I 5 migliori giochi di snowboard da giocare nel anno

Se non puoi andare a fare snowboard a volte devi trovare la cosa migliore.

Fortunatamente, puoi portare lo snowboard dentro grazie ai tanti fantastici giochi di snowboard che sono stati rilasciati nel corso degli anni.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Ci sono alcune opzioni là fuori, quindi diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni dei migliori giochi di snowboard mai usciti.


Se stai cercando uno dei giochi di snowboard più recenti e raffinati per colpire il mercato, devi dare un’occhiata a Steep.

Rilasciato nel 2016 per Windows, Xbox One e PS4, Steep è visivamente incredibile e funziona altrettanto bene. Hai molte opzioni di gioco in questo gioco, da incredibili colline in libertà alle corse competitive contro giocatori di tutto il mondo.

Il gioco è perfetto per tutti i tipi di amanti degli sport estremi poiché include anche cose come lo sci e il volo a vela con la tuta alare. L’aspetto del gioco, il modo in cui funziona e la variazione nel modo in cui puoi giocare lo rendono una scelta eccellente per l’attuale generazione di console.


Sebbene le meccaniche di gioco non siano così raffinate come i giochi più recenti, ci sono pochi giochi che possono attingere alla nostalgia dello snowboard meglio di 1080 Snowboarding.

Il gioco è uscito inizialmente nel 1998 per Nintendo 64 ed è stata un’enorme innovazione nello spazio. Includeva trucchi incredibili, gare difficili e una varietà di altre caratteristiche.

Ha una serie di personaggi interessanti tra cui scegliere, oltre a una fantastica modalità a schermo diviso per gareggiare contro i tuoi amici e vedere chi è il migliore. Senza questo gioco, non c’è modo che il mercato dei videogiochi di snowboard sia dove è oggi.


Anche se questo gioco non è il primo della famosa serie SSX, è probabilmente il più divertente. Ha aggiunto molta eccitazione al primo gioco e presentava alcuni dei trucchi più folli di qualsiasi gioco di snowboard.

Aggiungilo al Tricky Meter incluso e questo gioco mirava a ottenere grandi risultati e ottenere il punteggio più alto possibile con i tuoi trucchi.

Sebbene la grafica di questo titolo del 2001 non sia niente di speciale (almeno per gli standard moderni), il gameplay regge ancora secondo molte persone.

Il gioco è iconico e ha permesso un’esperienza diversa rispetto a molti giochi di snowboard sul mercato al momento della sua uscita. Anche se il gioco non ha la stessa profondità di altri, non c’è mai un momento di noia quando lo giochi.


Sebbene non sia il primo (o l’ultimo) gioco della serie Amped, è probabilmente il più popolare. Aveva una divertente modalità carriera e un gameplay emozionante, ma era l’enorme area che i giocatori potevano esplorare che era il gioiello della corona di questo gioco.

La colonna sonora poteva essere personalizzata e anche molti dei personaggi erano veri snowboarder.

Il gioco è stato anche uno dei primi nello spazio ad offrire gare online, che molti giocatori hanno adorato.

Tutte queste caratteristiche entusiasmanti e abbastanza uniche lo hanno reso uno dei migliori giochi sportivi del 2004 e tra i migliori giochi di snowboard di sempre.


Il riavvio 2012 della serie SSX è un altro gioco di snowboard che devi assolutamente provare. La modalità per giocatore singolo è un’avventura epica e c’è una vasta gamma di livelli diversi da affrontare.

Non solo, ma il gioco ti consente di esplorare ogni livello a modo tuo, poiché puoi percorrere ogni percorso da una varietà di angolazioni diverse.

L’elenco dei trucchi che puoi eseguire è ampio e la grafica è sicuramente tra le migliori di qualsiasi gioco di snowboard.

Mentre la rimozione del multiplayer a schermo diviso fa sicuramente male, ci sono ancora un sacco di motivi diversi per provare questo gioco.

Pensieri finali

Ci sono alcuni fantastici giochi di snowboard che sono stati rilasciati nel corso degli anni che possono aiutarti a mantenere vivo l’interesse anche quando la neve non cade.

Uno qualsiasi dei suddetti giochi di snowboard è un ottimo modo per divertirsi un po’ con lo snowboard senza dover lasciare il divano.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *