I 5 migliori cuscinetti per stomp da snowboard: recensione dettagliata (anno)

Gli stomp pad non sono un elemento di equipaggiamento a cui molti ciclisti pensano spesso. Alcuni motociclisti esperti non li usano nemmeno. Ma se sei solo all’inizio, un buon pedale può aiutarti a passare una giornata migliore sulle piste.

Sono un istruttore di snowboard certificato che ha insegnato a persone di tutte le abilità negli ultimi dieci anni. Ho visto molti tipi diversi di pedali in quel periodo e so cosa cercare nelle migliori opzioni.

Il tappetino modulare Dakine è la mia scelta per il miglior tappetino da snowboard. Questa opzione si attaccherà alla tua tavola e rimarrà su, non importa quanto tu vada duro. Ha anche un design modulare che ti consente di personalizzare la tua configurazione.

In questo post, ti mostrerò alcune altre buone opzioni per aiutarti a fare una scelta informata su un pad per pedali che soddisferà le tue esigenze.

È ora di allacciarsi e iniziare.

Riepilogo rapido

Che cos’è uno Snowboard Stomp Pad e perché usarlo?

In generale, uno stomp pad, noto anche come traction pad o deck grip, si riferisce a un pad o a dei perni appositamente progettati attaccati al lenzuolo superiore dello snowboard. Di solito è posizionato tra gli attacchi ma più vicino all’area di rilegatura del piede posteriore.

Un tappetino per pedali può essere di grande aiuto quando stai imparando a guidare, specialmente quando scendi dalla seggiovia. Puoi mettere il piede libero sul pad e ti aiuterà a rimanere in equilibrio mentre esci dalla sedia.

Dando al tuo piede libero (molto probabilmente è il piede posteriore) un posto con più trazione su cui riposare, un tappetino di trazione aiuta a fornire allo scarpone una presa migliore sulla tavola e non scivola via.

Secondo me, gli stomp pad possono davvero aiutare i principianti e i rider di livello intermedio perché questo è il momento in cui stai ancora cercando di controllare la tavola. Alcuni rider avanzati non usano un pad per pedali, ma li consiglierei a tutti i principianti.

Gli stomp pad ti aiutano anche a personalizzare in modo univoco la tua tavola. Ci sono molti modelli e forme tra cui scegliere. Inoltre, sono abbastanza economici da poterne selezionare uno nuovo ogni stagione, se lo desideri.

Il miglior pad per stomp da snowboard: le scelte migliori

Ecco le mie scelte per i migliori pad per pedali da snowboard:

1. Tappetino modulare Dakine

  • Ideale per: Globale
  • Caratteristiche principali: Stile modulare, conveniente, resistente di facile installazione, più colori disponibili, barra raschia neve inclusa
  • Stile: Mat/Modulare
  • Materiale: Gomma/Sintetico
  • Costo:

Il tappetino modulare Dakine è la mia scelta migliore per il miglior tappetino da snowboard. Questa è un’opzione durevole e pratica che funzionerà bene per quasi tutti i motociclisti. È un tappetino ben fatto che non si consuma e non scivola via.

La cosa che preferisco del suo tappetino è il suo design modulare. L’articolo è disponibile in tre pezzi in modo da poter personalizzare la configurazione. Puoi usare tutti i pezzi per un’area di calpestio più ampia o solo uno o due per un’impronta più piccola.

Inoltre è disponibile in diversi colori in modo da poter abbinare il tappetino allo stile del tuo snowboard. Mi piace la semplice opzione nera perché sembra semplicemente bella e di classe. Ma potresti voler cambiare le cose.

Il tappetino modulare è anche realizzato con materiali ecocompatibili, che è un bel tocco ecologico a cui è importante pensare. Inoltre viene fornito con un raschietto da neve per aiutarti a installare e rimuovere la neve dagli scarponi.

Può essere un po’ difficile allineare le sezioni modulari l’una con l’altra se non si ha alcuna esperienza con questo.

2. Burton Foam Stomp Pad

  • Ideale per: Schiuma
  • Caratteristiche principali: Costruzione in schiuma, resistente, efficace, facile da installare, ha un bell’aspetto
  • Stile: Stuoia
  • Materiale: Schiuma
  • Costo:

Il Burton Foam Stomp Pad è un’altra opzione consigliata. Questo presenta una costruzione in schiuma che è un po’ più aderente quando si bagna rispetto ad alcune delle opzioni in gomma o plastica là fuori.

Di solito uso un tappetino di plastica, ma mi piace ciò che offre questa opzione in schiuma di Burton. Ti dà una buona presa e un modo efficace per spazzare via la neve dagli scarponi. Ha un’ampia superficie per coprire l’intero stivale.

Anche questo pad per stomp ha un bell’aspetto. Presenta il logo Burton Family Tree, che è fantastico da abbinare alla tua tavola Burton. Puoi sempre usarlo anche su altre schede; va bene per chiunque voglia rappresentare il marchio.

Un altro vantaggio di questa opzione è che non utilizza plastica nella sua costruzione. Invece, è fatto da biomassa di alghe, che è una considerazione piuttosto impressionante che mostra come Burton si impegna a pratiche rispettose dell’ambiente.

Il rovescio della medaglia è che può usurarsi più velocemente di un tappetino di plastica o di gomma. Tuttavia, questo è un piccolo prezzo da pagare per l’utilizzo di meno plastica.

3. Devembr Snowboard Stomp Pad

  • Ideale per: Design
  • Caratteristiche principali: Design unico, buona trazione, facile da installare, garanzia a vita
  • Stile: Stuoia
  • Materiale: Plastica
  • Costo:

Il Devembr Snowboard Stomp Pad presenta un fantastico design a fiocco di neve che sembra davvero bello su una tavola. Questo design unico è eccellente per chiunque voglia aggiungere un po’ di personalizzazione al proprio snowboard.

Il pad è realizzato in un materiale plastico solido e resistente che è costruito per durare. Una volta installato, puoi essere certo che il tappetino rimarrà sempre in posizione quando scendi dall’ascensore.

Ha anche speciali dossi 3D sulla parte superiore del design a scaglie che ti danno la massima trazione per una presa e una sensazione solide. È anche facile da installare, quindi puoi essere subito operativo.

Una garanzia a vita è un altro bel tocco che i creatori di questa opzione includono l’aggiunta di valore e servizio clienti.

Un design a fiocco di neve potrebbe non essere adatto a tutti, ma penso che sia davvero fantastico.

4. Volcom Kids Big Stone Stomp Pad

  • Ideale per: Bambini
  • Caratteristiche principali: Buona trazione, design divertente, installazione facile, colorazione delle macchie di ghepardo
  • Stile: Stuoia
  • Materiale: Plastica
  • Costo:

I più piccoli adoreranno l’aspetto e le prestazioni del Volcom Kids Big Stone Stomp Pad.

Questo ha un divertente design con stampa ghepardo che aggiungerà un tocco in più a qualsiasi tavola per bambini, soprattutto se dici loro che renderà la tavola più veloce!

Il tappetino ha la forma del logo Volcom Stone, che è una forma efficace per presa e trazione. Ha anche cuscinetti di trazione per assicurarsi che lo stivale rimanga in posizione fuori dal sollevatore.

È facile da installare e rimarrà in posizione grazie a un forte adesivo 3M.

L’adesivo è così forte che può essere difficile da togliere.

5. Dakine Spike Stomp Pad

  • Ideale per: Stile Spike
  • Caratteristiche principali: Buona trazione, durevole, ampia base, più colori disponibili
  • Stile: Arpione
  • Materiale: Plastica
  • Costo:

Il miglior pad per pedali in stile spike è questa opzione di Dakine. Ha un’ampia base che ti darà un’ampia superficie di buona trazione.

Dal design squadrato, questa è un’ottima opzione per i ciclisti principianti che hanno bisogno di un po’ di trazione e presa extra per aiutarli a scendere dall’ascensore senza preoccupazioni.

Il design a punta aggiunge anche trazione e ti consente di raschiare rapidamente anche la neve dagli scarponi.

Il pad è disponibile in diversi colori, quindi puoi abbinarlo alla tua tavola o ai vestiti. Sono semplici colori piatti, ma almeno le opzioni sono carine.

Questa è un’opzione di profilo più grande, quindi occuperà più spazio sulla tua scheda.

Diversi tipi di stomp pad

Ecco i diversi tipi di stomp pad tra cui scegliere.

Cuscinetti in gomma

In genere i cuscinetti in gomma sono un po’ grandi. La maggior parte dei miei cuscinetti in gomma sono quasi o addirittura più grandi di 10 cm x 10 cm. Sono dotati di modelli appositamente progettati per garantire la migliore presa.

Il materiale in gomma fornisce una flessibilità extra in modo che i tappetini di trazione non cadano nemmeno quando pieghi o torcoli lo snowboard.

Set di borchie

I singoli borchie Peanut M&M possono essere realizzati in plastica o metallo e possono esistere in diverse forme: diamante, piramide, rotondo, ecc.

Adoro usare queste borchie perché sono gli unici pedali che mi permettono di personalizzare il motivo che voglio. È quasi invisibile rispetto ai cuscinetti in gomma e ai cuscinetti in schiuma.

Di solito, vengono in un set di sei, e questo è l’altro motivo per cui amo questi borchie. Mi aiutano ancora a ottenere una presa migliore, con anche uno o due su sei staccati.

Tappetini in schiuma

I tappetini in schiuma sono cuscinetti in schiuma compressa. Sono leggeri, di solito a un prezzo ragionevole, e potrebbero essere disponibili in diversi colori, modelli, dimensioni, e forme.

Puoi facilmente trovare un design che si adatti ai tuoi gusti e alla tua impronta. I nuovi cuscinetti in schiuma offrono una presa eccellente e di solito sono più economici di un tappetino in gomma. Si deforma anche meno di un tappetino in gomma perché i cuscinetti in gomma potrebbero diventare più duri a basse temperature.

I tappetini in schiuma non durano a lungo e si consumano più rapidamente di un tappetino in gomma. Possono anche lasciare un residuo appiccicoso quando vuoi toglierli dalla tavola, in un modo peggiore di un’opzione di gomma.

Suggerimenti aggiuntivi

Una volta scelto il tappetino, la prossima cosa che vogliamo assicurarci è che aderisca bene alla tavola in modo che non cada dopo alcune corse. È anche essenziale imparare a toglierlo correttamente per non ferire te stesso o la tavola.

Come installare/applicare un pad per pedali?

Prima di tutto, pulisci e asciuga sempre la tua tavola prima di applicare lo stomp pad.

Riscaldare sia la tavola (l’area su cui si desidera applicare il tappetino) sia il servizio adesivo del tappetino prima dell’applicazione. Fai questo processo di riscaldamento delicatamente, non vuoi rovinare la superficie della tua tavola.

È una buona idea tenere la tavola all’interno durante la notte e applicare lo stomp pad dopo che si è riscaldata. Se provi ad attaccarlo quando fa freddo, ci sono buone probabilità che i materiali adesivi non funzionino.

Posiziona l’adesivo sull’area su cui vuoi calpestare quando stai facendo un giro con un piede, applica più pressione possibile. Di solito metto alcuni oggetti pesanti (come un libro) sopra lo stomp pad per 24 ore.

Come rimuovere un pad stomp?

Prova a usare un asciugacapelli per riscaldare l’adesivo e assicurati che non sia troppo caldo. Una volta che la colla si è ammorbidita, puoi iniziare a staccare lo stomp pad.

Alcuni miei amici l’hanno ritagliato con un cutter. Direi che questa non è una buona idea. Uno di loro si è tagliato e l’altro ha solo danneggiato la sua grafica. Prova a scaldare prima l’adesivo, quindi usa un raschietto o un coltello da burro, se necessario.

Inoltre, per pulire la colla rimanente sulla tavola, puoi usare un detergente per smalto o un altro detergente come GoofOff. Assicurati solo di non togliere alcun colore o grafica del foglio superiore. Provalo prima su un piccolo spazio.

Il mio verdetto

La mia scelta per il miglior tappetino da snowboard è il Dakine Modular Mat. Questo è un pad robusto che reggerà bene per tutta la stagione. Ha anche un design modulare, quindi puoi personalizzare la tua configurazione per ottenere la misura perfetta.

Se sei un principiante o un ciclista intermedio, ti consiglio caldamente di utilizzare un pad per pedali. Sono molto utili e sono facili da installare. Sono anche molto economici e non è difficile trovarne uno che corrisponda allo stile della tua tavola.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *