Miglior snowboard all-mountain per il anno (le migliori 6 scelte)

Gli snowboard all-mountain ti consentono di guidare praticamente in qualsiasi condizione. Sono versatili e divertenti da guidare, il che li rende un’opzione popolare per molte persone.

Sono uno snowboarder esperto e un istruttore certificato dalla Canadian Association of Snowboard Instructors. Ho imparato molto sullo sport attraverso questo lavoro e amo condividere ciò che so con altri piloti.

La mia scelta migliore per uno snowboard all-mountain quest’anno è il Lib Tech Skunk Ape.

Ci sono un sacco di altre buone opzioni là fuori, quindi nel post condividerò con te tutte le mie migliori opzioni in modo che tu possa fare una scelta informata e sfruttare tutto ciò che questi ripper all-mountain possono fare.

Penso che ogni rider dovrebbe avere una buona tavola all-mountain nella propria faretra, soprattutto se si viaggia. Sono abbastanza versatili da gestire quasi tutte le condizioni e tutte queste opzioni migliori sono consigliate.

Porta la neve e andiamo.

Riepilogo rapido

Chi dovrebbe ottenere questo?

Gli snowboard all-mountain sono un’opzione eccellente per molti rider grazie alla loro versatilità. Se stai pensando di acquistare uno snowboard per la prima volta, questo stile di tavola funziona perché ti consente di gestire molti terreni e condizioni diversi.

Man mano che avanzi nelle abilità, ti serviranno alcune tavole per alcune situazioni diverse. Tuttavia, se desideri un’opzione a tutto tondo, con una sola tavola, niente batte l’all-mountain.

Parte di ciò che rende una tavola all-mountain così versatile è il suo flex. Queste tavole hanno tipicamente un flex medio-rigido. Ciò conferisce loro prestazioni e risposta eccellenti, ma significa anche che richiedono un po’ più di abilità per il controllo.

Se sei un vero principiante, potresti volere una tavola più morbida che sia più facile da usare. Le tavole all-mountain possono funzionare per i principianti, ma non sono così tolleranti come alcune altre opzioni.

Il miglior snowboard all-mountain: le scelte migliori

Gli snowboard all-mountain sono estremamente popolari in questi giorni e ci sono molte buone opzioni tra cui scegliere. Le tavole che troverai in questo elenco sono tra le migliori sul mercato attuale e vengono tutte consigliate per diversi motivi.

1. Lib Tech Skunk Ape

  • Ideale per: Globale
  • Caratteristiche principali: Potente opzione all-mountain, versatile nella maggior parte delle condizioni, adatta a ciclisti più grandi, leggeri ma resistenti, lamine a trazione magnetica.
  • Flettere: Medio/Rigido
  • Livello di abilità: Intermedio avanzato
  • Forma: Gemello direzionale

In cima alla categoria all-mountain c’è la Lib Tech Skunk Ape. Mi piace molto questa tavola e penso che piacerà anche a te. È capace in così tante condizioni ed è una buona opzione per pensare di scegliere se hai solo una tavola nella tua faretra.

Questa tavola può fare un po’ di tutto bene, dalle linee di polvere pesante al park ai battipista raschiati. Questa versatilità è la chiave per qualsiasi opzione all-mountain e la Skunk Ape li fa a pezzi tutti.

Parte di queste solide capacità all-mountain è resa possibile da un profilo ibrido rocker/camber. Ciò consente precisione e controllo pur essendo giocoso e divertente. Otterrai un pop e una risposta eccellenti e un flex sufficiente per le manovre freestyle.

La tavola è inoltre dotata di lamine a trazione magnetica che svolgono un lavoro fantastico mantenendo il controllo in condizioni discutibili. Non sono proprio dei magneti, ma sicuramente sono vicini.

Il nucleo è 60% Aspen e 40% Paulownia, conferendo alla tavola capacità leggere ma resistenti che migliorano la durata e la resistenza. Anche la base in TNT eco-sublimata è progettata per essere a bassa manutenzione.

Questa non è una buona tavola per i principianti perché è un po’ troppo aggressiva. Farai fatica a mantenere il controllo se è la tua prima tavola, e la Skunk Ape è più adatta a rider di livello intermedio e avanzato.

2. Lib Tech T. Rice Orca

  • Ideale per: Polvere
  • Caratteristiche principali: Fluttuante e divertente, sciancratura stretta per il carving, coda massima potenza, focalizzata sulla polvere ma comunque versatile.
  • Flettere: Medio/Rigido
  • Livello di abilità: Intermedio avanzato
  • Forma: Direzionale

La Lib Tech T. Rice Orca ti darà la possibilità di essere pronto per i giorni più polverosi senza limitare ciò che puoi fare in montagna quando non hai una quantità infinita di neve fresca.

Questa è un’opzione all-mountain incentrata sulla neve fresca, divertente da guidare e capace in tutto e per tutto. Ha un naso molto lungo che aumenta il galleggiamento e ti permette di intagliare curve nella roba profonda senza sforzo. Una coda a cucchiaio ti manterrà in sella e anche sotto controllo.

È anche abbastanza ampio per affrontare le giornate profonde ma non troppo per limitare le attività frontali. Questa versatilità è cruciale nelle attività all-mountain e Lib Tech ha inchiodato il design con questa mente.

La forma direzionale è altamente ingegnerizzata e pensata per aumentare il divertimento durante la guida. Una giornata in fresca è divertente su qualsiasi tavola, ma è solo un po’ più divertente quando hai qualcosa sotto i piedi costruito per lo shred.

La tavola è inoltre dotata di una sciancratura stretta per virate efficienti ed efficaci, indipendentemente dalle condizioni. È reattivo e ti terrà sempre sotto controllo. Un nucleo forte ma leggero funziona anche qui dalla tua parte.

La Skunk Ape è eccellente in quasi tutte le condizioni tranne che per il parco. Guarderei diverse opzioni se il tuo obiettivo è il freestyle.

3. Burton Custom Flying V

  • Ideale per: Principianti
  • Caratteristiche principali: Curvatura a V volante, forma direzionale, doppia flessibilità per l’interruttore di guida, perdonare senza essere sciatto, riconoscimento del marchio
  • Flettere: Morbido/Medio
  • Livello di abilità: Principiante
  • Forma: Direzionale

Se sei un principiante che desidera uno snowboard all-mountain solido, il Burton Custom Flying V è quello che fa per te. Questa è una scelta solida per aiutarti a migliorare le tue abilità in tutto il resort e aiutarti a progredire rapidamente nelle fasi iniziali dell’apprendimento.

Il flex morbido/medio è abbastanza tollerante da non intralciarti mentre impari le manovre di base, ma abbastanza rigido da gestire condizioni più impegnative quando ti senti all’altezza. Ottieni anche una forma direzionale con un naso più lungo della coda per tenerti in testa e impegnato.

Il nucleo Super Fly II integrato nel Flying V è leggero senza compromettere la forza e non ti trascinerà. Avrai ancora un sacco di pop e risposta per portare la tavola e le tue abilità al livello successivo.

Un altro aspetto che mi piace di questa tavola pensando ai principianti è il Twin Flex che mantiene un giro equilibrato dalla punta alla coda. Questo è un elemento di design significativo per aiutarti a imparare a guidare in switch senza un notevole cambiamento nel flusso e nella sensazione.

Una tavola più morbida ha alcune limitazioni, che saranno evidenti quando ti trovi a velocità più elevate o su terreni più tecnici. Se ti trovi in ​​quelle condizioni, probabilmente è il momento di cambiare tavola.

4. Gnu Anti-Gravity

  • Ideale per: Grandi ragazzi
  • Caratteristiche principali: Ampie opzioni disponibili, fluttuanti ma reattivi, versatili in tutta la montagna, mostri all-mountain, lamine magne-traenti
  • Flettere: medio
  • Livello di abilità: Intermedio
  • Forma: Gemello direzionale

I rider più grandi hanno spesso bisogno di una tavola che li mantenga stabili e sicuri quando vogliono davvero strappare. Gnu ha una solida opzione per i grandi con l’Anti-Gravity. È disponibile in alcune dimensioni più larghe che forniscono stabilità.

Gli attributi all-terrain di questa tavola sono facili da vedere, sia che tu sia un rider più grande o più di taglia media. Può gestire il resort e il backcountry con la stessa facilità e ha una sensazione reattiva ma giocosa che torna utile quando si cambia terreno rapidamente.

L’anima in legno è resistente, leggera e realizzata con legname sostenibile. Questo è ottimo sia per le prestazioni che per le preoccupazioni ecologiche. Un naso fluttuante con un leggero camber e cono ti dà molto galleggiamento e virate facili in situazioni variabili.

Questa è una tavola che ti lascerà con un sorriso sulle labbra, non importa dove ti piace andare. È costruito per gestire tutto e soddisfa davvero quel marchio. Non è una grande opzione nel parco, ma può farti superare i kicker e altre funzionalità quando vuoi andare alla grande.

5. Albero genealogico Burton

  • Ideale per: Intaglio
  • Caratteristiche principali: Il cono anteriore favorisce il carving, il flat top bend direzionale, il rocker nose, il galleggiamento in fresca ma comunque molto versatile
  • Flettere: Medio/Rigido
  • Livello di abilità: Intermedio avanzato
  • Forma: Direzionale

Una delle migliori opzioni per intagliare è il Burton Family Tree. Questa tavola è ugualmente comoda per il carving perfetto si trasforma in polvere profonda come su piste o condizioni imballate. Può darti il ​​meglio di entrambi i mondi quando vuoi scavare e fluire.

Una forma direzionale e un design un po’ unico offrono prestazioni facili da vedere. La punta è un po’ più lunga della coda, il che ti dà più pop e capacità di virata con un’ancora per il controllo e la stabilità nella parte posteriore.

Il naso è anche rocker per una maggiore stabilità che è utile in quelle lunghe curve tortuose. Penso che faccia ugualmente bene curve larghe e curve corte, e questa caratteristica del profilo ha molto a che fare con questo.

Ha un profilo un po’ piatto, che limita una certa efficacia in condizioni di terreno duro quando si vuole dare il massimo. Non è nemmeno una buona opzione per i principianti.

6. Cavalca la vita selvaggia

  • Ideale per: Piloti intermedi
  • Caratteristiche principali: Versatile, profilo rocker, camber ibrido direzionale, prestazioni morbide per aiutarti a migliorare
  • Flettere: Morbido/Medio
  • Livello di abilità: Intermedio
  • Forma: Gemello direzionale

Il Ride Wild Life è un marchio un po’ meno conosciuto rispetto alle altre opzioni elencate qui, ma rappresenta una scelta eccellente per i ciclisti di livello intermedio che desiderano capacità all-mountain che li aiutino a migliorare.

La tavola ha un flex più morbido che perdona, ma è abbastanza solida da darti tutto il controllo e la risposta di cui hai bisogno in condizioni più ripide o più tecniche. Il profilo rocker offre gioco e pop per mantenere le prestazioni divertenti.

Questa è anche una corsa stabile con una buona tenuta di spigolo resa possibile da un’innovativa sciancratura quadratica che è efficace a tutte le velocità e in qualsiasi condizione. Il camber ibrido direzionale mantiene la risposta morbida ma presente anche su vari terreni.

La Wild Life è anche leggera grazie a una costruzione in topless e un nucleo leggero. Ha una costruzione di qualità costruita per durare e puoi aspettarti una durata decente.

Questa è una buona opzione di transizione per i ciclisti intermedi, ma ha i suoi limiti a causa di un flex più morbido. Se stai spingendo verso abilità avanzate, suggerirei qualcosa di un po’ più aggressivo.

Come scegliere uno snowboard all-mountain adatto a te?

I seguenti suggerimenti e considerazioni possono aiutarti a scegliere una tavola all-mountain più adatta alle tue capacità e al tuo stile di guida in montagna.

Flettere

Il flex di uno snowboard si riferisce alla sua rigidità. Le tavole sono generalmente valutate su una scala di flessibilità da 1 a 10 e le tavole all-mountain rientrano quasi sempre nella gamma 5-10.

Vuoi che uno snowboard all-mountain sia più rigido perché questo porta a una migliore risposta e controllo in condizioni impegnative. Una tavola all-mountain per principianti dovrebbe essere un po’ più flessibile e tollerante.

Se vuoi una tavola all-mountain ma ti piace comunque passare il tempo in park, cerca un’opzione con flex medio. Se sei un rider aggressivo che pretende il massimo dalla tua tavola, cercane uno più rigido.

Nota che la scala flessibile non è universale e può variare leggermente da marca a marca o da tavola a tavola.

Forma

Le tavole all-mountain sono disponibili in varie forme e dimensioni. Ecco perché dovresti sempre considerare il tuo stile di guida quando decidi quale è meglio per te.

Se vuoi passare facilmente dalle grandi linee di montagna al terreno, uno shape twin è buono perché ti permetterà di usare lo switch ed eseguire più facilmente alcuni trick aerei. Uno shape twin significa che la tavola è più simmetrica.

Se ami le condizioni delle grandi montagne e sei costantemente alla ricerca di neve fresca, uno shape direzionale è la scelta migliore. Le forme direzionali hanno un design più asimmetrico e sono costruite per gestire in modo più efficace condizioni impegnative sulla neve.

È più difficile guidare il cambio su una tavola direzionale, ma possono funzionare meglio su terreni difficili.

Lunghezza larghezza

La lunghezza e la larghezza della tua tavola sono qualcos’altro a cui dovresti prestare attenzione quando acquisti un modello all-mountain. Questi fattori sono legati al tuo livello di abilità e alle dimensioni fisiche.

I rider più grandi o quelli con più esperienza vorranno una tavola più lunga e più larga. I ciclisti più piccoli o quelli che stanno solo imparando faranno meglio con un modello corto e più stretto.

Le considerazioni su lunghezza e larghezza si riducono alle preferenze personali e i suggerimenti di cui sopra sono più linee guida che regole. Se vuoi provare una tavola di dimensioni diverse, noleggia alcune opzioni diverse finché non sai quale ti piace.

Suggerimenti e risorse utili

Durante un’intera stagione, i rider all-mountain possono aspettarsi di affrontare sfide che li spingeranno a diventare migliori snowboarder. Quando guidi in condizioni variabili, affronterai molti tipi diversi di terreni.

Tuttavia, mentre è bene spingere i tuoi limiti per progredire, vuoi anche assicurarti di rimanere al sicuro e all’interno del tuo livello di abilità. Se non conosci lo snowboard, assicurati di leggere questi suggerimenti di base e linee guida sulla sicurezza.

Se desideri alcuni suggerimenti su come migliorare le tue abilità nello snowboard all-mountain, guarda questo video. Il modo migliore per migliorare è salire sulla neve e pedalare, ma studiare i consigli nel video ti aiuterà a mettere in pratica nuove tecniche.

FAQ

Ecco alcune risposte rapide ad alcune domande comuni sugli snowboard all-mountain.

Cosa significa snowboard all mountain?

Snowboard all-mountain significa proprio quello che sembra: che queste tavole possono essere utilizzate su tutta la montagna. Sono costruiti per essere versatili ed efficaci in un’ampia gamma di condizioni, con elementi di design e costruzione che rispondono a questo.

Qual è la differenza tra snowboard freeride e all mountain?

Le tavole freeride sono costruite un po’ più aggressive delle tavole all-mountain e sono anche un po’ meno versatili. Gli snowboard all-mountain hanno livelli di abilità da principiante ad avanzato, mentre le tavole da freeride sono più orientate verso livelli intermedi e avanzati.

Qual è il migliore per lo snowboard all mountain?

La mia scelta migliore per uno snowboard all-mountain è il Lib Tech Skunk Ape. Penso che questa sia una delle migliori opzioni attualmente disponibili e ti offrirà prestazioni e capacità fantastiche in quasi tutte le condizioni. Tuttavia, sono consigliate tutte le schede di questo elenco.

Verdetto finale

Gli snowboard all-mountain sono tra le tavole più popolari al mondo per un motivo: sono incredibilmente versatili e possono permetterti di esplorare facilmente ogni area del resort. La mia tavola all-mountain preferita in questo momento è la Lib Tech Skunk Ape.

Indipendentemente dal tipo di stile di guida che preferisci, c’è un’opzione all-mountain là fuori che può comunque darti prestazioni eccellenti in quello stile e la capacità di strappare anche il resto della montagna. Penso che ogni ciclista dovrebbe avere un’opzione all-mountain.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *