da snowboard disponibili ed è particolarmente utile se guidi spesso con il freddo estremo.

I guanti sono realizzati in una miscela di pelle di capra e tessuto Triton. Ciò conferisce loro incredibili capacità di impermeabilità e vento. Li rende anche molto resistenti e questi guanti ti dureranno per molte stagioni di uso regolare.

L’isolamento G-loft è un’altra eccellente caratteristica inclusa nell’Heli. Questo è il design proprietario di Hestra di isolamento ad asciugatura rapida che ti terrà al caldo anche se ti bagni.

Sono anche estremamente comodi con un design con impugnatura ad aquila che ti permetterà di afferrare e tenere tutto ciò di cui hai bisogno in montagna.

Questi guanti ti terranno al caldo e a tuo agio senza fallo, ma ti costeranno un bel soldo. Sono l’opzione più costosa in questo elenco.

Come scegliere i guanti da snowboard da uomo

Ecco alcuni fattori che dovresti considerare quando acquisti guanti da snowboard da uomo.

Isolamento

Una considerazione importante quando si acquistano i guanti da snowboard è il loro isolamento. Maggiore è l’isolamento del guanto, più caldo sarà.

Alcune persone vorranno guanti più spessi che tengono le mani più calde, mentre altre preferiranno un guanto più leggero per ridurre il potenziale di sudorazione. Non esiste una risposta giusta o sbagliata, e anche averne una di ciascuna potrebbe essere una buona idea.

Materiale

Esistono vari materiali con cui possono essere realizzati i guanti da snowboard e devi fare alcune ricerche su quale preferisci.

Generalmente, sono in pelle o sintetici. La pelle di solito resiste meglio alle condizioni meteorologiche difficili, mentre i materiali sintetici sono spesso più comodi.

Caratteristiche aggiuntive

Anche se potresti pensare che tutti i guanti siano essenzialmente uguali, potrebbero esserci molte caratteristiche aggiuntive che potrebbero avere guanti specifici.

Fodere rimovibili, cinghie, ghette e persino tasche per scaldamani sono buoni esempi di caratteristiche da cercare. Prenditi del tempo per pensare alle funzionalità extra che desideri di più e cerca un guanto che le abbia.

Leggi anche:

Suggerimenti e risorse utili

Prima di partire per qualsiasi avventura sullo snowboard, assicurati che i tuoi guanti siano asciutti.

Indossare guanti ancora bagnati può spesso essere più freddo e più scomodo che non indossarli affatto.

Dopo il ritorno da una gita con lo snowboard, è una buona idea riporre i guanti in un luogo che consenta loro di asciugarsi in sicurezza.

Inoltre, assicurati di sapere come dovrebbe calzare un guanto da snowboard. Se finisci per acquistare la taglia o il tipo sbagliato, indossarli potrebbe essere un incubo.

Se non sei esattamente sicuro di come dovrebbero calzare i tuoi guanti da snowboard, assicurati di dare un’occhiata a questo video per alcuni assistenza.

Verdetto finale

I guanti sono un pezzo fondamentale dell’attrezzatura da snowboard. Non vuoi tagliare gli angoli quando si tratta di ottenere una buona coppia. Se vuoi un’opzione di fascia alta, la Dakine Kazu Kokubo Team Excursion è una delle migliori.

Ho sempre un paio di diversi paia di guanti da snowboard nel mio armadio. Mi piace un paio resistente per le giornate fredde e un’opzione di profilo più basso quando c’è il sole e le condizioni sono più calde.

Non devi procurarti più paia, ma non puoi sbagliare con nessuno dei guanti che ho menzionato qui. Sono tutti costruiti per soddisfare le esigenze anche dei motociclisti più aggressivi.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *