snowboard song

Le 10 migliori canzoni da suonare durante lo snowboard

Snowboard e musica vanno di pari passo. La libertà e l’espressione che tutti noi otteniamo quando siamo sulla neve possono spesso essere accompagnate (e persino migliorate) da un buon ritmo o ritmo.

Quando trovi il tuo flusso sulla montagna, ascoltare la musica può rendere ancora migliore un’esperienza già piacevole.

Innanzitutto, un piccolo disclaimer prima di entrare in alcune delle migliori canzoni di snowboard da ascoltare sulle piste.

Mi chiamo Lorena e sono un’istruttrice di snowboard certificata. Questi sono alcuni dei miei preferiti personali e darei loro un ascolto se non li hai mai sentiti prima per vedere cosa ne pensi.

Anche così, ognuno ha gusti diversi e dovresti lavorare per trovare il tuo groove. Alla fine della giornata, non importa che tipo di musica ascolti, purché ti faccia sentire bene mentre lo fai.

Una breve parola sulla sicurezza

Molti snowboarder, me compreso, ascoltano musica durante la guida. È divertente, eccitante e può mantenerti concentrato sul tuo flusso indipendentemente dal tuo livello di abilità o da come ti piace guidare.

Cuffie o auricolari, siano essi wireless o old school, sono il modo in cui tutti ascoltiamo la musica in montagna. Detto questo, indossare le cuffie blocca efficacemente gran parte del rumore circostante. Può essere piuttosto pericoloso.

Quando sono in seggiovia o guido in mezzo a una grande folla, di solito mi tolgo le cuffie o almeno metto in pausa la musica.

Ti consiglierei di fare lo stesso. Ciò ti consentirà di essere più consapevole di ciò che ti circonda e di agire più rapidamente se accade qualcosa che richiede la tua attenzione, come un’emergenza sull’ascensore o un ciclista fuori controllo che ti viene incontro dall’altra parte della pista.

Guidare con la musica è fantastico, ma ci sono alcune situazioni in cui probabilmente non dovresti indossare le cuffie. Usa il tuo miglior giudizio per prendere la decisione se guidare con la tua musica dentro o fuori.

Leggi anche: Il miglior casco da snowboard con Bluetooth

I migliori generi

Prima di entrare nelle mie canzoni preferite per lo snowboard, diamo un’occhiata ad alcuni fantastici generi musicali da ascoltare quando guidi. Di nuovo, potresti avere una preferenza che non elenco qui – non odiarmi per questo!

Tutte le seguenti opzioni sono un ottimo punto di partenza se stai cercando di creare una playlist di snowboard.

Reggae

Adoro andare al reggae. C’è qualcosa di così fluido e semplice nel genere che funziona bene per l’imbarco. Inoltre, è difficile non ascoltare il reggae con il sorriso sulle labbra.

Lo stesso si può dire dell’equitazione, motivo per cui i due vanno perfettamente insieme. Mi piace il reggae della vecchia scuola, (era pre-Marley), ma se stai cercando di esplorare i classici e iniziare, dai un’occhiata a qualcosa di Bob Marley e The Wailers.

Hip Hop

L’Hip Hop è un altro genere musicale estremamente popolare nella scena dello snowboard. Non c’è niente come battere un forte ritmo mentre scolpisci una montagna. È uno stile musicale energico che ha sempre ritmo e flusso.

C’è un’infinità di artisti hip hop che potrei consigliare, ma uno dei miei dischi preferiti è Aquemini degli Outkast.

Rock and roll

Il buon vecchio Rock and Roll amplifica sempre le persone. Se stai cercando musica forte e diretta da abbinare a uno stile di guida aggressivo, è difficile fare di meglio del rock. Questo è un ottimo modo per attingere alla tua rockstar interiore e diventare davvero grande.

Alcune delle mie band Rock and Roll preferite includono Thin Lizzy, AC/DC e Led Zeppelin. Mi piace soprattutto alzare il volume e andare al Rock quando sono al parco.

Le migliori canzoni di snowboard

Ok, ora nella lista. Ecco le mie 10 canzoni preferite da jammare quando salgo a bordo. Questi fanno un’ottima playlist e puoi ottenerli su Spotify o su un altro servizio di musica digitale.

10. Ramble On – Led Zeppelin

Questa è una grande canzone la prima volta che la ascolti, ma il groove costante e la sensazione di guida la rendono una jam fantastica in montagna. Perfetto per i tuoi giri di riscaldamento o quando sei in crociera sulla neve.

9. Re Kunta – Kendrick Lamar

Questo un solco. Se vuoi una canzone che ti faccia immediatamente muovere la testa e entrare nel flusso sulla neve, è proprio questa. Kendrick Lamar è uno dei migliori artisti hip hop della sua generazione e questa canzone è una delle mie preferite da lui.

8. Caduta di pressione – Toots & the Maytals

Questa è un’altra canzone che ti fa venire voglia di muoverti. Un classico reggae della vecchia scuola con energia ininterrotta, Pressure Drop ti incoraggerà a volare sulla neve in qualsiasi stile tu scelga.

7. Ottieni gratis – Major Lazer

Questa canzone è così liscia come si arriva. Con un backbeat reggae one-drop e un hook accattivante che ti attira immediatamente, ci sono pochi giorni sulla neve che passano senza questo nelle mie orecchie.

6. Canzone da cowboy – Thin Lizzy

I Thin Lizzy sono probabilmente la mia band Rock and Roll preferita di tutti i tempi, e questo colpisce ogni volta che guido. Inizia lentamente, ma poi si trasforma in un inno sostenuto da una chitarra elettrica che ti farà pompare in pochissimo tempo.

5. BOB (Bombe su Baghdad) – Outkast

Questo urta dal primo battito. Per un’energia istantanea e un ritmo costante, ascolta questo brano la prossima volta che guidi. Potresti anche ripeterlo.

4. Colpo di fulmine – AC/DC

Per una corsa rock and roll travolgente, accendi questo nelle tue cuffie. Pura energia dalla linea di chitarra di apertura, adoro questa nell’half-pipe o in qualsiasi altra caratteristica del grande parco.

3. Mr. Carter – Lil Wayne ft. JAY-Z

Amo tutto questo disco, ma questa traccia ha un groove che la rende perfetta per lo snowboard. Con una struttura stabile e un ritmo killer, questa è una canzone che ti aiuterà a sintonizzarti con il mondo esterno e concentrarti sulla tua guida.

2. Traffico di Crosstown – Jimi Hendrix

Jimi Hendrix è uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. Quale modo migliore per migliorare le tue abilità nello snowboard che cavalcare insieme a uno dei grandi? Questa canzone ti tirerà su e ti farà sentire bene.

1. Potresti essere amato – Bob Marley e i Wailers?

Per la canzone di snowboard definitiva, ascolta Could You Be Loved. Questo ha una gioia e un’atmosfera che, almeno secondo me, cattura l’essenza di questo sport. Grintosa e groovy con potenza e sostanza, questa è una delle migliori canzoni di tutti i tempi e si adatta perfettamente quando sei su una tavola.

Parole finali

La musica può rendere una grande esperienza di snowboard e renderla ancora migliore.

Sebbene ogni boarder abbia il proprio gusto o stile musicale, i generi e le canzoni di cui sopra creano una playlist killer che puoi ascoltare più e più volte.

Anche se non fanno per te, non aver paura di suonare i tuoi brani e vedere quanto più divertente possono rendere uno sport già grande.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *