Il buono e il cattivo (anno)

Questa è la mia recensione degli attacchi da snowboard Burton Malavita.

Sono un istruttore di snowboard certificato e corro da gran parte della mia vita. Ho visto o usato una grande quantità di attrezzature e attrezzature nel corso degli anni e so come giudicare accuratamente le prestazioni e la qualità degli attacchi da snowboard.

Il Burton Malavita è un’altra solida opzione di Burton che funziona bene come attacco freestyle per rider di livello intermedio. Gli attacchi guadagnano buoni voti in termini di comfort e regolabilità, ma mancano di versatilità prestazionale e costano un bel po’.

In questo post, ti fornirò uno sguardo approfondito su questi attacchi per darti una valutazione onesta di come si comportano.

Muoviamoci.

Burton Malavita Panoramica

Non puoi sbagliare con un attacco Burton. Il marchio ha la reputazione di offrire design e prestazioni solidi. Il Malativa è perfettamente in linea con molti degli attacchi della gamma, ma non raggiunge le vette per essere un top performer.

Partiamo dagli aspetti positivi. Questi sono costruiti per essere un attacco freestyle con una gamma estesa che può farti esplorare anche al di fuori del park. Hanno un design standard che sosterrà i tuoi piedi senza trattenerti.

Con in mente le prestazioni freestyle, gli attacchi fanno un lavoro solido. Un flex medio ti dà abbastanza supporto per iniziare le curve e rimanere attivo, dandoti anche atterraggi tolleranti e spazio di manovra.

Sono capaci sui rail, nell’halfpipe e in molte altre caratteristiche del park. Vuoi un po’ di elasticità con un attacco freestyle, e il Malavita ti fornisce una buona quantità senza essere troppo lento e sciatto.

Al di fuori del parco, gli attacchi lasciano a desiderare. Non otterrai prestazioni di fascia alta in nessun altro tipo di situazione. Non fanno un pessimo lavoro, semplicemente non credo che raggiungano il livello di versatilità necessario per l’esplorazione all-mountain.

Tra i lati positivi, sono super comodi e costruiti per durare. Con un sacco di ammortizzazione e caratteristiche di assorbimento degli urti dalla tua parte, puoi aspettarti un’esperienza a misura di piede quando li hai montati, indipendentemente da dove scegli di guidare.

Il sistema di ammortizzazione Re:Flex di Burton è in mostra qui, ed è un ovvio vantaggio per qualsiasi attacco della gamma. Potrebbero non avere la natura aggressiva per affrontare grandi linee al di fuori del parco terreno, ma i tuoi piedi saranno sempre felici.

Gli attacchi hanno anche molte funzioni regolabili che migliorano il comfort e ti aiutano a vivere un’esperienza personalizzata. Un hi-back Living Hinge ti consente di regolare l’inclinazione in avanti in modo rapido e semplice senza l’uso di attrezzi.

Il Malavita ha un prezzo simile ad altri modelli Burton di fascia alta. Non credo che sia all’altezza del prezzo, e questo abbassa la mia valutazione di valore su questi da buono a OK. Come attacchi da solo freestyle, sono piuttosto buoni.

Recensione dettagliata

Il Burton Malavita è un discreto attacco freestyle che funzionerà bene nel terreno park. Non offre un’ampia gamma di prestazioni elevate in altre situazioni, il che lo rende un po’ un attacco speciale. Tuttavia, è comodo ed efficace quando viene messo in azione.

Prestazione

Situazioni freestyle sono dove il Malavita tiene il suo. È una buona scelta per i rider di livello intermedio che amano giocare in park o jib and butter mentre cavalcano il lato anteriore della montagna. Otterrai prestazioni solide a tutto tondo in questo tipo di situazioni.

Un flex medio ti fornisce una risposta sufficiente per ottenere una risposta rapida per effettuare virate decisive mentre ti avvicini a un decollo o a una caratteristica. È anche abbastanza indulgente da aiutarti a mantenere gli atterraggi e non trasformare i tuoi piedi in poltiglia.

Se vuoi spingere questi attacchi in situazioni diverse dal freestyle, noterai che sono un po’ corti. Non ti danno prestazioni all-mountain eccezionali e mancano di un po’ di precisione tecnica che mi piace quando affronto piste impegnative.

Il Malavita può funzionare come un’opzione all-mountain se ne hai bisogno. Semplicemente non si distingueranno in questo senso. Otterrai una risposta decente da bordo a bordo e una sensazione sulla tavola, ma farai fatica quando vorrai spingere le cose al limite.

All’interno del park, possono essere una scelta obbligata e conosco molti rider a cui piace montarle su una tavola da freestyle. Sono resistenti e confortevoli, con un sacco di assorbimento degli urti per darti le prestazioni necessarie nel parco.

Comfort

Nel complesso, il Malavita è un attacco molto confortevole. Sono ben costruiti e presentano alcuni elementi chiave del design che Burton ha creato pensando al benessere dei tuoi piedi e del tuo corpo. Puoi aspettarti una corsa ammortizzata che non compromette la sensazione della tavola così facendo.

Un sistema di ammortizzazione Re:Flex è al centro delle considerazioni sul comfort incluse negli attacchi. Questo sistema è integrato in molti modelli di attacchi Burton e utilizza una schiuma EVA a doppia densità e un gel B3 per darti un’ammortizzazione di qualità.

Questo è utile nel parco quando fai grandi arie e torni con i piedi per terra. Un piccolo assorbimento degli urti in più è essenziale per aiutare a distribuire la forza dell’impatto e questi attacchi vanno ben oltre con questo in mente.

Anche l’hi-back è comodo e il design inclinato zero aiuta ad abbinare gli angoli naturali delle gambe e delle caviglie per offrire un comfort duraturo. Questo paga dentro e fuori il parco: è una caratteristica innovativa che si distingue.

L’intera costruzione del Malavita lavora insieme per fornire un sacco di comfort. Hanno un design solido che si concentra sul mantenere i piedi in buona forma in modo da poter guidare più duramente e più a lungo.

Regolabilità

L’adattabilità è un’altra area in cui il Malavita guadagna buoni voti. Questi attacchi sono regolabili in molti modi, consentendoti di comporre un’esperienza personalizzata che può essere modificata in base alle tue esigenze, preferenze o condizioni in cui ti trovi.

La tecnologia Living Hinge integrata nell’hi-back consente di regolare la rotazione e l’inclinazione in avanti separatamente. Questa è una caratteristica piuttosto unica per qualsiasi rilegatura e ha il vantaggio di essere regolabile senza attrezzi.

L’amaca del tallone offre anche un’altra area di regolazione personalizzata, pur avendo anche l’attenzione alle prestazioni. Questa funzione utilizza una gomma aderente per avvolgere il tallone e tenerlo in posizione, indipendentemente da quanto allentate o strette le cinghie siano regolate.

Un’imbottitura Asym Hammockstrap ti offre versatilità consentendoti di modificare la quantità di pressione sul piede. Ti consentirà di passare da un focus freestyle a linee più tecniche abbastanza rapidamente.

Valore

Gli attacchi Malavita sono ben costruiti e ben progettati per darti prestazioni decenti in park. Tuttavia, hanno anche una gamma limitata al di fuori delle attività di freestyle e hanno un prezzo relativamente alto.

Con tutto ciò in mente, rappresentano solo un buon valore. Sono costosi quanto altri attacchi che Burton offre senza darti la versatilità o le prestazioni di fascia alta dei modelli alternativi.

Se stai cercando una buona configurazione per il freestyle, questi attacchi sono una scelta eccellente da abbinare alla tua tavola da freestyle preferita. Otterrai prestazioni in park efficaci e resisteranno bene in caso di uso intenso.

Se vuoi versatilità o richiedi considerazioni più specifiche sulle prestazioni, sceglierei un’altra opzione, soprattutto se sei un pilota avanzato. Non troverai un valore elevato qui se hai bisogno di alti livelli di prestazioni all-mountain.

Le alternative

Ci sono molte opzioni là fuori quando si scelgono gli attacchi da snowboard e non fa mai male guardarsi intorno. Ecco alcune buone alternative al Burton Malavita da considerare.

1. Burton Genesi

La Burton Genesis ti darà una maggiore versatilità e un focus sulle prestazioni all-mountain. Queste sono una delle mie opzioni preferite di Burton e penso che abbiano un valore migliore rispetto al Malavita.

Ottieni molte delle stesse caratteristiche che aumentano il comfort: un’ammortizzazione della piastra di base B3, un Hi-Back regolabile e cinghie di qualità. Questi sono ben costruiti e sono l’opzione preferita per molti dei miei amici e colleghi snowboarder. Leggi la mia recensione dettagliata su Burton Genesis per saperne di più.

2. Unione Contatto Pro

Questi sono alcuni dei miei attacchi freestyle preferiti sul mercato. Ti danno prestazioni uguali o migliori nel parco al Malavita. Sono anche super comodi e ti lasceranno andare alla grande per tutto il giorno senza preoccuparti di questo.

La piastra di base CP3 Duraflex aiuta ad aumentare l’assorbimento degli urti, mentre le coppe del tallone in alluminio 3D estruso aiutano a tenere i piedi sempre in posizione. Hanno anche una struttura super resistente e durevole costruita con hardware in acciaio di grado 8.8.

3. Grilletto Salomon

Si tratta di un attacco freestyle più economico che offrirà comunque prestazioni e comfort in park. Essi anche costituiscono una buona opzione per principianti a causa del loro prezzo più basso e della natura flessibile.

Il Trigger ha solide capacità di assorbimento degli urti, soprattutto per un attacco più economico, grazie a una piastra di base Blaster. Gli hi-back dal design ergonomico sono imbottiti per darti molto comfort e anche una naturale inclinazione in avanti.

Il mio verdetto

Il Burton Malavita è un’opzione decente per un attacco da freestyle o da park se vuoi un set up dedicato per aiutarti a lanciare enormi air e colpire l’halfpipe. Al di fuori del parco, non ti fornirà prestazioni di fascia alta, che i ciclisti esperti noteranno rapidamente.

Il Malavita eccelle in comfort e regolabilità, con un sacco di innovazione e design resi possibili dalla costante attenzione ai dettagli di Burton. Sappi solo che puoi aspettarti un prezzo più alto per questi lussi.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *