Miglior ferro da cera per snowboard (le 3 migliori scelte nel anno)

Mi chiamo Lorraine, sono un’istruttrice di snowboard certificata e questa è la mia recensione del miglior ferro da sciolina per snowboard per il 2021.

La sciolina dello snowboard è una parte importante per ottenere la migliore esperienza sulla neve. Anche se puoi chiedere a qualcun altro di mettere a punto la tua tavola, imparare ad applicare la cera da solo ti rende più autosufficiente e ti fa risparmiare un po’ di soldi nel processo.

Per eseguire questa messa a punto da solo, è necessario disporre degli strumenti adeguati. Ricorda, non puoi incerare una tavola senza un ferro da stiro.

Di seguito troverai alcuni dei migliori ferri da sciolina per snowboard disponibili per aiutarti a svolgere bene il lavoro e preparare la tua tavola per alcuni giorni epici in montagna.

Riepilogo rapido

  • Il ferro da sci/snowboard Wintersteiger è una delle migliori opzioni per qualsiasi snowboarder. Questo è un modello affidabile, conveniente ed efficace che farà il lavoro nel modo giusto.
  • Un’opzione conveniente che soddisferà tutte le tue esigenze di sciolinatura è il WSD Ski and Snowboard Wax Iron. Questo ha una funzione di temperatura regolabile ed è abbastanza compatto.
  • Se desideri un ferro da stiro per cera professionale di fascia alta, dai un’occhiata al ferro da cera digitale TOKO T14. Questo è costruito per sciolinare tutto il giorno, il che lo rende un’ottima opzione per i negozi di neve o chiunque abbia un mucchio di tavole.

Chi dovrebbe ottenere questo?

Se vuoi la possibilità di sciolinare il tuo snowboard da solo, hai bisogno di tutta l’attrezzatura e gli strumenti adeguati per farlo.

Un ferro da cera è assolutamente essenziale per il compito perché ha l’importante scopo di sciogliere la cera in modo da poterla gocciolare e stendere sulla base della tavola.

Potresti pensare che qualsiasi ferro funzionerà per la ceretta, ma quelli elencati qui faranno un lavoro molto migliore di qualsiasi ferro da stiro standard per uso domestico.

Se non vuoi incerare la tua tavola, non avrai bisogno di uno di questi ferri. Qualsiasi negozio di neve (insieme a molti altri negozi all’aperto) dovrebbe essere in grado di sciolinare rapidamente lo snowboard.

Sappi solo che pagherai una piccola somma ogni volta che desideri un lavoro di cera e una messa a punto. All’inizio potrebbe non sembrare molto, ma con il tempo può aumentare. In effetti, un numero sufficiente di messe a punto può facilmente costare più di quanto pagherai per un buon ferro da stiro.

Le migliori scelte del miglior ferro da cera per snowboard

1. Ferro sciolinatore per sci/snowboard Wintersteiger


Questo è un fantastico ferro da ceretta che viene altamente raccomandato da tutti coloro che lo usano. Il modello compatto ha un design ergonomico facile e comodo da usare, che lo rende perfetto per i viaggi.

Il controllo della temperatura completamente regolabile ti consente di selezionare l’impostazione desiderata e l’impugnatura in gomma morbida offre un’ottima presa in modo da poter svolgere bene il lavoro. Anche la piastra di base è liscia e spessa.

Professionisti:

  • Temperatura regolabile
  • Compatto
  • Impugnatura in gomma per un ottimo controllo
  • Piastra di base spessa
  • Buon ferro da viaggio

Contro:

  • La temperatura può essere irregolare sulla base su cera più spessa

2. Ferro per cera per sci e snowboard WSD


Un altro eccellente ferro da sciolina è il WSD Ski and Snowboard Wax Iron. Questa opzione è interessante per il suo prezzo accessibile e per le sue prestazioni efficaci e affidabili.

È dotato di regolazione della temperatura con la rotazione di un quadrante e ha un design simmetrico che lo rende facile da usare con entrambe le mani.

Questo ferro è inoltre dotato di un cavo di alimentazione lungo 1,9 metri che non ti intralcia quando lavori. Si avvolge facilmente anche intorno alla maniglia per il viaggio o lo stoccaggio.

Professionisti:

  • Conveniente
  • Temperatura regolabile
  • Compatto
  • Cavo di alimentazione lungo
  • Si sente benissimo e funziona bene in entrambe le mani

Contro:

  • Il controllo della temperatura può essere difficile da regolare quando il ferro è caldo

3. Ferro da stiro per cera digitale TOKO T14


Se devi cerare molte tavole, indipendentemente dal fatto che siano nel tuo garage o in officina, hai bisogno di un ferro da stiro in grado di svolgere il compito.

Il ferro da cera digitale TOKO T14 è un fantastico ferro da cera di livello professionale che può cerare tutto il giorno in modo efficiente ed efficace.

Caratterizzato da un controllo digitale della temperatura, una piastra di base extra spessa e una durabilità seria, questo ferro offrirà una ceretta di qualità più e più volte.

Professionisti:

  • Grandi prestazioni di livello professionale
  • Regolazione digitale della temperatura
  • Piastra di base spessa per un’eccellente ritenzione del calore
  • Durevole
  • Design ergonomico

Contro:

Il miglior ferro da cera per snowboard: cosa considerare

Regolabilità

Una bella caratteristica da cercare in un ferro da stiro è il controllo della temperatura. Puoi incerare una tavola con un ferro che ha una sola impostazione di temperatura, ma le impostazioni di temperatura regolabili ti danno un maggiore controllo sull’intero processo.

I ferri regolabili avranno un quadrante o altri mezzi per cambiare la temperatura. Più bassa è la temperatura, più lentamente si scioglierà la cera e viceversa.

Taglia

I ferri da cera sono generalmente di dimensioni più piccole rispetto ai ferri da stiro, ma ci sono molte variazioni da una marca all’altra. Se viaggi molto per lo snowboard, è probabile che ti sciolga la tavola da solo e che tu abbia bisogno di un ferro da stiro.

Un ferro da cera più piccolo e compatto è l’ideale per i viaggi perché è più facile da mettere in borsa. Se hai solo intenzione di avere una configurazione casalinga per la messa a punto e la ceratura della tua tavola, puoi ottenere un ferro più grande che farà il lavoro più velocemente.

Piastra di base

La piastra di base è la parte del ferro che si riscalda. Questa è la parte più importante di qualsiasi ferro da stiro, ma la dimensione della piastra dovrebbe essere presa in considerazione quando decidi quale modello scegliere.

Una piastra di base più spessa è più ideale perché porterà il ferro a trattenere e trattenere il calore per periodi di tempo più lunghi. Ciò significa che otterrai prestazioni migliori con una piastra di base più spessa piuttosto che una più sottile.

Vuoi anche una piastra di base liscia. Questa è la più grande differenza tra i ferri da stiro con fori nella piastra e i modelli in cera.

Quando usi un ferro per la ceretta, non vuoi questi buchi perché si ostruiranno con la cera.

Leggi anche:

Suggerimenti e risorse utili

Incerare la tua tavola è un compito semplice che chiunque può imparare a fare. Se vuoi ottenere sempre le migliori prestazioni dalla tua tavola, conviene imparare questa semplice abilità.

Il primo passo è ottenere ferro e cera insieme ad alcuni altri strumenti per portare a termine il lavoro. Se vuoi imparare a sciolinare correttamente la tua tavola, dai un’occhiata a questo video.

Un consiglio da ricordare sempre quando stai sciolinando lo snowboard è quello di mantenere il ferro sempre in movimento. Proprio come con un ferro da stiro, se lo lasci in posizione troppo a lungo, puoi bruciare qualunque cosa ci sia sotto.

Anche se la tua tavola non si brucerà facilmente come una t-shirt, è comunque più che possibile causare seri danni alla tua base se non mantieni il ferro in movimento. I movimenti fluidi dalla punta alla coda sono fondamentali.

Parole finali

Consiglierei a ogni snowboarder serio di imparare a sciolinare la propria tavola. Potresti non voler o aver bisogno di farlo da solo, ma una volta che avrai imparato questa semplice abilità, avrai la possibilità di farlo.

Assicurati di avere un ferro da stiro di qualità che ti aiuterà a completare l’attività e sarai sicuro di avere una tavola appena cerata ogni volta che sali sulle piste.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *