Lo snowboard è come il longboard?  Somiglianze e differenze

Lo snowboard è come il longboard? Somiglianze e differenze

Sembra che gli sport da tavola dovrebbero condividere alcune somiglianze, giusto? Che tu stia facendo snowboard, skateboard o surf, punta il naso in avanti e carica. Ma lo snowboard è come il longboard? Vale la pena dare un’occhiata più da vicino.

Sono un istruttore di snowboard certificato che ha guidato per la maggior parte della mia vita. Ho anche trascorso un ragionevole lasso di tempo su uno skateboard e una tavola da surf, quindi conosco in prima persona le somiglianze e le differenze tra tutti questi sport.

Questo post ti mostrerà come lo snowboard è come il longboard. Evidenzierò anche alcune delle principali differenze.

Sali sulla tua tavola e rotoliamo.

Risposta rapida

Sì, lo snowboard è un po’ come il longboard. Sono entrambi sport da tavola e per guidare usi un tipo simile di equilibrio e coordinazione. Se sei abile in una di queste attività, molto probabilmente sarai in grado di imparare rapidamente l’altra.

Hanno le loro differenze, specialmente se consideri il surf da longboard con questa domanda. La differenza principale è che gli snowboard utilizzano i bordi per girare mentre skateboard e tavole da surf non lo fanno.

Somiglianze tra snowboard e longboard

Cominciamo guardando i modi snowboard e longboard e simili tra loro. Alcuni di questi sono piuttosto ovvi, ma è sempre bene dare un’occhiata più da vicino se stai pensando di provarne uno per la prima volta.

Equilibrio e coordinamento simili

Lo snowboard e il longboard richiedono equilibrio e coordinazione simili. Poiché sono entrambi sport da tavola, su uno snowboard avrai la stessa posizione di base che avresti su un longboard. Metterai lo stesso piede in avanti e ti sposterai nella stessa direzione.

Entrambi gli sport implicano l’inclinazione e la rotazione che iniziano con le gambe. Utilizzerai gli stessi muscoli della parte inferiore del corpo e del core per controllare entrambe le tavole. Ti inclinerai anche sul tallone o sul piede per far andare la tavola nella direzione che preferisci.

Divertimento senza fine

Un’altra delle principali somiglianze tra i due è che sono entrambi estremamente divertenti. Ti offrono un’esperienza simile di libertà ed eccitazione che è difficile replicare in altre attività ricreative.

Puoi sostituire il longboard quando non puoi fare snowboard e viceversa, rendendo le due attività molto complementari. Implicano quantità simili di stoke. Se sei stato su una tavola, sai cosa significa stoke. Se non l’hai fatto, prendine uno velocemente!

Differenze tra snowboard e longboard

Nonostante tutte le loro somiglianze, ci sono anche alcune differenze piuttosto significative tra lo snowboard e il longboard. Queste differenze vanno oltre il semplice fatto che lo snowboard richiede la neve e il longboard no.

Gli snowboard hanno un vantaggio

La differenza più significativa tra questi due sport da tavola è che gli snowboard hanno un bordo metallico che ti fornisce un mezzo per controllarti sulla neve. Questo vantaggio crea un’esperienza dinamica diversa da tutti gli altri sport da tavola.

Gli skateboard non hanno un vantaggio. Sei sollevato da terra dai camion e dalle ruote. Ti inclini ancora in entrambe le direzioni per iniziare una svolta, ma il tuo skateboard non entra in contatto con il terreno quando lo fai.

Può essere difficile abituarsi a usare un bordo se hai longboard ma non hai mai fatto snowboard. Può essere difficile non usare una lamina per il controllo se hai fatto snowboard ma non hai mai fatto longboard. Può essere una sfida sottile o piuttosto significativa.

Gli snowboard usano gli attacchi

Un’altra differenza significativa è che gli snowboard hanno attacchi e i longboard no. Gli attacchi fissano i piedi alla tavola e li mantengono saldamente in posizione durante la pedalata. Svolgono anche un ruolo importante nel trasferimento e nel controllo del potere.

Gli skateboard non richiedono l’uso di attacchi e i tuoi piedi sono indipendenti sulla tavola. Ciò ti consente di spingere la tavola in avanti mentre guidi e non fare affidamento solo sullo slancio in discesa, che è il modo in cui funzionano gli snowboard.

Il longboard è più accessibile

Lo snowboard richiede un po’ di attrezzatura per iniziare. Inoltre, hai bisogno di una montagna piena di neve su cui cavalcare. Lo skateboard richiede un’attrezzatura minima oltre al longboard e può essere praticato ovunque con una superficie liscia da guidare.

Ciò significa anche che lo snowboard è più costoso del longboard. Sono entrambi fantastici, ma il longboard è una solida seconda opzione se non hai i soldi per fare snowboard.

FAQ

Ecco alcune risposte rapide ad alcune domande comuni relative allo snowboard e al longboard.

Lo snowboard è più difficile del longboard?

Il longboard è più accessibile dello snowboard, il che rende più facile iniziare per alcune persone. Non hai bisogno di neve e un mucchio di attrezzatura per il longboard: hai solo bisogno di una tavola e di un po’ di marciapiede.

Quale longboard è più simile allo snowboard?

Penso che i Carver Skateboard siano i più simili agli snowboard. Scolpiscono e girano davvero bene e hanno una sensazione simile al surf che si traduce nel mondo dello snowboard. Non sono i longboard più lunghi in circolazione, ma si maneggiano come un sogno.

Lo skateboard o il longboard sono migliori per lo snowboard?

Il longboard ti darà una sensazione più vicina allo snowboard rispetto allo shortboard skating. Una tavola più lunga si comporta in modo più accurato come uno snowboard in termini di equilibrio richiesto per girare e cavalcare. Entrambe sono ottime attività da fare nei mesi estivi.

Lo snowboard è più facile dello skateboard?

Se entrambi gli sport fossero facilmente accessibili, penso che lo snowboard potrebbe essere un po’ più facile da imparare. Ma poiché non tutti hanno accesso alla neve, alla montagna e a tutte le altre attrezzature necessarie per iniziare, lo skateboard è generalmente più facile.

Pensieri finali

Lo snowboard e il longboard sono due attività fantastiche. Non puoi sbagliare con nessuno dei due e ti consiglio di provarli entrambi. In questo modo puoi confrontare come sono simili e diversi te stesso!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *