I 4 migliori marchi di scarponi da snowboard (dal anno)

Un buon set di scarponi da snowboard è essenziale per ogni snowboarder.

Se prendi sul serio la tua guida e vuoi sfruttare al massimo ogni secondo che hai sulla neve, hai bisogno di un ottimo paio.

Vuoi sempre assicurarti che i tuoi stivali ti calzino bene, forniscano molto calore e comfort e siano in grado di resistere a molti abusi.

Ci sono un sacco di opzioni là fuori quando si tratta di scarponi da snowboard, ma non tutti i marchi sono uguali.

Certo, puoi trovare molti stivali ok con prestazioni decenti, ma se vuoi qualcosa di speciale, devi rintracciare le migliori aziende del settore.

Questa guida ti aiuterà in questa ricerca analizzando le migliori marche di scarponi da snowboard sul mercato in modo da ottenere solo ottimi modelli.

1. Burton

Il marchio fa tutto ciò che potresti mai immaginare e i loro stivali sono in linea con questo grazie alla loro struttura premium e alle solide caratteristiche.

Inoltre, hanno un’ampia varietà di stivali che funzionano per tutti i tipi di motociclisti.

Burton produce scarponi da snowboard per uomo, donna e bambino. Questo li rende perfetti se stai cercando di preparare l’intera famiglia per la stagione.

Le opzioni consigliate sono Photon per gli uomini e Felix per le donne. Entrambi sono dotati di un sistema di allacciatura a doppio quadrante Boa che fa molto per ottenere un comfort personalizzato. Un’ottima opzione per i bambini è il Grom Boa.

L’azienda ha una reputazione di qualità. In effetti, ho usato gli stivali Burton per molte stagioni degli anni e reggono sempre bene.

La funzione di ricerca sul loro sito Web semplifica la ricerca di stivali e l’azienda offre un ottimo servizio clienti. Ciò semplifica la restituzione o il cambio degli stivali in caso di problemi con il paio.

Leggi anche: I migliori scarponi da snowboard Burton

2. DC


DC è un altro fantastico marchio di scarponi da snowboard. L’azienda produce molti modelli ad alte prestazioni che sono sia comodi che resistenti.

DC ha iniziato come marchio di scarpe da skate prima di avventurarsi nel mondo dello snowboard, il che significa che hanno un look iconico che molti rider adorano.

Inoltre, sono sempre alla ricerca di nuovi design e stili per offrire look freschi ogni nuova stagione.

Personalmente mi piace un po’ l’aspetto degli scarponi da snowboard DC. Incorporano sempre elementi delle loro scarpe da skate nei loro stivali, il che conferisce loro un aspetto unico, sottile e alla moda.

Usando la pelle in punti chiave e cercando sempre di innovare, DC si è ritagliata una solida nicchia nel regno degli scarponi da snowboard. Inoltre, offrono sempre opzioni che funzionano bene anche per i ciclisti più esperti.

Per una buona opzione da uomo, dai un’occhiata allo Scout BOA. Questi stivali sono estremamente comodi e sono ottimi per i ciclisti all-mountain.

I pensionanti donne dovrebbero dare un’occhiata al Search BOA di alta qualità. Il marchio ha anche alcune opzioni per i bambini.

3. trentadue


Un altro marchio di qualità per gli scarponi da snowboard è trentadue. L’azienda ha una vasta selezione di stivali per uomo e donna, il che rende abbastanza facile trovare un’opzione che funzioni per te.

Il loro ampio inventario rende la ricerca di caratteristiche o attributi specifici un gioco da ragazzi e puoi essere certo che qualsiasi avvio tu scelga fornirà grandi prestazioni a un prezzo ragionevole.

Circa trentadue stivali possono sembrare un po’ ingombranti, ma la durata, il comfort e il calore che forniscono compensano ampiamente. Mi piace l’aspetto della vecchia scuola dello stivale Lashed Premium, ma i motociclisti che desiderano un look moderno adoreranno sicuramente lo Shifty Boa.

Sia che tu stia cercando un’opzione per tutti i giorni all-mountain o desideri qualcosa che reggerà nel backcountry o nel park, trentatwo ti copre.

L’azienda non offre stivali per bambini, quindi potresti dover cercare altrove se i tuoi grom sono pronti a fare a pezzi. Tuttavia, offrono alcune taglie più piccole se i tuoi figli sono un po’ più grandi.

4. Salomone


Salomon è un marchio che si è fatto un nome negli sci e nell’attrezzatura da sci. Tuttavia, fanno anche degli ottimi attrezzi da snowboard.

I loro stivali migliorano ogni anno e ora hanno un’ampia scelta sia per gli uomini che per le donne. La loro selezione è abbastanza varia e molte delle loro migliori opzioni rivaleggiano con quelle dei marchi specifici dello snowboard.

Gli scarponi da snowboard Salomon hanno un look unico che sembra un po’ più elegante e atletico rispetto a opzioni simili. Questo è un ovvio riporto dai loro giorni come marchio di soli sci.

Se sei un ciclista irriducibile e non vuoi essere associato a un marchio di sci, questi potrebbero non essere adatti a te. Se non ti dispiace, questi stivali sono tra le opzioni più comode in circolazione.

In particolare, Salomon offre alcune ottime opzioni per i ciclisti backcountry come il Trek S/LAB. Se stai cercando di avventurarti fuori dalla norma e vuoi provare un marchio di scarponi meno conosciuto, vale la pena dare un’occhiata a Salomon.

Leggi anche:

Parole finali

Non è necessario acquistare gli stivali da uno dei marchi menzionati qui. Ci sono molte altre scelte là fuori che offrono i propri stili.

Tuttavia, se vuoi essere sicuro di ottenere scarponi da snowboard di alta qualità con molti stili, i marchi qui sono i migliori del settore.

Gli stivali sono un aspetto importante della tua configurazione. È sempre importante ottenerli da un’azienda di cui ti fidi.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *