Snowboard in Japan

I posti migliori per lo snowboard in Giappone

Il Giappone è una destinazione turistica internazionale per molte ragioni. È una nazione insulare bella e invitante che ha una bellezza naturale unica e diversificata accanto a una storia leggendaria.

Che ti piaccia la vita notturna di Tokyo o che tu abbia visioni romantiche di ciliegi in fiore, questo paese ha molto da offrire. Anche il cibo è incredibile.

Inoltre, il Giappone è anche una delle migliori destinazioni per lo snowboard sulla Terra. Qui si possono trovare enormi tempeste e polvere profonda e le efficienti linee ferroviarie rendono l’intero paese facilmente accessibile.

Con entrambe le opzioni resort e backcountry, l’area è un sogno per i motociclisti di tutto il mondo.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Sono stato in molti posti facendo snowboard. Diamo un’occhiata ai posti migliori per fare snowboard in Giappone per aiutarti a pianificare il tuo viaggio o mettere alcune fantastiche località nella tua lista dei desideri.

1. Nagano

La regione di Nagaon in Giappone è probabilmente la migliore regione per lo snowboard del paese. L’area ha alcune delle montagne più grandi dell’isola, il che significa che puoi aspettarti molta neve nei mesi invernali. io

Se stai cercando una polvere leggendaria che ti seppellirà quasi insieme a un’esperienza giapponese più tradizionale, questa è la regione dove andare.

Happo One è uno dei resort più grandi e conosciuti della regione di Nagano. Questo è un resort molto popolare sia tra la gente del posto che tra i visitatori. Questo perché ha un terreno fantastico e mostra cos’è lo snowboard in Giappone.

In cima all’ascensore più alto, puoi vedere tre diverse catene montuose e diversi vulcani attivi. Inoltre, viene martellato dalla neve.

Happo One ha una fantastica area del villaggio dove puoi ottenere tutto il cibo di cui hai bisogno per fare il pieno o goderti un bel happy hour dopo una dura giornata sulla neve.

Ci sono anche molti posti dove stare nelle vicinanze del resort, il che lo rende un ottimo luogo di vacanza invernale. Il resort può essere affollato nei fine settimana, quindi preparati per la folla se stai guidando in quel momento.

Se stai cercando un’autentica esperienza di snowboard giapponese, ti consigliamo di visitare Nozawa Onsen. Questo resort è fantastico e ha il fascino robusto che ti aspetteresti da una località che gestisce impianti di risalita da oltre 70 anni.

Ci sono molti terreni da esplorare, incluse tre cime principali che offrono quasi 300 ettari di piste percorribili. Ha qualcosa per i piloti nuovi o avanzati allo stesso modo.

Una parte del fascino magico di Nozawa è la pletora di invitanti sorgenti termali che si possono trovare intorno all’area del villaggio.

Conosciute come Onsens, le vasche idromassaggio naturali sono un aspetto importante della cultura giapponese che ovviamente piace anche agli snowboarder.

Non c’è modo migliore per concludere una giornata piena di polvere che immergere i muscoli indolenziti in una sorgente calda.

2. Niseko

Un altro dei posti migliori per fare snowboard in Giappone è Niseko. Questa è una regione grande e popolare che ha diversi resort di prim’ordine. Ognuna offre ottime passeggiate e sistemazioni eccellenti. Questa regione non è così rustica e tradizionale come altri luoghi.

Anche così, poiché è stato fortemente occidentalizzato, attrae molti turisti che desiderano un modo facilmente accessibile per sfruttare gli sport sulla neve in Giappone.

Niseko United è la principale area di villeggiatura. È composto da quattro diversi resort su una montagna che si trovano tutti vicini l’uno all’altro.

L’incredibile neve per cui la regione è nota deriva dalla sua geografia unica, dove i venti soffiano attraverso l’Asia per raccogliere l’umidità dal Mar del Giappone e rilasciare enormi quantità di polvere qui. È un’esperienza divertente ed eccitante essere a Niseko quando inizia davvero a disfarsi.

Hazano è l’area di Niseko che è la migliore per i principianti o per coloro che stanno appena imparando a cavalcare o a sciare. Puoi trovare piste di livello base e parchi di terreno più piccoli che ti consentono di perfezionare le tue abilità sulla neve prima di affrontare terreni più difficili.

Grand Hirafu, che è il più grande dei quattro resort principali, ti offre la migliore possibilità di trovare depositi nascosti di polvere che nessun altro ha guidato. Ci sono anche ottimi ristoranti e alloggi.

Niseko Village è l’ideale per i ciclisti più avanzati che desiderano esplorare un terreno impegnativo ed emozionante. Caratterizzato da alcune delle migliori aree fuoripista al mondo con accesso dagli impianti di risalita, il Village può offrire un’esperienza straordinaria che ricorda quasi il backcountry.

Assicurati di stare al sicuro se ti avventuri al di fuori dei confini del resort.

Annapuri è la quarta località turistica di Niseko. È un ottimo posto per i motociclisti di tutte le abilità, il che lo rende una destinazione popolare per le famiglie.

Ci sono un sacco di piste battute qui, quindi puoi riscaldarti prima di tuffarti in qualcosa di troppo serio. I panorami delle catene montuose circostanti e delle meraviglie naturali qui ti lasceranno a bocca aperta.

La neve segreta del Giappone

Se sei più un tipo avventuroso, voglio parlarti di una leggenda che ho sentito più di una volta sulle seggiovie in Colorado.

Non posso verificarlo di persona, ma poiché il racconto è una sorta di mappa del tesoro di uno snowboarder, ho voluto condividerlo con voi.

C’è una guida di snowboard a Nagano che conosce i migliori nascondigli segreti del paese. Dovrai pagare per i suoi servizi, ma vale più che il costo per godersi alcune delle corse più profonde e migliori del mondo intero.

Accedi a questi luoghi nascosti con la macchina della neve e puoi pedalare tutto il giorno prima di goderti un bagno in un Onsen nascosto alla fine.

Sembra piuttosto sorprendente vero? Non so il nome della guida o dove trovarlo esattamente, ma se chiedi in giro quando arrivi nella regione potresti essere fortunato.

Leggi anche: 5 migliori montagne per lo snowboard

Parole finali

Se stai sognando e pianificando il tuo prossimo viaggio di snowboard, il Giappone deve essere nella tua lista. Ogni snowboarder serio dovrebbe provare a uscirne almeno una volta nella vita.

Polvere infinita, cibo di qualità e sorgenti termali private tutto nello stesso giorno? Sì grazie.

I luoghi qui menzionati sono tra i migliori del paese, ma ci sono molte altre regioni e resort da esplorare. Non puoi sbagliare con lo snowboard in Giappone. Esci e fallo se puoi!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *