Noleggio di snowboard vs acquisto di snowboard: pro e contro

Noleggio di snowboard vs acquisto di snowboard: pro e contro

Hai delle opzioni quando si tratta di prendere uno snowboard. Noleggiare o acquistare una tavola, nuova o usata, è il modo in cui il 99% delle persone ottiene la propria tavola. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambi.

Faccio snowboard da quasi tutta la mia vita. Nel corso degli anni, ho comprato, preso in prestito e mi sono fatto strada in tutti i tipi di tavole. Ho affittato o acquistato dozzine di opzioni diverse e so cosa è coinvolto nel processo.

In questo post ti mostrerò i pro e i contro del noleggio rispetto all’acquisto di uno snowboard nuovo o usato. Puoi mettere le mani su una configurazione dolce in entrambi i modi, ma è bene conoscere i vantaggi e gli svantaggi di entrambi.

È ora di iniziare a fare acquisti.

Noleggiare uno Snowboard

Se sei un principiante, molto probabilmente noleggerai uno snowboard. Il noleggio è disponibile in quasi tutti i resort e località turistiche, e ci sono molte opzioni in termini di tipo di tavola che puoi noleggiare.

Professionisti

Il noleggio ha i suoi vantaggi. Uno dei principali vantaggi è che non devi sborsare soldi per uno snowboard nuovo di zecca. Questo è ottimo per i principianti o per chiunque non sia sicuro di poter pedalare per più di pochi giorni alla volta.

Noleggiare è anche bello perché non devi viaggiare con la tua attrezzatura. Questo rende molto più facile salire su un aereo o un’auto per un viaggio in montagna. Non dovrai preoccuparti di prendere uno snowboard o una borsa per scarponi e puoi semplicemente mettere in valigia la tua attrezzatura per il clima caldo.

Puoi anche provare diversi modelli di tavole quando noleggi. Questo è fantastico se stai cercando un nuovo snowboard ma non sai quale modello vuoi. Se trovi un negozio con alcune opzioni che ti piacciono, puoi noleggiarne uno per un giorno o due prima dell’acquisto.

Contro

Penso che lo svantaggio più significativo del noleggio sia che raramente otterrai una tavola che corrisponda alle tue esatte preferenze. Potresti essere fortunato e avvicinarti molto, ma di solito rimarrai bloccato con qualsiasi noleggio disponibile nella tua fascia di prezzo.

Anche i costi di noleggio possono aumentare rapidamente. Se stai facendo un viaggio di snowboard di una settimana e noleggi l’attrezzatura ogni giorno, potresti finire per pagare di più per il noleggio di quanto costerebbe una tavola nuova di zecca. L’ho visto accadere più volte agli amici.

Potresti anche ricevere una tavola che non è in gran forma quando noleggi. La tavola potrebbe essere danneggiata o utilizzata pesantemente, il che potrebbe influire sulle sue prestazioni in montagna. Questo è raro, ma può succedere.

Acquistare un nuovo snowboard

L’acquisto di una nuova tavola è un sogno per molti rider. Ricordo il giorno in cui ho acquistato il mio primo snowboard, ed è stato un momento esaltante. Se ami questo sport, acquisterai presto una nuova tavola (probabilmente molte).

Professionisti

Penso che l’acquisto di un nuovo snowboard possa essere emozionante quasi quanto lo snowboard vero e proprio. Beh, forse non è così eccitante come nella realtà, ma sicuramente aiuta a costruire il fattore stoke. Acquistare una nuova tavola da snowboard ti farà sorridere.

L’acquisto di una nuova tavola ti consente anche di ottenere esattamente ciò che desideri. Puoi ottenere una tavola che soddisfi esattamente le tue esigenze o preferenze, il che può aiutarti a diventare un ciclista migliore. Ottenere uno snowboard personalizzato che funzioni bene per il tuo stile e livello di abilità è l’ideale.

Alcuni nuovi snowboard hanno anche una garanzia o una garanzia dal produttore. Ciò significa che puoi ottenere una nuova tavola o farla riparare gratuitamente se si verificano danni o difetti durante la guida. Quella tranquillità è piuttosto piacevole da avere.

Contro

Il più grande svantaggio dell’acquisto di una nuova tavola da snowboard è il suo costo. Puoi finire per pagare un bel po’ di soldi in anticipo per una nuova tavola. Può essere un investimento notevole, soprattutto se devi acquistare tutte le altre apparecchiature contemporaneamente.

Rimarrai anche bloccato con la tua scheda una volta acquistata. Non lo vedo come un enorme aspetto negativo, ma non puoi sempre scambiarlo con un nuovo modello se finisci per non piacerti come va o si comporta in montagna. Tuttavia, potresti essere in grado di venderlo.

Acquistare uno snowboard usato

L’acquisto di uno snowboard usato è un’altra opzione a cui molti rider non pensano quando cercano di procurarsi la propria attrezzatura. Ho avuto molta fortuna nell’acquistare tavole usate nel corso degli anni, ma ho anche finito con qualche limone.

Professionisti

Se trovi una tavola in buone condizioni, puoi finire per ottenere uno snowboard quasi nuovo ad una frazione del costo che sarebbe nuovo di zecca. Questo è il vantaggio più significativo dell’acquisto di una tavola usata e sono sempre alla ricerca di quei diamanti grezzi.

Il prezzo è un indubbio vantaggio per seguire il percorso usato, ma mi piace anche parlare sempre con il venditore di ciò che gli è piaciuto e non gli è piaciuto fuori dal tabellone. Questo può darti un’idea migliore di come si comporterà la tavola rispetto a ciò che dice il produttore o il negozio di snowboard.

Contro

L’acquisto di una tavola usata è intrinsecamente rischioso. Potrebbe avere un danno invisibile che trascuri quando lo acquisti. Questo può variare da lieve a grave, ma non puoi tornare indietro in entrambi i modi. Una volta acquistata una tavola usata, è un affare fatto.

Potrebbe anche essere necessario eseguire subito una messa a punto se la scheda non è stata ben mantenuta. Non è un grosso problema, ma comporta un costo aggiuntivo.

FAQ

Ecco alcune risposte rapide ad alcune domande comuni sul noleggio e l’acquisto di snowboard.

Le tavole a noleggio sono cattive?

Affatto. Avrai molte opzioni diverse quando noleggi una tavola, e alcune di queste possono essere le migliori. Se scegli un noleggio più economico, rischi di ottenere una tavola di qualità inferiore. La maggior parte dei negozi di noleggio offre opzioni decenti di fascia media e alta.

È più economico noleggiare o acquistare uno snowboard?

Se lo guardi solo per un giorno, è più economico noleggiare uno snowboard. Ma se hai intenzione di guidare molte volte durante la stagione, sarà più economico acquistare. I costi di noleggio iniziali saranno più convenienti rispetto a un nuovo acquisto, ma questi costi giornalieri si sommeranno nel tempo.

Ne vale la pena comprare uno snowboard nuovo?

Se vuoi pedalare spesso e ami lo sport, vale la pena acquistare una nuova tavola da snowboard. Questo è particolarmente vero se sei un rider esperto che sa esattamente cosa stai cercando in una tavola. Puoi risparmiare un po ‘se acquisti usato.

Pensieri finali

Come puoi vedere, ci sono vantaggi e svantaggi nel noleggiare o acquistare uno snowboard nuovo o usato. La buona notizia è che sarai pronto a guidare indipendentemente dal percorso che scegli.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *