K2 Maysis: Pro, contro e verdetto

Questa è la mia recensione dello scarpone da snowboard K2 Maysis.

Ho guidato la maggior parte della mia vita e ho lavorato negli ultimi dieci anni come istruttore di snowboard certificato. Ho indossato dozzine di diversi marchi e modelli di stivali nel corso degli anni e so come giudicarne le prestazioni, il comfort e il valore con precisione.

Il K2 Maysis è uno scarpone ben costruito in grado di gestire linee impegnative e terreni tecnici. Rappresentano un’opzione all-mountain o freeride decente per i ciclisti che hanno bisogno della loro attrezzatura per stare al passo. Non sono l’opzione più comoda in circolazione.

Esaminerò questi stivali in dettaglio e ti mostrerò tutto ciò che mi piace e non mi piace in questo post. Questo modello può essere incostante, a seconda delle tue preferenze, quindi è bene conoscerli prima di effettuare un acquisto.

Allacciamoci e tuffiamoci.

Panoramica di K2 Maysis

Il K2 Maysis è un’opzione decente da esplorare per i ciclisti di livello intermedio e avanzato. Se stai cercando prestazioni potenti che ti diano spazio per il roaming, queste ti forniranno attributi di alto livello che sono molto necessari.

Gli stivali sono ben costruiti e in grado di gestire un po’ di tutto. Possono lavorare su una configurazione all-mountain quando vuoi versatilità o come compagno di freeride quando vuoi caricare su terreni ripidi e profondi.

Il Maysis è un po’ uno scarpone da snowboard polarizzante. Conosco alcuni rider che giurano su questi e pensano che siano alcuni dei migliori scarponi da snowboard in circolazione. Conosco altri che dicono che possono essere molto scomodi e non durano nel tempo.

Queste recensioni contrastanti si traducono in una classifica media. Penso che possano essere un fantastico set di scarponi per il boarder giusto, ma anche una cattiva scelta per i principianti o per chiunque non possa usare gli scarponi come dovrebbero essere usati.

Tuttavia, vale la pena provare se stai cercando uno stivale che possa mantenere un approccio potente alla guida. Un flex rigido offre loro un eccellente trasferimento di potenza nei tuoi attacchi, che si traduce in precisione e controllo efficace.

Hanno molte caratteristiche che hanno lo scopo di distinguerli dalla concorrenza. Una costruzione Endo 2.0 si concentra sul dimostrare più forza nel tallone che consente il trasferimento di potenza e la risposta. Dovrebbe anche aiutare con la durata.

Il Maysis ha tutti gli ingredienti che desideri con il comfort in mente; Non sono convinta che sia la ricetta giusta. Una scarpetta Intuition ti dà un sacco di supporto, mentre la personalizzazione termoformabile e un sistema di allacciatura BOA consentono un serraggio rapido che tiene tutto il giorno.

Gli stivali saranno un buon valore se si adattano ai tuoi piedi e sei un pilota esperto e aggressivo. Sfortunatamente, hanno la reputazione di non fornire lo stesso livello di comfort per tutti, quindi abbasso un po’ la classifica del valore.

Questi sono buoni stivali con una reputazione discutibile, un po’ come quell’amico di scuola con cui i tuoi genitori non vogliono che tu vada in giro. Probabilmente ti divertirai un po’, ma potrebbero esserci delle conseguenze.

Recensione dettagliata

Il K2 Maysis si concentra su stili di guida ad alte prestazioni e aggressivi. Gli scarponi sono costruiti per darti capacità potenti e reattive in varie condizioni in montagna. Sono più adatti per i ciclisti di livello intermedio e avanzato.

Prestazione

Questi stivali si distinguono quando vuoi spingere la tua guida al limite. In situazioni tecniche in cui hai bisogno di una risposta rapida e della potenza per guidare in ogni curva, ti daranno ciò di cui hai bisogno.

In situazioni di freeride, queste caratteristiche sono utili. I Maysis sono un buon scarpone da abbinare al tuo setup da freeride o big mountain. Il loro flex rigido e le intenzioni aggressive li rendono adatti al compito.

Sono anche più che capaci come scarponi all-mountain, specialmente per i ciclisti che hanno esperienza e guidano duramente. Non sono per i ciclisti timidi a cui piace sedersi e godersi il viaggio. Questi stivali urleranno di più se non dai loro quello che vogliono.

Una costruzione Endo 2.0 è progettata per darti una risposta extra. Questo ti dà il potere di accelerare il tuo approccio e mantenere una linea stretta o atterrare. Dà anche agli scarponi un flex uniforme che estende le loro capacità su tutta la montagna.

Comfort

Il livello di comfort della Maysis può essere incostante. Come ho detto prima nella recensione, alcune persone adorano questi stivali mentre altri si lamentano seriamente della quantità di comfort (o della mancanza di esso) che forniscono.

Cominciamo con uno sguardo alle basi. Una fodera Intuition Control Foam 3D offre ai tuoi piedi un buon punto di partenza per il comfort. Questa schiuma è di supporto ma flessibile e offre una buona miscela di supporto e comfort.

Un sistema di allacciatura BOA Conda consente di comporre rapidamente la vestibilità e la tenuta in movimento. Questo sistema è facile da usare ed efficace per mantenere una vestibilità precisa per tutto il giorno, indipendentemente da dove o quale stile ti piace guidare.

I problemi di comfort derivano dal modo in cui questi stivali si adattano ad alcune persone. Se hai i piedi stretti, potresti riscontrare alcuni punti caldi e punti di pressione che non sono facili da eliminare. Altri hanno avuto problemi a raggiungere una vestibilità aderente senza provare un lieve dolore.

Tenendo conto di tutto ciò, terrei sicuramente la tua ricevuta se acquisti questi stivali. Meglio ancora, vedi se puoi noleggiarli prima dell’acquisto per vedere se funzioneranno con la forma e la larghezza dei tuoi piedi.

Stile

I Maysis non sono gli scarponi più belli che vedrai sulle piste, ma hanno un po’ di stile genuino che è facile da apprezzare. Un aspetto elegante ma potente corrisponde alle loro abilità sulla montagna in modo molto accurato.

La colorazione marrone/marrone è probabilmente la mia opzione preferita pensando allo stile. Aggiunge un po ‘di fascino all’aria aperta o al passato che penso corrisponda alla mia scelta di abiti da snowboard. Ma ci sono molti altri colori tra cui scegliere se vuoi esplorare ciò che è disponibile.

I quadranti BOA conferiscono agli stivali un aspetto futuristico, mentre i pannelli incrociati mettono in mostra le J-bar progettate per fornirti una potenza extra. Non li comprerei solo per lo stile, ma penso che abbiano un bell’aspetto.

Caratteristiche aggiuntive

Il Maysis è dotato di alcune solide funzionalità aggiuntive che aggiungono valore e prestazioni agli stivali. Ancora una volta, se questi stivali ti stanno bene, queste funzionalità si dimostreranno utili. Se non si adattano bene, gli extra non possono risolverlo.

La suola Vibram Pro Light è un bel tocco che dà agli stivali molto grip. Questo è un bene per le situazioni di freeride o backcountry in cui potresti fare un bel po’ di escursioni. Aggiunge anche resistenza agli stivali per un uso continuato.

La scarpetta dispone anche di uno strato SpaceHeater che mantiene i piedi caldi. Ha materiale riflettente nei pannelli che bloccano l’aria fredda e trattengono l’aria calda dai piedi all’interno dello stivale. Se hai i piedi freddi, questo è un bonus definitivo.

Le J-bar interne ed esterne sono un altro bel elemento costruttivo che vale la pena menzionare. Questi lavorano per fornire una tenuta del tallone di qualità e aumentare la risposta degli stivali. Si aggiunge alla natura potente dei Maysis.

Valore

Il Maysis è uno scarpone da snowboard ad alte prestazioni relativamente conveniente. È perfettamente in linea con il prezzo medio in quella categoria e, sebbene non sia un’opzione economica, può valerne la pena se hai bisogno di un’opzione aggressiva e ad alta potenza.

Se sei un ciclista esperto che desidera uno scarpone in grado di offrire una risposta e un controllo di qualità con molta versatilità in situazioni all-mountain, questi scarponi sono un buon valore.

Se ti piacciono gli scarponi flessibili o qualcosa di più adatto al parco, questi scarponi non hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, non sono raccomandati per chi ha i piedi stretti a causa dei problemi di comfort menzionati da altri motociclisti.

Le alternative

Ci sono molte opzioni nel mondo degli scarponi da snowboard. Sono un aspetto critico della tua configurazione, quindi vale la pena avere l’opzione migliore per soddisfare le tue esigenze e preferenze. Dai un’occhiata a queste alternative consigliate al K2 Maysis.

1. Burton Imperial

Il Burton Imperial (recensione) è un altro buon scarpone per i ciclisti aggressivi che hanno bisogno di potenza e risposta in montagna. Hanno un flex più rigido, ideale su terreni più tecnici e possono funzionare bene come scarponi da freeride o all-mountain.

Questi stivali presentano la costruzione Total Comfort di Burton, che ti dà una sensazione di rodaggio e calzata senza effettivamente romperli. Hanno anche l’allacciatura Speed ​​Zone che fornisce una presa efficace che può essere regolata rapidamente.

2. Cavalca l’ancora

Questi stivali offrono prestazioni simili ai Maysis ma sono un po’ più convenienti e tolleranti. Sono un’opzione migliore per i rider principianti o intermedi che vogliono esplorare le linee freeride e spingere le loro abilità al livello successivo.

L’Anchor è dotato di un contrafforte del tallone Rebound che aiuta ad aumentare il comfort e le prestazioni. un’intuizione La fodera mobile offre supporto ai piedi per migliorare le cose e limitare l’affaticamento.

3. Trentadue TM-2

Queste sono un’altra opzione consigliata che darà le tue versatili prestazioni all-mountain con una leggera inclinazione verso il freestyle rispetto alle situazioni di freeride. Hanno un flex medio che funziona bene su tutta la montagna.

Il mio verdetto

Il K2 Maysis può essere una scelta di qualità per i rider che cercano uno scarpone potente e reattivo in grado di affrontare linee impegnative in varie situazioni freeride e all-mountain.

Vengono forniti con un disclaimer sul comfort: ad alcune persone non piace come si adattano questi stivali. Scegli con saggezza e ricorda che una vestibilità adeguata è fondamentale per le tue prestazioni ed esperienza con lo snowboard.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *