I 5 migliori documentari e film sullo snowboard

Lo snowboard è un’attività apprezzata da oltre 2 milioni di americani ogni anno e milioni di altri in tutto il mondo.

L’adrenalina e il divertimento che può fornire non hanno eguali in quasi tutti gli sport. Anche se non è possibile farlo tutti i giorni, il tuo amore per lo snowboard non ha mai bisogno di prendersi un giorno di riposo.

Quei giorni in cui non puoi cavalcare offrono l’opportunità perfetta per guardare un grande documentario o film sullo snowboard.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni dei migliori documentari e film sullo snowboard e per quando vuoi ottenere la tua correzione ma non puoi salire sulla montagna.


Davvero uno dei migliori film sullo snowboard in circolazione e ti terrà incollato alla sedia per tutta la sua durata.

Il film è interpretato da Travis Rice, uno degli snowboarder più influenti di tutti i tempi, e molti altri grandi snowboarder.

Mostra percorsi brillanti e nuovi stravaganti trucchi mentre lo scenario e le immagini rendono la visione eccezionale.

È un film straordinario che mette in mostra le sfide e le avversità che spesso possono affrontare i ciclisti sulle colline. Dalla cinematografia all’equitazione e persino alla musica, questo film lo mette assolutamente fuori gioco.

Se sei un fan dello snowboard (e anche se non lo sei) fatti un favore e dai un’occhiata.


The Crash Reel è un documentario che documenta la vita dello snowboarder Kevin Pearce e la sua rivalità con Shaun White.

Sfortunatamente, mentre si stava preparando per le Olimpiadi invernali del 2010, Pearce ha subito un trauma cranico che avrebbe posto fine alla sua carriera di snowboarder professionista.

Questo film è incentrato sulla determinazione e sulla ripresa dalle lotte, ed è pieno di azione, emozione e passione.

Il film è uno sguardo veramente onesto e interiore nel mondo dello snowboard, che mostra il buono, il brutto e il cattivo di questo sport.

Mentre si concentra sulla guarigione di Kevin dall’infortunio, il film parla anche di forti legami familiari e dell’importanza di non arrendersi.


Craig Kelly è spesso considerato il “padrino del freeride” ed è una leggenda nel mondo dello snowboard.

Tuttavia, prima di diventare una leggenda, Kelly ha scioccato il mondo proprio all’apice della popolarità dello snowboard.

Aveva milioni di dollari in sponsorizzazioni e premi in palio, ma decise invece di concentrarsi sul freeride, cosa piuttosto rara all’epoca.

Questo film parla della sua vita, della sua incredibile passione per il freeride in montagna e della sua sfortunata morte nel 2003 sotto una valanga.

È incredibilmente accattivante e mostra oltre 15 anni di filmati provenienti da tutto il mondo. Se non hai ancora appreso la storia della vita di Craig Kelly, questo è un modo perfetto per farlo.

Puoi guardare il film completo qui.


Lo snowboard tra le donne è in costante crescita da anni e questo film probabilmente ha molto a che fare con questo.

Mette in mostra alcune delle incredibili donne snowboarder che hanno avuto un impatto nello sport di oggi. Rende anche omaggio alla storia dello snowboard femminile e riconosce coloro che sono stati così influenti nella crescita di questo sport.

Questo è un film stimolante che ha richiesto più di due anni per essere completato. Include cavalcare da alcuni dei migliori del pianeta tra cui Leanne Pelosi, Hana Beaman, Marie-France Roy e molti altri.

Anche il terreno di backcountry guidato dall’equipaggio è incredibilmente stupendo e pittoresco.

Anche se questo film è piuttosto breve, è un pugno. Creato dal team di snowboard di Nitro, questo film riunisce alcuni dei migliori snowboarder del pianeta e li manda in vacanza con lo snowboard.

I trucchi e le mosse che questi atleti sono in grado di eseguire sono strabilianti e ti faranno sbattere la mascella sul pavimento.

Il film mostra anche la gioia e la passione che hanno i pensionanti e l’amicizia che condividono.

Oltre allo snowboard, questo film mostra quanto si divertono questi atleti di alto livello a filmare e viaggiare insieme. È un film piacevole, senza carenza di azione per tenerti interessato.

Parole finali

Ognuno di questi film sullo snowboard è un ottimo modo per trascorrere una giornata in casa quando non puoi andare in collina. Sia che tu voglia ridere, piangere o semplicemente vedere alcuni incredibili trucchi e visualizzazioni, questi film possono sicuramente aiutarti.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *