Le prime 3 scelte nel anno (recensione)

Sono un istruttore di snowboard certificato e ho usato diversi tipi di kit di sciolina nella mia vita. Questa è la mia recensione del miglior kit di sciolina da snowboard sul mercato nel 2021.

Se vuoi ottenere il massimo dalla tua tavola, devi incerarla. Senza la sostanza, la tua tavola non funzionerà con la stessa efficacia sulla neve, il che limita la tua velocità e potenzialmente riduce il tuo divertimento generale.

È una buona idea sciolinare regolarmente la tavola e se guidi spesso, devi sciolinarla ancora di più.

Anche se è facile ottenere un lavoro di cera presso il noleggio e il negozio di snowboard, è ancora più facile (e più conveniente) farlo da soli. È necessario un kit di sciolina per il lavoro ed è un ottimo acquisto per qualsiasi snowboarder.

Qui, esamineremo alcuni dei migliori kit di sciolina per snowboard in circolazione per aiutarti a scivolare sulla neve e sfruttare al meglio la tua stagione.

Riepilogo rapido

Chi dovrebbe ottenere questo?

Se vuoi avere la possibilità di modellare la tua tavola, devi avere tutti gli strumenti necessari. I kit di sciolina elencati qui sono dotati di tutto ciò di cui hai bisogno, oltre ad alcuni elementi extra per aiutarti a mettere a punto la tua tavola per il miglior giro possibile.

Avere il tuo kit di cera ti permetterà di evitare un’attesa al negozio la prossima volta che avrai bisogno di cera fresca. Inoltre, ti consentono di prepararti sempre per qualsiasi condizione si presenti.

Se non hai intenzione di sciolinare la tua tavola da solo, non avrai bisogno di un kit di sciolina. La ceretta è un compito abbastanza facile una volta che impari a farlo, e consiglierei a qualsiasi snowboarder serio di imparare come si fa.

Anche così, sicuramente non devi farlo da solo se non vuoi. È facile far sciolinare le tue tavole in montagna o in un negozio vicino a dove vivi.

Le nostre scelte per il miglior kit di cera per snowboard

1. Demon Kit completo di melodie di base


Se vuoi un kit di sciolina che viene fornito con tutto il necessario per mantenere la tua tavola appena sintonizzata per tutta la stagione, il kit Demon Complete Basic Tune è per te. Questo viene fornito con un ferro da cera di alta qualità dotato di un doppio indicatore della temperatura e di una garanzia a vita.

Avrai anche diversi stili di sciolina per adattarsi alle condizioni della neve e tutti gli strumenti per completare una messa a punto di base. Ciò include pennelli, lime e un temperamatite.

Professionisti:

  • Kit di alta qualità
  • Ferro a doppia temperatura con una garanzia a vita
  • Molteplici cere e strumenti inclusi
  • Bella borsa per il trasporto inclusa
  • Compatto anche con ferro incluso

Contro:

2. Kit di messa a punto Dakine Super Tune


Il Dakine Super Tune Tuning Kit è un altro buon kit di cera che viene fornito con molte opzioni premium. Questo ha tutto il necessario per una facile ceretta e veloci messe a punto.

L’ampia valigetta multitasche tiene saldamente in posizione tutti gli strumenti inclusi e facilita il rimessaggio nella borsa dell’auto o dello snowboard. Inoltre viene fornito con cera, ferro, spazzole, raschietto, utensile per bordi, pietra tascabile e PTEX per tutte le esigenze di manutenzione della tavola.

Professionisti:

  • Viene fornito con tutti gli strumenti necessari per lavori di cera e messa a punto
  • Bella custodia
  • Ferro di alta qualità incluso

Contro:

  • È noto che il ferro si rompe dopo un uso intenso

3. Kit di accordatura e cera per snowboard Grayne


Questo kit di sciolina è ottimo per chi viaggia spesso per inseguire la neve. È sia compatto che completo, ma tieni presente che parte del motivo per cui è così facile da trasportare è che non include un ferro da stiro.

Tuttavia, fa ancora la nostra lista a causa dei suoi molti altri strumenti, tra cui cera, raschietti, pennelli, PTEX e un file. Un perfetto compagno di viaggio.

Professionisti:

  • Piccolo e compatto. Perfetto per i viaggi
  • Include cera e strumenti di messa a punto
  • File di qualità incluso
  • Custodia per il trasporto resistente

Contro:

  • Non viene fornito con un ferro da stiro

Kit per la sciolinatura dello snowboard: cosa considerare

Il ferro

Uno strumento chiave che ti permetterà di cerare la tua tavola è un ferro da stiro. Molti kit sono dotati di un ferro appositamente progettato per mettere la sciolina su uno snowboard. Tuttavia, non è sempre necessario procurarsi un ferro da stiro come parte del kit per la ceretta.

In effetti, risparmierai un bel po’ di soldi se ottieni un kit che non ha un ferro da stiro. Tuttavia, sappi che ne avrai ancora bisogno. Puoi semplicemente usarne uno vecchio se vuoi risparmiare qualche soldo.

I ferri costruiti per la sciolinatura degli snowboard non hanno fori sul fondo perché non hanno bisogno di vapore. Piuttosto, hanno solo un fondo piatto di metallo che si riscalda e scioglie la cera.

Se scegli di usare un vecchio ferro da stiro, metti un foglio di alluminio sui fori, altrimenti la cera si scioglierà e entrerà nel dispositivo.

Dimensione del kit

La dimensione è un’altra cosa da considerare quando si acquista un kit di sciolina da snowboard. La maggior parte dei kit viene fornita con una serie di elementi, come cera, ferro e raschietti, necessari per il lavoro. I kit inseriscono tutto in una borsa o in una sorta di contenitore in modo che tutto rimanga organizzato in un unico posto.

Se hai intenzione di viaggiare o fare un grande viaggio, vorrai un kit più piccolo che sia facile da trasportare. Ciò renderà più facile l’inserimento in una valigia o in una borsa da snowboard.

Se vivi vicino alle montagne e hai intenzione di mettere a punto la tua tavola a casa, puoi ottenere un kit più grande perché le dimensioni non saranno un problema.

Extra

Gli unici strumenti necessari per sciolinare lo snowboard sono la cera, un ferro da stiro, una spazzola e un raschietto. Tuttavia, la maggior parte dei kit include elementi extra. Puoi scegliere il kit più adatto a te in base agli elementi extra che vengono inseriti o tralasciati.

Se vuoi risparmiare, prendi semplicemente gli articoli di base menzionati sopra. Non hai nemmeno bisogno di procurarti un kit con un ferro da stiro se ne hai uno vecchio in giro per casa.

Se vuoi avere la possibilità di mettere a punto la tua tavola, cerca oggetti come file o uno strumento per affilare i bordi. Una messa a punto a casa è un compito facile e divertente, quindi è bello avere questi oggetti a portata di mano se non ti dispiace spendere un po’ di soldi in più per ottenerli.

Leggi anche: I migliori kit per la messa a punto degli sci

Suggerimenti e risorse utili

Incerare e mettere a punto la tua tavola è un compito facile che chiunque può imparare. Consiglierei di prendere un kit e di apprendere le abilità da soli, in quanto ciò ti darà una migliore comprensione di come funziona la tua tavola e ti permetterà di personalizzare le cose a tuo piacimento.

Abbiamo scritto una guida dettagliata su come sciolinare uno snowboard. Se preferisci guardare un video, eccone uno davvero buono che ti mostra anche come farlo.

Parole finali

La ceretta è importante. Non c’è modo di aggirarlo. Se guidi duramente o spesso, dovrai sciolinare la tua tavola almeno un paio di volte ogni stagione. Ad alcune persone piace persino aggiungere la cera fresca ogni giorno o settimana.

I kit per la ceretta elencati qui ti forniranno tutti gli strumenti necessari per mantenere correttamente la tua tavola e, se lo desideri, anche dargli una melodia.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *