Lucia Tam

Il rimbalzo è un buon esercizio per sciatori e snowboarder?

Il rimbalzo è un esercizio eccellente per tutte le età e sta diventando sempre più popolare in questi giorni. La terapia di rimbalzo viene utilizzata per le persone con un’ampia gamma di esigenze.

Va bene anche per sciatori e snowboarder? Come possiamo trarre beneficio da questo esercizio soprattutto durante la stagione senza neve?

Oggi sono onorato di avere l’opportunità di intervistare un professionista del rimbalzo Lucia Tam, che è un istruttore di fitness rebound, istruttore Stott Mat Pilates e personal trainer.

Ha fondato Bounce Limit, il primo centro fitness con trampolino in Asia, situato a Skyscraper City – Hong Kong.

Q1: Felice di averti qui Lucia. Prima domanda: puoi introdurre brevemente cos’è il Bounce Limit?

Lucia: Certo. Bounce Limit è il primo centro fitness con trampolino in Asia, situato in uno spazio di 3000 piedi quadrati a Sheung Wan, Hong Kong, con 20 mini-trampolini individuali, o “rimbalzi”.

Lo studio offre più di 10 diverse lezioni di fitness funzionale e a corpo libero sui rimbalzisti, tra cui Air Bounce, TRX Bounce, Combat Bounce, Tabata Bounce, Bounce Pilates e altro, assicurando che il corpo ottenga i migliori risultati di fitness da un allenamento vario.

Q2: Perché hai scelto di avviare Bounce Limit qui a Hong Kong?

Lucia: Siamo i primi in Asia ad iniziare il rimbalzo e i rimbalzisti nel concetto di piattaforma. Hong Kong è stata la nuova città alla moda per educare le persone a prevenire gli infortuni e divertirsi in un ambiente di classe sudato e divertente.

Q3: Quali sono i vantaggi del rimbalzo?

Lucia: Il rimbalzo è un esercizio sicuro ed efficiente per tutti, dai bambini agli anziani, è particolarmente indicato per gli impiegati perché con il rimbalzo puoi rafforzare i muscoli più deboli e riabilitare gli infortuni causati da lunghe ore di lavoro o dall’esperienza dei guerrieri del fine settimana.

Oltre a questi vantaggi, con corsi di formazione adeguati, il rimbalzo può anche:

  • Migliora il tuo sistema immunitario stimolando la circolazione del fluido linfatico.
  • Rafforzare e pulire le cellule del corpo fornendo esercizio cellulare
  • Aiutarti a comprendere meglio il tuo corpo
  • Migliora il tuo benessere fisico e mentale in modo da poter godere di una migliore qualità di vita

Q4: Suona bene. Di cosa abbiamo bisogno per prepararci al rimbalzo?

Lucia: Qui a Bounce Limit, tutto ciò di cui hai bisogno è un Sox aderente e vestiti da allenamento.

Q5: Hai già avuto esperienze di sci/snowboard? In che modo noi snowboarder possiamo trarre vantaggio dal rimbalzo?

Lucia: Sì, ho sciato per 20 anni a intermittenza. Sciatori e snowboarder possono trarre vantaggio dal rimbalzo migliorando l’equilibrio e il lavoro di base su una superficie irregolare. Il rimbalzo aiuta anche ad aumentare il sistema cardiovascolare per adattarsi all’atmosfera cardio e ad alta quota.

Q6: E se abbiamo già sofferto di incidenti sugli sci, ad esempio LCA, spalle…, possiamo ancora provare a rimbalzare?

Lucia: se la lesione consiste in un intervento chirurgico. Un tempo di recupero dopo la fisioterapia e quindi combinare il rimbalzo dopo l’autorizzazione del medico per mantenere e aumentare la forza nei muscoli feriti.

Q7: Qual è il più grande vantaggio di andare a lezioni di rimbalzo invece di farlo a casa?

Lucia: Le nostre lezioni consistono in melodie popolari, istruttori che fanno e ti motivano allo stesso tempo con una tecnica adeguata identificata. A casa, non ti spingerai e può essere abbastanza banale.

Lorena: Ha senso. Queste sono tutte le mie domande. Grazie mille per aver dedicato del tempo per partecipare a questa intervista virtuale. Auguro alla tua attività di rimbalzo un grande successo.

Per saperne di più:

Parole finali da Lorena

Il motivo per cui ho deciso di fare un’intervista con Lucia è stato che uno dei miei amici si è infortunato al LCA (rottura del ginocchio), il rimbalzo è stato uno degli esercizi di recupero che ha altamente raccomandato. Perché il trampolino aveva assorbito una grande percentuale di stress su caviglie e ginocchia durante il suo allenamento.

Ora è tornato in pista e a fare snowboard a più di 60 km all’ora con un bel pacchetto da sei. Ho iniziato a fare rimbalzi 4 mesi fa e l’ho trovato un esercizio molto divertente per prepararmi all’inverno.

Quindi, miei cari lettori di snowboard, spero che questa intervista vi sia piaciuta e che abbiate imparato qualcosa dalla nostra esperta di rimbalzo, danza e sci Lucia Tam.

Di seguito sono riportate le informazioni di contatto su Limite di rimbalzo.

  • T: +(852) 2441-0021
  • E: [email protected]
  • A: Il Pemberton, Sheung Wan, Hong Kong
  • W: www.bouncelimit.com
  • Sì: https://youtu.be/3QMGp95OzPg
  • FB: BounceLimitinHK
  • IG: limite di rimbalzo
  • TW: Bouncelimit
  • #bouncewithus

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