Quale è meglio per lo sci e lo snowboard?

Quale è meglio per lo sci e lo snowboard?

Qualunque sia lo sport invernale che ti piace di più, devi tenere le mani calde e protette dalla neve, dal vento e dal freddo. Le dita fredde sono un modo semplice per rovinare una giornata altrimenti fantastica in montagna.

Ho fatto snowboard per la maggior parte della mia vita e ho molta esperienza con molti stili diversi di muffole e guanti. Li ho usati entrambi spesso e so cosa hanno da offrire a sciatori e snowboarder.

In questo post, darò uno sguardo diretto e guanti contro guanti. Vedremo se uno di loro è migliore per lo sci e lo snowboard. Avviso spoiler – Io uso entrambi in diverse situazioni e consiglio di farlo anche tu.

Riscalda le dita e cominciamo.

Considerazioni iniziali

Sia i guanti che le muffole manterranno le tue mani calde e protette dall’ambiente invernale quando sei fuori a sciare o fare snowboard. La scelta in cui utilizzare può essere una preferenza personale, ma evidenzierò anche alcuni vantaggi dell’uno rispetto all’altro di seguito.

Se hai solo guanti o solo muffole, non importa cosa indossi. Se tengono le mani calde e asciutte fornendo allo stesso tempo un comfort sufficiente per durare tutto il giorno, funzionano. Non è necessario esaurire e ottenere un nuovo paio se quello che hai sembra funzionare.

Guanti contro guanti: fattori nel dibattito

Ok, cominciamo con la gara tra guanti e muffole. Beh, non è proprio una competizione, ma è una domanda che sento molto dai miei studenti di snowboard. I fattori seguenti dovrebbero aiutarti a capire quale opzione è la migliore per le tue preferenze.

Impermeabilizzazione

La prima considerazione primaria per qualsiasi opzione di guanti o muffole è l’impermeabilità. Devi tenere le mani asciutte per farle stare al caldo. Se stai guardando un guanto o una muffola che non è completamente impermeabile, non usarli per lo sci o lo snowboard.

Il vincitore: pareggio

Sia i guanti che le muffole possono offrire eccellenti capacità di impermeabilità, purché siano realizzati con materiale impermeabile di alta qualità. Cerca le opzioni GORE-TEX o pelle trattata.

Calore/Isolamento

Oltre a mantenere le mani asciutte, devono anche stare al caldo. Ciò è fornito da un isolamento che aiuta a bloccare il vento e il freddo. Generalmente, più spesso è l’isolamento, più caldi saranno i guanti o le muffole.

Il vincitore: Mittens

I guanti sono l’opzione più calda tra cui scegliere. Se lotti con le mani e le dita fredde o scii o guidi in condizioni molto fredde, i guanti sono la mia opzione consigliata. I guanti molto isolanti possono funzionare, ma i guanti manterranno le tue mani più calde in base al design.

Poiché le tue dita si toccano fisicamente mentre indossi i guanti, hai il calore corporeo dalla tua parte. Questo vantaggio naturale consente alle dita di riscaldarsi a vicenda pur essendo ben isolate all’interno. I guanti sono quasi sempre l’opzione più calda.

Destrezza

Destrezza significa quanto bene puoi usare le mani mentre indossi guanti o muffole. Se vuoi infilare le mani nelle tasche, accedere al telefono o tirare le cinghie degli attacchi, vorrai un’opzione abile.

Il vincitore: Guanti

I guanti consentono una maggiore agilità e libertà di movimento rispetto alle muffole. Questo perché puoi muovere ogni dito separatamente l’uno dall’altro. I guanti sono più come avere una mano palmata e puoi ancora fare alcune prese di base ma sono limitate.

Se hai bisogno di una presa extra per impostare correttamente i tuoi attacchi o scherzi spesso con il telefono mentre guidi, i guanti sono probabilmente la scelta migliore. Alla maggior parte degli sciatori e degli snowboarder piace questa flessibilità.

Durata

Qualsiasi modello di guanto o muffola che scegli funzionerà solo se rimane insieme e non si consuma. Se si bucano o si strappano, le loro prestazioni saranno gravemente compromesse. Ecco perché la durata è un’altra preoccupazione critica tra i due.

Il vincitore: pareggio

La durata è più un risultato di una costruzione di qualità e non una differenza tra guanti e muffole stesse. Possono essere sia durevoli che durevoli, a seconda del marchio e di cosa sono fatti.

Assicurati di cercare guanti e muffole con una costruzione robusta con cuciture sigillate, fibre sintetiche e naturali resistenti. Leggere le recensioni può aiutarti a determinare se un prodotto è forte e durevole.

Dovrei indossare guanti o guanti?

La mia risposta onesta è che dovresti averne un paio. Mi piace indossare i guanti quando le condizioni sono più calde perché mi danno più flessibilità e destrezza. E ho un paio di guanti caldissimi da usare quando la temperatura diventa molto fredda.

Se ottieni un set di alta qualità di ciascuno, sarai pronto per molte stagioni di guida o di sci al caldo. Potresti scoprire di avere una preferenza e ti piace indossare uno stile rispetto all’altro, ma questo può essere diverso per tutti.

Se vuoi ottenere un solo set, direi di andare con i guanti se sei preoccupato che le tue mani si raffreddino. Vai con i guanti se vuoi più destrezza e flessibilità per afferrare e afferrare le cose. Entrambi fanno il lavoro purché siano un’opzione di alta qualità.

Leggi anche:

FAQ

Ecco alcune risposte rapide ad alcune domande frequenti relative a muffole e guanti per lo sci e lo snowboard.

C’è differenza tra guanti da sci e guanti da snowboard?

Non proprio. L’unica differenza principale tra guanti da sci e guanti da snowboard è il marchio. Puoi usare qualsiasi guanto invernale per entrambi gli sport e non sono esclusivi l’uno rispetto all’altro. Tuttavia, diversi modelli potrebbero avere le caratteristiche che preferisci.

Quali sono i guanti o le muffole migliori?

Quasi tutti i giorni indosso i guanti. Sono più abili e flessibili. Ma quando le condizioni diventano molto fredde, le muffole ti forniranno più calore e protezione dagli elementi. È una buona idea avere entrambi in modo che corrispondano alle condizioni in cui stai sciando o facendo snowboard.

Quali guanti devo indossare per lo snowboard?

Dai un’occhiata a questo elenco dei migliori guanti da snowboard per avere una buona idea di cosa ti consiglio di indossare durante la guida. Ci sono molte opzioni là fuori; assicurati solo che siano completamente impermeabili e abbastanza resistenti da durare.

Hai bisogno di guanti per sciare?

Si. Indossare i guanti è un must per ogni sciatore o snowboarder. Senza di loro, le dita e le mani si raffredderanno rapidamente e potresti congelarti. Anche nei giorni più caldi, devi sempre indossare guanti o una sorta di protezione per le mani.

Pensieri finali

Muffole e guanti sono articoli essenziali per lo sci e lo snowboard. Potrebbe piacerti uno di questi sopra l’altro per vestibilità e sensazione. Non importa quale scegli, assicurati solo che manterranno le tue mani calde e asciutte mentre sei fuori sulla neve.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *