I 5 migliori snowboard per bambini nel anno (recensione dettagliata + guida all’acquisto)

Uno dei modi migliori per trasformare chiunque in un amante dello snowboard per tutta la vita è iniziare quando sono giovani. Se hai bambini e ami lo snowboard, è ora di portarli sulla neve in modo che possano condividere la gioia con te.

Insegno alla gente a fare snowboard da dieci anni. Ho istruito molti bambini in quegli anni e in quel periodo ho visto molte diverse tavole per bambini.

Lo Gnu Young Money è il miglior snowboard per bambini quest’anno.

Alcuni tipi di tavole per bambini funzioneranno per piccolissimi grom che non sono mai stati sulla neve, mentre altri sono per rider più esperti che hanno già sviluppato le abilità di base. Guarderò tutte queste opzioni qui.

C’è qualcosa di speciale nel guardare i bambini fare snowboard. Sia che stiano solo imparando le basi o stiano già facendo il furbo, la pura gioia ed eccitazione che si mostra quando un piccolo scende in discesa ricorda a tutti perché lo sport è così incredibile.

È ora di far iniziare quei bambini, quindi andiamo!

Riepilogo rapido

Chi dovrebbe ottenere questo?

Gli snowboard per bambini sono ovviamente per bambini. Le opzioni elencate di seguito sono di piccole dimensioni e facili da guidare, due caratteristiche che le rendono una scelta perfetta per ogni piccolo ciclista.

Che stiano uscendo per la prima volta o che abbiano già un paio di stagioni alle spalle, le opzioni elencate qui soddisferanno le esigenze dei bambini di tutte le taglie. Dotare i tuoi figli di una di queste opzioni li aiuterà a imparare rapidamente le basi e a progredire per acquisire un’abilità permanente.

Se tuo figlio è più grande o avanzato nelle sue capacità, dovresti considerare di prendere una tavola normale di dimensioni più piccole rispetto all’opzione specifica di un bambino.

Mentre le schede qui sono ottime per principianti e bambini piccoli, mancano di prestazioni rispetto alle schede di design standard.

Alcuni bambini acquisiranno abilità abbastanza rapidamente e saranno pronti per una tavola normale in men che non si dica. Tienilo a mente mentre mostri loro le corde.

Le migliori scelte del miglior snowboard per bambini

I bambini non hanno sempre bisogno di molto per divertirsi. Ma se vuoi che si divertano mentre imparano a fare snowboard, ti consigliamo di prepararli con una tavola fantastica. Tutti gli snowboard di seguito sono consigliati.

1. Gnu Young Money

  • Ideale per: Globale
  • Caratteristiche principali: Grande tavola per piccoli ripper, prestazioni freestyle, versatilità all-mountain, ottimo profilo per i bambini, tenuta di spigolo magne-trazione
  • Livello di abilità: Intermedio
  • Forma: gemello
  • Associazioni: Non incluso

Il miglior snowboard per bambini attualmente disponibile è lo Gnu Young Money. Questa è una tavola di alta qualità per bambini. È adatto alle prestazioni in park ma è abbastanza versatile da essere utilizzato in tutta la montagna.

The Young Money ha un profilo e una forma che permetteranno ai ragazzi di migliorare le proprie capacità e crescere al loro fianco. La forma gemellare rende facile guidare lo switch, che è bene imparare quando sono giovani.

Un profilo all-terrain facile da guidare si rivolge anche ai piccoli ciclisti. Questo profilo presenta una fantastica combinazione di rocker e camber che consente una facile virata pur lasciando che i ragazzi più pesanti generino un po’ di pop.

La tavola offre anche una superba miscela di controllo e precisione pur essendo galleggiante. Questo ti dà la versatilità all-mountain in modo che il bambino possa esplorare diverse aree della montagna e scoprire quale area della montagna gli piace cavalcare meglio.

Lo Young Money non viene fornito con gli attacchi e non è una buona opzione per i bambini che non hanno mai fatto snowboard prima. È meglio utilizzato per i bambini con almeno un po’ di esperienza sulla neve.

2. Graffiti del gruppo Emsco

  • Ideale per: Principianti
  • Caratteristiche principali: Grafica conveniente e personalizzabile, costruzione di qualità, attacchi regolabili, ottimo per imparare le basi
  • Livello di abilità: Prima volta/principianti
  • Forma: gemello
  • Associazioni: Economico, stile step-in incluso

L’Emsco Group Graffiti è un’opzione eccellente per i piccoli ciclisti che vogliono scendere sulla neve per la prima volta. È uno snowboard economico che farà un buon compleanno o un regalo di Natale e utilizzato nel resort o nel cortile.

Questa tavola è adatta ai principianti perché è leggera, facile da allacciare e non richiede molta abilità per il controllo. Puoi imparare rapidamente le basi del controllo del bordo, della velocità e della svolta senza investire troppo in un’opzione più costosa.

Un’altra bella caratteristica dei Graffiti è che puoi personalizzare la grafica della lavagna. Questo darà ai bambini la possibilità di scegliere il loro design o arte preferita per aumentare il divertimento e l’affetto che provano per la tavola.

Gli attacchi sono semplici e facili da usare con un design in stile step-in che manterrà i piedi in posizione su pendii dolci. Questi si adattano a molte diverse dimensioni del piede, quindi è una buona caratteristica per i bambini in crescita.

La tavola è anche costruita con un robusto materiale poli che reggerà per alcune stagioni di uso regolare.

È uno snowboard di base e non sarà adeguato quando i bambini saranno pronti per affrontare condizioni più impegnative.

3. Burton Chicklet

  • Ideale per: Ragazze
  • Caratteristiche principali: Buono per la progressione, flat top bend, stabile ed equilibrato, easy bevel, twin flex
  • Livello di abilità: Principiante di base
  • Forma: gemello
  • Associazioni: Sali sulle pastiglie

Il Burton Chicklet è un’opzione solida per tutte le bambine là fuori che stanno appena iniziando la loro carriera di snowboarder. È una tavola semplice che non è costruita per le alte prestazioni ma può comunque offrire molto divertimento sulla neve.

Il Chicklet può aiutare un bambino a passare da un principiante completo a un piccolo trituratore durante una stagione. Ha una forma gemellare che consente una guida molto equilibrata e stabile per consentire al ciclista di avere una buona sensazione sulla neve.

Una curva piatta migliora ulteriormente la stabilità e aumenta anche la sicurezza con un controllo continuo del bordo che limita la cattura del bordo e l’inevitabile wipeout che ne deriva.

Inoltre è dotato di un facile bisello che rende la tavola morbida e molto tollerante. La base convessa limita anche la cattura del bordo e le prestazioni a livello di base.

Il Chicklet ha solo attacchi a gradino, quindi è limitato nelle sue prestazioni. È un ottimo tabellone per la prima volta, ma potrebbe non durare un’intera stagione.

4. Rossignol Jibfluence

  • Ideale per: Bambini con abilità
  • Caratteristiche principali: Facilità di rotazione, stabilità, bordi seghettati 3S, corsa bilanciata, flex freestyle
  • Livello di abilità: Intermedio
  • Forma: gemello
  • Associazioni: Non incluso

Il Rossignol Jibfluence è un’altra buona opzione per i bambini che hanno già imparato le abilità di base di questo sport e sono pronti a strappare ancora più forte sulla neve.

La tavola è facile da girare ma abbastanza stabile e aggressiva da poter essere portata su terreni più impegnativi. Ha un profilo rocker Amptek Auto Turn che aiuta a promuovere una corsa giocosa che è versatile e non limitante.

Inoltre è dotato di bordi seghettati 3S che aumentano la presa di spigolo e promuovono il controllo in ogni momento. La tavola ha anche una sensazione molto equilibrata grazie alla tecnologia RadCut turn. E un doppio flex freestyle è anche molto divertente da guidare e controllare.

Questa è un’altra tavola che non viene fornita con gli attacchi ed è anche relativamente costosa per l’opzione di un bambino.

5. SportStuff Snow Ryder

  • Ideale per: Opzione Budget
  • Caratteristiche principali: Attacchi economici, resistenti, a strappo, senza bordi in metallo
  • Livello di abilità: Principianti
  • Forma: gemello
  • Associazioni: Step-in, regolabile

Se vivi in ​​un posto dove c’è molta neve e vuoi un modo per tenere occupati i tuoi bambini nel cortile sul retro, SportsStuff Snow Ryder è un’opzione eccellente da esaminare.

Questa è una tavola economica che può essere molto divertente per i bambini. Ha una struttura in legno duro che è durevole e resistente per interminabili giorni sulla neve.

Inoltre viene fornito con attacchi a strappo che sono facili da inserire e possono essere facilmente regolati per una varietà di dimensioni del piede.

Lo Snow Ryder non ha un bordo in metallo, quindi non vorrai usare questa tavola in una vera stazione sciistica. È una scheda di base che offre solo funzionalità di base.

Come scegliere uno snowboard per bambini?

Tieni a mente la seguente considerazione quando cerchi un buon snowboard per bambini. Questi fattori ti aiuteranno a scegliere l’opzione migliore.

Taglia

I bambini sono piccoli. Ciò significa che dovrebbero avere un piccolo snowboard. Una tavola più piccola è molto più facile da controllare e manovrare rispetto a una tavola più grande. Questa è una parte importante di ciò che rende uno snowboard progettato in modo esplicito per bambini.

Come regola generale, lo snowboard di un bambino è di solito 130 cm (4 piedi 3 pollici) o meno. Abbina le dimensioni della tavola all’altezza del tuo bambino.

Stile di rilegatura

Gli snowboard per bambini sono disponibili in diversi stili di attacco. Dovresti considerarli quando effettui un acquisto. Gli attacchi svolgono un ruolo essenziale sia in termini di funzionalità che di sicurezza. È sempre bene abbinare lo stile alle esigenze specifiche di un ciclista.

Gli attacchi regolari sono un’opzione, ma non sono tipici per i bambini che sono piuttosto giovani e stanno imparando.

Se tuo figlio ha già imparato le basi o vuole avere un’idea di com’è su una tavola normale, gli attacchi regolari sono una buona opzione. Questi saranno di dimensioni più piccole ma utilizzeranno comunque un sistema di reggette che tiene i piedi in basso.

Se i tuoi bambini sono piccoli e stanno appena iniziando, è meglio usare un semplice cinturino che si attacca alla tavola con un singolo cinturino.

Questi attacchi sono facili da usare e permetteranno ai tuoi bambini di entrare e uscire dalla tavola in modo rapido e sicuro. Sono anche abbastanza sicuri e aiuteranno a evitare lesioni. Hanno un aspetto negativo in quanto non consentono un ottimo controllo o prestazioni.

Costo

Il costo è un’altra considerazione importante con lo snowboard di un bambino. I bambini crescono costantemente e ciò significa che possono diventare troppo grandi per la loro attrezzatura da imbarco quasi ogni stagione.

Ottenere una tavola un po’ abbordabile può aiutarti a spendere meno a lungo termine, pur continuando a fornire ai tuoi figli l’attrezzatura migliore per la loro situazione.

Suggerimenti e risorse utili

Se sei mai salito a bordo con un bambino, sai che può essere allo stesso tempo fantastico e stimolante. Avranno bisogno del tuo sostegno e incoraggiamento in ogni momento, ancora di più se sono appena all’inizio.

Non sentirti frustrato se non raccolgono le cose velocemente, non si arrabbiano o non lottano. Fa tutto parte del processo. Se vuoi che sviluppino una passione e un divertimento per lo sport per tutta la vita, devi essere positivo e incoraggiante in ogni momento.

Se non sei un grande insegnante, potresti prendere in considerazione l’idea di far seguire a tuo figlio una lezione di snowboard in modo che possa acquisire gli strumenti di cui ha bisogno per avere successo. Se hai intenzione di insegnargli da solo, leggi questo articolo su come insegnare a qualcuno a fare snowboard.

Questo video contiene anche alcuni ottimi suggerimenti per aiutarti.

Il mio verdetto

Ci sono molte opzioni decenti per lo snowboard di un buon bambino là fuori. La migliore tavola per bambini attualmente disponibile è la Gnu Young Money. È un’opzione che consentirà ai bambini di imparare a strappare e sviluppare una passione per lo sport.

Sono molto grato di aver imparato a guidare in giovane età. Mi ha dato abilità per tutta la vita che hanno fornito molto divertimento, eccitazione e avventura nel corso degli anni. Mi piace sempre insegnare ai bambini come guidare, ed è un’esperienza davvero memorabile quando trascorrono una bella giornata sulle piste.

Tutte le tavole che trovi qui ti offriranno un sacco di divertimento mentre i bambini impareranno come migliorare le loro abilità in montagna.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *