Pro, contro e verdetto (anno)

Questa è la mia recensione degli attacchi da snowboard Burton Genesis.

Ho usato una quantità quasi infinita di attrezzi durante gli ultimi decenni di guida pesante. Lavoro come istruttore di snowboard e ho provato più volte gli attacchi Genesis. Ho anche parlato con alcuni amici che usano questi per ottenere la loro opinione.

Il Burton Genesis è uno dei migliori attacchi da snowboard che offre comfort, prestazioni e regolabilità solidi. Hanno una costruzione durevole con un flex medio-rigido che è versatile ed efficace.

In questa recensione, esaminerò da vicino questi attacchi per darti un’idea di come si comportano in varie condizioni e se soddisfano le tue esigenze e preferenze come ciclista.

Immergiamoci in esso.

Burton Genesis Panoramica

Il Burton Genesis è una scelta di attacchi di qualità che può funzionare bene per quasi tutti i tipi di rider. È una scelta solida per gli snowboarder di livello intermedio e avanzato che desiderano un sacco di supporto e comfort per supportare le loro esperienze in montagna.

Gli attacchi hanno un flex medio che si trova nel punto debole tra comfort e prestazioni. Sono abbastanza rigidi da darti un trasferimento di potenza e un controllo di qualità, fornendo allo stesso tempo un flex sufficiente per aumentare la versatilità nelle situazioni di freestyle.

Non sono proprio un’opzione per principianti, ma potrebbero funzionare bene per un ciclista che ha le basi dello sport alle spalle e vuole iniziare a lavorare per passare al livello successivo. Il Genesis è un attacco popolare per una buona ragione: svolgono il loro lavoro.

Il Genesis è progettato con una grande miscela di comfort e controllo. Gli hi-back presentano un’inclinazione ergonomica naturale che si concentra sul lavoro con la curva naturale delle gambe per aumentare le prestazioni in modo organico.

La costruzione complessiva degli attacchi è solida e sono sia durevoli che pratici. Burton ha fatto un buon lavoro creando un attacco che può resistere bene sotto un uso intenso senza essere troppo rigido per il ciclista medio. Il risultato è divertente ed efficace.

Avrai anche un sacco di regolabilità, che è un fattore critico per qualsiasi attacco di alta qualità. Gli hi-back e le cinghie sono tutti completamente regolabili in modo da poter modificare le cose solo per il comfort e le prestazioni. Ciò aumenta anche la versatilità consentendo di adattarsi alle condizioni.

Le fibbie e le cinghie rimangono in posizione durante la guida per una presa efficace. Questo ti aiuta a rimanere impegnato e a mantenere il controllo, indipendentemente da dove ti piace guidare. Le cinghie dell’amaca tengono i piedi in posizione senza creare troppo peso o ingombro extra.

Questi attacchi sono piuttosto costosi e questo impedisce loro di avere un grande valore. Ti daranno prestazioni solide tutt’intorno e faranno bene con il comfort e la regolazione in mente. Dovrai solo pagare per quei lussi.

Guardando il quadro generale, penso che il Genesis sia una buona scelta per i ciclisti di livello intermedio e avanzato che desiderano un attacco performante che sia anche giocoso. Rider all-mountain e freestyler che desiderano un po’ di risposta in più apprezzano questo modello.

Recensione dettagliata

Il Burton Genesis è un bell’attacco che funziona in varie situazioni per una vasta gamma di ciclisti. Questa versatilità offre al modello e all’ampia portata che si applica alle condizioni all-mountain. Sono anche molto comode e giocose senza essere troppo morbide.

Prestazione

Il Genesis è in grado di funzionare bene in una varietà di diverse situazioni in montagna. Questa versatilità li rende un eccellente attacco da abbinare al tuo snowboard all-mountain preferito e ti consente di esplorare ogni centimetro del resort e oltre.

Forniscono una sensazione di tavola in-touch che è evidente fin dall’inizio. Gli attacchi sono come il volante tra il tuo corpo e la tua tavola. La Genesi ti aiuta ad accendere un tempo e reagire a tutto ciò che ti capita rapidamente.

Il flex medio offre una buona miscela di prestazioni di fascia alta pur consentendo un’esperienza giocosa. A meno che non stia cercando di concentrarmi sulle linee freeride, penso che un flex medio sia il punto ideale per un attacco che ti aiuti a guidare duro pensando al divertimento.

Avrai anche una buona sensazione da bordo a bordo con questi montati sulla tua tavola. Ti danno un solido trasferimento di potenza e risposta. Ho notato prestazioni simili in condizioni di pista e polvere durante l’utilizzo di questi attacchi, ed è bello sapere che possono fare bene entrambe le cose.

Non sono un’opzione ad alte prestazioni in una particolare area. Fanno bene molte cose, ma non sono abbastanza rigidi per un vero attacco da freeride mentre sono troppo rigidi per il freestyle completo. Questo è il compromesso per la versatilità all-mountain e un commercio decente se me lo chiedi.

Comfort

Non si può negare il conforto che fornisce la Genesi. Questi attacchi sono ben costruiti per darti un flex, una sensazione e una tenuta superiori su tutta la tavola. Mantengono efficacemente i piedi in posizione senza sforzi o problemi.

Una parte vitale di questo comfort è l’ammortizzazione FullBed che viene fornita di serie sul modello. Questa funzione è inclusa nella maggior parte degli attacchi Re:Flex di Burton e ti dà uno strato di gel B3 ed EVA a doppia densità che è come camminare su una nuvola.

Questa piastra base morbida e di supporto ti consente di stare comodo, indipendentemente da come modifichi o torcoli gli attacchi. È anche una considerazione delle prestazioni che aumenta il controllo della tavola limitando l’affaticamento del piede lungo il percorso. È un ottimo design che fa risaltare gli attacchi.

Gli hi-back Zero-Lean aiutano anche ad aumentare i livelli di comfort. Questi sono regolabili, permettendoti di comporre la tua posizione preferita e inclinarti. Hanno un design ergonomico che si adatta alla forma naturale del tuo corpo per tenerti impegnato senza stancarti.

Il Genesis offre anche una grande quantità di assorbimento degli urti. Se abbini questi attacchi a uno scarpone di qualità, i tuoi piedi ti ringrazieranno. Ti danno un livello naturale di ammortizzazione senza sacrificare il controllo e la precisione della tavola.

Regolabilità

Otterrai un’enorme quantità di regolazioni con gli attacchi Genesis. Possono essere modificati e modificati a proprio piacimento in diversi modi. Questo può aiutarti ad adattarti al terreno e alle condizioni in cui stai guidando, mantenendoti anche a tuo agio.

L’Hi-Back è regolabile, quindi puoi impostare l’angolo in avanti o indietro in base alle tue preferenze o allo stile di snowboard che stai facendo in un dato giorno. Questi sono facili da regolare al volo e ti danno abbastanza inclinazione in avanti per l’halfpipe e altre situazioni di freestyle.

La regolazione dell’inclinazione in avanti non richiede strumenti speciali e questo rende le modifiche in movimento un gioco da ragazzi. Gli attacchi sono inoltre dotati di una robusta cinghia per amaca che è semplice da regolare sulla parte superiore del piede.

Il cinturino in punta ha una costruzione unica che aggiunge regolabilità e comfort. Non penseresti che la tecnologia del cinturino in punta sia un grosso problema, ma Burton ha trascorso un po’ di tempo con questo e il SuperGrip Capstrap 2.0 è efficace.

Le fibbie principali sono facili da usare e offrono un meccanismo di bloccaggio e sbloccaggio rapido, utile per salire e scendere dalla seggiovia. Questi hanno un design Insta-Click che aiuta il sistema a cricchetto a funzionare bene. Rimarranno al loro posto e possono essere usati facilmente con i guanti.

Valore

Il Genesis è un buon attacco generale che ti darà prestazioni di qualità, comfort e controllo. Ma tutto questo ha un costo più elevato che mi impedisce di classificarli come un grande valore. Se il denaro non è un problema, allora fallo.

Ottieni molte funzionalità e tecnologie di fascia alta, supportate dalla reputazione di Burton per la qualità e il servizio clienti. Ciò giustifica in qualche modo il costo e aumenta fino a un certo punto il valore complessivo degli attacchi.

Sono resistenti e ti dureranno per un bel po’. Non ho problemi con quanto siano ben costruiti e progettati gli attacchi. Non credo che valgano quanto costano. Puoi trovare opzioni simili a un prezzo inferiore.

Se vuoi un attacco molto comodo che sai che ti fornirà una grande versatilità, questi attacchi potrebbero essere una scelta perfetta. Se vuoi un’opzione più economica con prestazioni simili, ci sono altre offerte là fuori.

Le alternative

Ci sono molte opzioni nel mondo degli attacchi da snowboard. Dai un’occhiata a una delle opzioni consigliate di seguito per un’alternativa al Burton Genesis.

1. Forza dell’Unione

La Union Force è simile per prestazioni e versatilità alla Genesis, ma ha un prezzo notevolmente inferiore. Questi sono un solido set di attacchi che ti daranno un sacco di supporto su tutta la montagna.

Mi piacciono i talloni in alluminio 3D estruso perché fanno un ottimo lavoro nel mantenere i piedi in posizione e aiutano ad aumentare il trasferimento di potenza su tutta la tavola. La Force è anche ben costruita e super resistente.

2. Burton Lexa X

La Burton Lexa X ti darà prestazioni simili alla Genesis, ma è un design specifico per donna che le motocicliste possono apprezzare. Otterrai alti livelli di prestazioni, comfort e regolabilità con questi montati sulla tua tavola.

Hanno una piastra di base SensoryBED che aiuta ad aumentare il comfort e l’assorbimento degli urti utilizzando il gel B3. Sono inoltre dotati dello stesso cinturino per le dita dei piedi SuperGrip Capstrap 2.0 che fa un ottimo lavoro tenendo le cose in posizione.

3. Jones Mercurio

Questo è un altro eccezionale attacco all-mountain che consiglio. Il Mercury ti darà un’enorme versatilità per farti esplorare nuovi terreni o spingere i tuoi limiti al livello successivo.

Hanno un flex giocoso e potente e la piastra di base NOW Skate Tech è stata costruita per imitare un truck da skateboard in termini di prestazioni.

Il mio verdetto

Il Burton Genesis è un solido attacco da snowboard all-around. Guadagna voti alti quando si tratta di prestazioni, comfort e versatilità. Funzioneranno bene per i ciclisti di livello intermedio e avanzato che desiderano una configurazione comoda ma reattiva.

Sono un po’ troppo cari ma offrono comunque un buon rapporto qualità-prezzo. Puoi trovare un attacco dalle prestazioni simili a un prezzo più basso, ma forse, ma probabilmente non sarà comodo come il Genesis.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *