La migliore GoPro per lo snowboard (le 3 migliori scelte nel anno)

Mi chiamo Lorraine, sono un’istruttrice di snowboard certificata e questa è la mia recensione della migliore GoPro per lo snowboard nel 2021.

Non c’è modo migliore per registrare sport d’azione che con una GoPro. Le fotocamere sono utilizzate in tutto il mondo grazie alle loro caratteristiche premium e ai loro tratti unici. Tuttavia, alcuni sono più adatti per i freddi ambienti invernali rispetto ad altri.

Tutte le GoPro ti regaleranno fantastici video, ma i modelli in questa guida sono per coloro che vogliono catturare in modo specifico le loro corse di snowboard. Le fotocamere non offrono solo un’eccellente qualità dell’immagine, ma sono anche resistenti, portatili ed eleganti.

Li esploreremo più in dettaglio di seguito.

Riepilogo rapido

  • Se il denaro non è un problema, è difficile trovare una GoPro da imbarco migliore della Hero8. Questo modello è incredibilmente stabile, riprende alcuni dei migliori video in circolazione e viene fornito con un supporto integrato.
  • La GoPro Max è la fotocamera perfetta per i pensionanti che desiderano scatti più dinamici. Il modello, sebbene costoso, offre uno schermo tattile e un video a 360 gradi.
  • La GoPro Hero 5 è una fotocamera compatta per i pensionanti che desiderano un design semplice e aerodinamico. È facile da trasportare, facile da usare e cattura tutte le tue avventure in straordinari video 4K.

Chi dovrebbe ottenere questo?

Le GoPro per lo snowboard sono per i ciclisti seriamente intenzionati a registrare le loro corse. Ogni modello ti offre un modo semplice per catturare video emozionanti da una gamma di angolazioni diverse. Perfetto per coloro che desiderano acquisire filmati stabili e di alta qualità su terreni difficili o più estremi.

Ciò potrebbe far sembrare che le GoPro siano solo per ciclisti esperti o esperti, ma non è vero. Le telecamere sono facili da usare ed estremamente intuitive. Questo, combinato con l’eccezionale qualità video, li rende perfetti anche per i principianti.

Le migliori scelte delle migliori GoPro per lo snowboard

Ecco la mia lista di consigli, insieme a una recensione dettagliata di ogni GoPro in modo da conoscerne i pro e i contro.

1. GoPro Hero 8


Quando si tratta di funzionalità, nessuna fotocamera ti darà accesso a più tecnologia in montagna rispetto alla GoPro Hero 8. Questo modello è davvero il top della gamma grazie al numero di caratteristiche eccezionali racchiuse all’interno del facile da- telaio della maniglia.

Questa fotocamera ha una batteria a lunga durata, registra con un solo pulsante e ha una delle migliori stabilizzazioni sul mercato. Viene fornito anche con piedini speciali che puoi usare per formare una base.

Oltre a ciò, Hero 8 offre alcune delle migliori qualità video sul mercato. Registra a 60 fotogrammi al secondo con una straordinaria risoluzione 4K.

Sebbene questo sia più costoso di altre opzioni, i comandi vocali sono incredibilmente utili e l’esclusivo TimeWarp 2.0 ti aiuta a catturare un time-lapse in un modo completamente nuovo.

Anche il design impermeabile è un bel bonus.

Cosa ci piace:

  • Impermeabile
  • Guscio forte
  • Dita base pieghevoli
  • Stabilizzazione dell’immagine fantastica
  • Controllo vocale
  • TimeWarp 2.0
  • Opzione live streaming

Cosa non ci piace:

  • Caro
  • Schermo un po’ piccolo

2. GoPro Max


Se vuoi rompere con la linea Hero, GoPro Max è il modo per farlo. Questa fotocamera non ha solo un guscio stretto e robusto, ma ha anche due obiettivi che le consentono di catturare filmati a 360 gradi.

Ciò ti consentirà di rivedere le tue avventure in un modo completamente nuovo e offrire ai tuoi spettatori un’esperienza più coinvolgente.

Tuttavia, tieni presente che questa è una delle GoPro più costose in circolazione. La qualità ha un prezzo elevato.
Questa fotocamera non è solo per scatti fantasiosi. Anche le specifiche sono piuttosto impressionanti.

Mentre la maggior parte delle GoPro scatta in 4k, questa scatta in 6k. Utilizza anche un sensore da 18 MP e dispone della tecnologia Max HyperSmooth per assicurarti di non perdere mai il tiro mentre corri sulla neve.

Cosa ci piace:

  • Video a 360 gradi
  • Risoluzione 6k
  • PowerPano
  • Durevole
  • Audio eccezionale
  • Tecnologia Max HyperSmooth
  • Livellamento dell’orizzonte

Cosa non ci piace:

  • Abbastanza costoso
  • La modifica può essere difficile da imparare

3. GoPro Hero 5


Come con Hero 8, Hero 5 è un’eccellente fotocamera da snowboard in grado di catturare video di alta qualità praticamente in qualsiasi ambiente. Viene solo ad un prezzo più abbordabile. Questo modello, sebbene piccolo, è abbastanza resistente.

Non solo ha un guscio robusto, ma è anche impermeabile e utilizza una delle migliori stabilizzazioni d’immagine che troverai ovunque. Ciò significa che puoi affrontarlo praticamente in qualsiasi ambiente invernale con poche preoccupazioni.

Un altro motivo per cui Hero 5 brilla è nella facilità d’uso e di trasporto. Sebbene alcuni modelli GoPro siano un po’ ingombranti, questo elegante dispositivo può essere portato ovunque senza aggiungere peso alla borsa.

È anche incredibilmente semplice da usare, il che lo rende perfetto per i pensionanti che vogliono registrare ma non conoscono molto la tecnologia.

Cosa ci piace:

  • video 4k
  • Ottima stabilizzazione
  • Audio chiaro e nitido
  • Impermeabile
  • Carica direttamente nel cloud
  • Editor video integrato
  • Facile da usare
  • Compatto
  • Design elegante

Cosa non ci piace:

  • La durata della batteria potrebbe essere più lunga

La migliore GoPro per lo snowboard: cosa considerare

Stabilizzazione

Quando registri i tuoi video GoPro, devi assicurarti di poter vedere effettivamente cosa sta succedendo. Solo perché stai puntando la fotocamera su qualcosa non significa che verrà visualizzato chiaramente come desideri.

Lo snowboard ti porta in ambienti difficili. Vuoi una fotocamera con un’eccellente stabilizzazione che ti dia ottimi scatti, indipendentemente da quanto ti giri o rimbalzi.

Durata

Tutto ciò che porti in montagna sarà soggetto agli stessi elementi dell’altra attrezzatura. Procurati sempre una fotocamera con un guscio robusto o componenti ben fatti in modo che possa sopportare sia il vento gelido che le temperature gelide.

Anche in questo caso l’impermeabilità fa molta strada e hai bisogno di qualcosa che possa resistere al freddo. L’obiettivo è ottenere un modello in grado di sopportare cadute o cadute e continuare ad andare avanti.

Taglia

Alcune GoPro sono più grandi di altre. Anche se un dispositivo più grande potrebbe non essere un problema per chi non si preoccupa di portare in giro un po’ di peso in più, può essere fastidioso se sei il tipo di motociclista che è leggero.

Quando acquisti una GoPro, cerca di capire quanto pesa e quanto spazio occupa. I modelli più grandi tendono a offrire caratteristiche migliori, ma non vuoi sacrificare il tuo comfort.

Leggi anche:

Consigli e informazioni utili

Ovviamente, se stai usando una GoPro sulle piste, vuoi fare scatti dinamici e video di prim’ordine. Tuttavia, imparare a farlo non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Se vuoi espandere la tua fotografia, questa guida contiene alcuni ottimi suggerimenti su come farlo.

Molti utenti GoPro non sfruttano adeguatamente tutto ciò che le fotocamere hanno da offrire. Fortunatamente, ci sono molti modi per rendere le tue registrazioni molto più dinamiche.

Questo video fa un buon lavoro nello spiegare come migliorare e ottenere il massimo dal dispositivo.

Parole finali

Alcune persone possiedono GoPro perché vogliono realizzare video d’azione dinamici, mentre altre le possiedono per registrare le loro corse e ricordare il tempo trascorso sulla neve.

Indipendentemente dalla categoria in cui rientri, non c’è dubbio che una GoPro sia il modo migliore per registrare la tua sessione di imbarco.

La maggior parte delle fotocamere GoPro ha caratteristiche simili. Pertanto, tutti qui daranno vita alle tue sessioni di imbarco con colori brillanti e nitidi. Anche così, ci sono sottili differenze a cui devi prestare attenzione.

Fai le tue ricerche, rispetta il tuo budget e sarai in grado di trovare la fotocamera perfetta in un batter d’occhio.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *