Lib Tech TRS: Pro, contro e verdetto

Questa è la mia recensione dello snowboard Lib Tech TRS.

Sono un istruttore di snowboard certificato da dieci anni e trascorro ogni inverno sulle piste. Lib Tech è uno dei miei marchi di snowboard preferiti e conosco molti dei modelli offerti dal marchio.

Il TRS è uno snowboard freestyle divertente e capace che è una buona opzione per i rider di livello intermedio e avanzato che amano l’azione ad alto volo ma non vogliono essere limitati al terreno del park. È aggressivo e giocoso allo stesso tempo, il che è davvero dolce.

In questo post approfondirò tutto quello che c’è da sapere su questo snowboard. Vedrò come si comporta in varie situazioni e come la sua costruzione può giovare al tuo stile e alle tue preferenze in montagna.

Indichiamo la discesa e iniziamo a rotolare.

Lib Tech TRS Panoramica

Il Lib Tech TRS è uno snowboard freestyle efficace che si comporta molto bene nel park e oltre. Ha una versatilità sufficiente per essere classificata come una tavola all-mountain senza compromettere la sua anima freestyle.

Questa è una buona tavola per rider di livello intermedio e avanzato che amano prendere aria, colpire qualsiasi caratteristica e rimanere creativi con le loro linee su tutta la montagna. Può sfrecciare attraverso il parco con facilità e poi affrontare una linea tecnica di big mountain per il pranzo.

La tavola ha uno shape true twin e un flex medio che contribuiscono a conferirle fantastiche caratteristiche freestyle. Si comporta bene sia in switch che in regular, il che è un must per qualsiasi rider freestyle.

Il flex un po’ rigido aumenta le capacità del TRS al di fuori del park. Il risultato è una corsa reattiva che rimane stabile e in controllo quando sei a tutto gas pur avendo abbastanza dare e giocare per strappare il parco.

Un profilo camber C3 conferisce alla tavola una natura aggressiva che è più adatta per i rider che sanno cosa stanno facendo. Ottieni un sacco di potenza e pop sotto i piedi con il rocker aggiunto al centro, alla punta e alla coda della tavola.

C’è un evidente focus sul freestyle e quello stile di riding è dove il TRS si distingue di più. Se ti consideri un rider freestyle ma desideri uno strumento che possa aiutarti a espanderti al di fuori del tuo range normale, è questo.

Le stesse prestazioni freestyle che permettono a questa tavola di distinguersi in questo stile, pongono alcune limitazioni nelle situazioni di freeride. Non otterrai incredibili prestazioni in backcountry dal TRS e ha alcune limitazioni di velocità.

Consiglio vivamente questa tavola e penso che sia un’opzione divertente e pratica che la maggior parte dei ciclisti apprezzerà. Lib Tech è un grande marchio e utilizzano materiali di qualità nella costruzione delle loro schede, inclusa questa.

Il TRS è anche un valore piuttosto buono. Non è la tavola più economica in circolazione, ma ti offre alti livelli di prestazioni freestyle a un prezzo accessibile. Se vuoi abilità all-mountain con un forte focus sulle linee freestyle, questa tavola è la migliore di loro.

Recensione dettagliata

Il Lib Tech TRS è un’opzione eccellente per qualsiasi rider affamato di freestyle da esaminare. Offre tutto ciò che desideri e di cui hai bisogno per le massime prestazioni in park, offrendoti la versatilità per esplorare una serie di altre situazioni.

Prestazione

La TRS è stata costruita per essere prima di tutto una tavola da freestyle. Questa tavola brillerà nel terreno del park e ti darà la possibilità di colpire air enormi, mangiare l’halfpipe e schiacciare qualsiasi altra caratteristica tu voglia assumere.

Il suo flex medio la rende un po’ più aggressiva di una tavola freestyle più morbida. Ciò significa che ci vorrà un po’ più di peso e sforzo per jibbare e imburrare. Ma otterrai una potenza aggiuntiva quando vuoi guadagnare velocità per grandi arie o intagli nel tubo.

Ha anche una costruzione leggera che aiuta nelle situazioni di freestyle. La tavola è facile da manovrare in aria e puoi ruotarla e modificarla senza trattenerti. È divertente da avere in piedi pur dandoti il ​​potere di mantenere il controllo.

Al di fuori del parco, il TRS può anche reggere il confronto. L’aggressivo profilo camber C3 ti offre molto controllo e risposta su terreni tecnici. Questo rende la tavola molto capace anche in situazioni all-mountain.

Carving battipista, navigare su ripidi, tagliare tra gli alberi e galleggiare nella polvere sono tutti nella gamma di abilità che questa tavola può fornire. Se ti piace fare tutto quanto sopra e poi tirare fuori un grande trucco da una caratteristica naturale, sei un candidato perfetto per il TRS.

Il suo focus sul freestyle è evidente nelle situazioni di freeride. Sebbene sia in grado di affrontare terreni di grande montagna, non è progettato come un ripper backcountry dominante. Se passi molto tempo fuori pista, questa tavola non funzionerà.

Costruzione

Questa tavola ha una costruzione solida che abilita tutti i suoi attributi prestazionali aggiungendo anche durata e valore. Lib Tech produce ottime tavole da snowboard e possono prendere un colpo senza compromettere un pollice di ciò che ti offrono sulla neve.

Il TRS ha uno shape twin con un flex medio. Questo ti dà la versatile prestazione freestyle che ho pubblicizzato nella sezione sopra. È più rigido di altre opzioni freestyle, ma offre maggiore potenza e controllo.

Ha un nucleo HP che utilizza una miscela di Aspen e legno di Paulownia. Ciò mantiene il cuore della tavola super forte e leggero allo stesso tempo. La leggerezza si nota nell’aria, mentre la forza risalta nei terreni più impegnativi.

Gli strati di laminato legano bene la tavola, con uno strato biassiale in fibra di vetro che aggiunge resistenza alla torsione per dare alla tavola un flex adeguato in ogni direzione. Funziona di pari passo con il profilo camber C3.

I fianchi del TRS sono un altro attributo costruttivo che contribuisce a renderlo forte e potente. La tavola è dotata di pareti laterali interne in betulla sinterizzate per una maggiore durata. È molto raro per una tavola Lib Tech delam con questo solido design di costruzione.

Caratteristiche aggiuntive

Il TRS è dotato di alcune solide caratteristiche che sono uniche per le schede Lib Tech. Questa tavola inizia con una costruzione già solida e le cose sono mantenute relativamente semplici. Non ottieni un sacco di extra, ma le funzionalità incluse sono preziose.

La caratteristica aggiuntiva più significativa di questa tavola sono i suoi bordi Magne-Traction. Questi bordi hanno dentellature simili a coltelli che scavano e tagliano qualsiasi tipo di neve per darti una tenuta di spigolo e capacità di svolta superiori. Rimangono nitidi ed è una caratteristica di qualità da avere dalla tua parte.

Il TRS è inoltre dotato di una base tagliata a coltello sinterizzata che è super resistente e relativamente facile da mantenere. La base contiene la sciolina per uno scorrimento e una planata efficaci su cui puoi fare affidamento. Dovrebbe arrivare pronto per essere strappato anche dalla fabbrica.

Lib Tech utilizza anche alcuni materiali ecocompatibili nella costruzione della tavola. Il lenzuolo superiore è costruito con un materiale eco sublimato che è in qualche modo fatto di fagioli. Sembra strano, ma è piuttosto bello.

Valore

La TRS è una tavola fantastica in generale ed è una scelta eccellente per i rider freestyle che desiderano ulteriori vantaggi. Viene fornito con una costruzione realizzata con materiali di alta qualità ed è supportato da un marchio rispettabile.

Come tavola da freestyle da sola, questa ha un buon rapporto qualità-prezzo. Considerando tutto ciò che ha da offrire in situazioni al di fuori del park, la tavola ottiene punti di valore aggiunto, ai miei occhi. Non è un’opzione economica ma è comunque piuttosto abbordabile.

Se sei uno specialista esperto di freestyle che desidera una tavola che possa soddisfare le tue esigenze in park senza limitare ciò che puoi fare in altre zone della montagna, la TRS è un grande valore.

Se sei un principiante, la tavola è probabilmente un po’ troppo aggressiva. Se sei un freerider, probabilmente non è abbastanza aggressivo. Il TRS non è un buon rapporto qualità/prezzo per quelle persone/situazioni, ma a parte questo è altamente raccomandato.

Le alternative

Ci sono altre buone tavole incentrate sul freestyle/all-mountain tra cui scegliere. Dai un’occhiata a queste alternative consigliate se il TRS non fa per te.

1. Jones Mountain Twin

Questa è una delle migliori tavole all-mountain in circolazione. Ti darà prestazioni eccezionali in quasi tutte le condizioni. Non è incentrato sul freestyle come il TRS, ma può comunque fornirti precisione in park.

La Mountain Twin è dotata di uno shape twin e di un flex aggressivo destinato a dominare. Questa è una buona tavola per rider intermedi e avanzati che amano esplorare ogni centimetro della montagna. Leggi la mia recensione dettagliata per saperne di più.

2. Burton Custom Flying V

Il Flying V è un’altra opzione all-mountain versatile ed efficace. Questa è una delle tavole più popolari offerte da Burton e ti darà solide prestazioni in qualsiasi situazione tu voglia immergerti.

È più un tipo di tavola generalista che orientato al freestyle o al freeride opzione. Ma questo porta a capacità a tutto tondo che sono facili da apprezzare.

3. Lib Tech Skate Banana

La Skate Banana è un’altra delle tavole più performanti della gamma Lib Tech. Questa è un’altra opzione versatile che ti offre solide capacità di freestyle con spazio per di più.

Questa scheda può aiutarti a sviluppare nuove abilità e spingere le tue abilità al livello successivo. Può funzionare per molti motociclisti diversi e crescere con te. È anche ben costruito e super resistente.

Il mio verdetto

La Lib Tech TRS è una fantastica tavola da freestyle con caratteristiche all-mountain. Ha una natura aggressiva che è migliore per i rider di livello intermedio ed esperto e darà loro una versatilità e un’esperienza divertente dentro e fuori dal park.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *