I 5 migliori posti per lo snowboard nel Vermont (aggiornato al 2021)

I 5 migliori posti per lo snowboard nel Vermont (aggiornato al anno)

Le regioni orientali degli Stati Uniti potrebbero non essere così famose per le grandi montagne e la buona neve come l’Occidente, ma ciò non significa che non ci sia posto dove andare con lo snowboard. Il Vermont è una delle migliori regioni dell’est per gli sport sulla neve.

Sono un istruttore di snowboard certificato che ha avuto la fortuna di girare in tutto il mondo. Ho guidato in tutto il Nord America e sono stato nella maggior parte dei principali resort di questa regione.

In questo post, ti mostrerò alcuni dei posti migliori per fare snowboard nel Vermont. Se non sei mai stato nella zona prima, vale la pena esplorarla e offre molte bellezze insieme allo snowboard di qualità nei mesi invernali.

È ora di uscire e darsi da fare.

Killington è uno dei posti migliori per guidare in tutto lo stato del Vermont. Questo è uno dei più grandi resort negli Stati Uniti orientali e ha una reputazione ben nota per offrire alcune delle migliori nevi e terreni della regione.

Con il soprannome di “The Best of the East”, Killington offre quasi 2.000 acri di terreno percorribile, rivaleggiando con alcune delle località più famose dell’ovest. Il resort è composto da cinque diverse vette, con qualcosa per ogni stile di pilota.

La vetta del Killington Peak si trova a 4.241 piedi sul livello del mare, il che offre panorami fantastici e consente l’accumulo di molta neve nei mesi invernali. Il resort vanta anche oltre 3.000 piedi di dislivello per lunghe percorrenze.

Un altro motivo per cui questo è uno dei posti migliori per guidare nel Vermont è la sua vicinanza a un importante aeroporto. Dista solo tre ore da Boston, il che significa che puoi prendere un volo e partire lo stesso giorno.

C’è un’ampia varietà di terreno qui che soddisferà le esigenze dei ciclisti principianti, intermedi e avanzati. Il terreno è esteso, quindi può volerci un po’ di tempo per navigare. Assicurati di ottenere una mappa dei sentieri in modo da poter sfruttare al meglio la tua giornata.

Killington ha 21 impianti di risalita che coprono le sue cinque vette. Avrai accesso a ogni centimetro di terreno attraverso questi ascensori. Riceve anche una media di 250 pollici di neve all’anno, rendendolo uno dei migliori spot della costa orientale.

C’è anche un sacco di alloggio, cibo e divertimento nelle aree di base che circondano la montagna, rendendola una destinazione ideale per le vacanze invernali.

Stowe è un altro dei posti migliori per fare snowboard nel Vermont. Questa zona offre il classico riding della costa orientale con alcuni dei migliori terreni tecnici che puoi trovare nello stato. Se vuoi la corsa più impegnativa che il Vermont ha da offrire, questo è il posto dove stare.

Stowe ha quasi 500 acri di terreno cavalcabile. Questo lo rende un resort un po’ più piccolo, ma c’è ancora molto spazio da esplorare. La maggior parte del terreno è di livello intermedio e avanzato, quindi questo aiuta a ridurre la folla.

Il resort riceve una media di 200 pollici di neve all’anno. Potrai godere di condizioni di qualità grazie a questo e ad un’ampia operazione di innevamento artificiale che aiuta a fornire una copertura su tutta la montagna.

Ci sono 12 ascensori principali qui, che ti danno accesso a tutto il terreno all’interno dei confini del resort. Vale la pena guidare la Gondola in quanto ti consente di esplorare quasi ogni centimetro della montagna, insieme ad alcuni punti che trattengono la polvere meglio del resto della montagna.

Stowe è a circa un’ora di auto da Burlington e ci sono diverse opzioni di alloggio di alta qualità disponibili qui o più vicino al resort. La maggior parte degli alloggi in montagna è piuttosto elegante.

Il miglior posto adatto alle famiglie per fare snowboard nel Vermont è Sugarbush. Ha qualcosa per ogni stile e livello di abilità o pilota, rendendolo un’opzione eccellente per portare l’intera famiglia in modo da poterti allargare e divertirti.

La montagna è composta da quattro diverse cime e due basi principali. Mentre c’è un sacco di terreno per principianti per principianti e bambini, c’è anche una buona quantità di terreno di livello avanzato per i ciclisti più esperti.

Sugarbush ha quasi 600 acri cavalcabili e una media di 250 pollici di neve ogni inverno. Ci sono cinque quad ad alta velocità e 16 ascensori totali che ti danno accesso alle 111 diverse piste sparse per il resort.

Non è la montagna più enorme o più tecnica, ma il suo terreno variabile e il facile accesso la rendono più che consigliata.

Okemo ha alcuni dei migliori impianti di innevamento di tutte le località del Vermont, il che lo rende un luogo solido per pedalare in qualsiasi momento della stagione. Se sei preoccupato per le condizioni della neve, Okemo avrà quasi sempre una copertura.

Ha oltre 600 acri cavalcabili e quasi tutti sono coperti da ulteriore innevamento. È un ottimo resort in generale, ma sapere che avrai sempre molta neve sul terreno ne aumenta il fascino.

Okemo è anche vicino ad alcuni snodi di trasporto chiave nel nord-est, rendendolo facilmente accessibile da diversi aeroporti più grandi della regione. Questo è un altro motivo per cui fa parte dell’elenco dei posti migliori nel Vermont.

Ci sono 20 ascensori qui, che ti danno accesso a 121 piste. Ottiene 200 pollici di nevicate annuali e ha 2.200 piedi di dislivello, il che è positivo per il meglio nel Vermont meridionale. Ci sono anche alcuni buoni alloggi e ristoranti qui.

Bolton Valley è un divertente resort del Vermont con un po’ di fascino al passato. Questa zona non è stata eccessivamente sviluppata, il che significa che spesso non ha una grande folla. Offre anche l’accesso al backcountry, il che è fantastico per tutti i rider affamati di polvere.

Il resort ha solo sei ascensori, ma questi ti danno accesso a un’ampia varietà di terreni e ad alcune opzioni per uscire dalle linee del resort e in piste fresche. Il suo status più piccolo rende anche Bolton Valley abbastanza abbordabile rispetto ai resort più grandi del Vermont.

L’area ha una media di oltre 300 pollici di neve, rendendola una delle migliori posizioni per la polvere nello stato. Il resort ti dà accesso a 712 diversi percorsi in-bound e una vasta gamma di opzioni backcountry.

Non c’è molto in termini di alloggi o ristoranti a Bolton Valley. I lodge ti forniranno cibo e un posto per riscaldarti. Ma questo resort ha il fascino di un tempo passato ed è ancora altamente raccomandato se si vuole inseguire la neve fresca.

Pensieri finali

Il Vermont è un ottimo posto per fare snowboard. I cinque diversi resort sopra menzionati sono alcuni dei posti migliori per pedalare nello stato e meritano tutti una visita. Rappresentano solo una frazione delle aree del Vermont, quindi assicurati di dare un’occhiata in più se vuoi più opzioni.

Hai mai fatto snowboard in Vermont? Dove sei andato?

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *